Basket NBA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 24 Ott

clicca per mostrare scadenze 7 scadenze...

Mer 25 Ott

 5 scadenze...

Gio 26 Ott

 4 scadenze...

Ven 27 Ott

 13 scadenze...

Sab 28 Ott

 19 scadenze...

Dom 29 Ott

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Veramente MANKANA 24/10 11:10 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di marcof2004

marcof2004

Nome: Marco Fanti
Luogo e anno di nascita: Genova, 1981
Residenza: Busalla (Ge)
Su fantasportal da: Novembre 2006
Ruolo: Fantautente polivalente

Il palmares di marcof2004

  • 2017 - Biathlon Coppa del mondo Sprint (M)
  • 2017 - Golf Arnold Palmer Invitational
  • 2017 - Tennis Toronto WTA
  • 2016 - Judo Olimpiadi
  • 2016 - Volley Olimpiadi (F)
  • 2015 - Nuoto Mondiali
  • 2014 - Ciclismo La Flèche Wallone
  • 2013 - Sci di fondo Coppa del mondo Sprint (F)
  • 2012 - Biathlon Coppa del mondo Sprint (F)
  • 2012 - Calcio DFB Pokal
  • 2012 - Golf The Players
  • 2012 - Judo Olimpiadi
  • 2012 - Tennis Olimpiadi Doppio (F)
  • 2010 - Atletica Mondiali Indoor
  • 2010 - Ciclismo International Thüringen Rundfa
  • 2009 - Tennis Sydney WTA
  • 2009 - Tennis Roland Garros Doppio
  • 2008 - Ciclismo GP Ind. & Artig. Larciano
  • 2008 - Ciclismo Campionati nazionali
  • 2008 - Tennis Australian Open Doppio
  • 2008 - Volley Olimpiadi (M)

L'intervista a marcof2004

(18/09/2010)

Red: Bentornati amici fantautenti! Finalmente abbiamo trovato del tempo a disposizione per togliere quel bel faccione di cianfa e per mettere un nuovo, notissimo volto del sito: uno della triade... ma che avete capito! La triade di Senise (non senese) marcof-ubiond-antoblacks. Dato che di questi uno è minorenne avrebbe bisogno dell'autorizzazione dei genitori e l'altro non ha vinto abbastanza per poter avere qualche degna celebrazione, tocca a Marco presentarsi alla nostra platea. Presentati pure!
Marco: Beh, un semplice ragazzo nato a Genova 29 anni or sono e residente a Busalla (GE)! Ovviamente tifoso rossoblù!

Red: Rossoblù? Oh cavolo... ehm... Max, io non lo sapevo, giuro! Ma lo sai che i capi mi licenziano in tronco se un cenoano (lo scrivo così saranno clementi) viene intervistato? Forzagenoa è stato fortunato che all'epoca era minorenne! Ad ogni modo mi sembra che tu sia parecchio appassionato di sport, vero?
Marco: Sì, appassionato ed esperto, capace di dormire male quando prendo dei minuti al Giro d'Italia. Una corsa a cui tengo molto.

Red: Bene bene! Un altro che soffre e vive con FS. Allora Marco, dando un'occhiata alla classifica utenti (sia benedetta, perché andare a spulciare tutto sui risultati degli utenti fino all'anno scorso era un delirio!) si nota come te la cavi un po' ovunque, ma non riesci a trovare una vittoria convincente nel 2010. Non che i mondiali di Doha siano poco importanti, sia chiaro. Benino nello sci, bene nelle moto, nel calcio (sconfitto in finale di Europa League). Negli appuntamenti passati cosa ti è mancato per dare la giusta zampata?
Marco: Mi considero un fantautente polivalente, però è vero quest'anno è mancata la zampata vincente più volte. In Europa League con il Fulham ero a un passo dal sogno, mentre in F.A. Cup Lampard ha fatto di tutto per non fare gol. Poi c'è stata anche la finale di doppio di Wimbledon persa avendo come scelta in finale Nadal (sempre in coppia con ubiond93). Diciamo che per vincere, oltre a essere bravi ed esperti, bisogna avere un po' di fortuna. Comunque, già essere presente spesso nei quartieri di alti dei vari giochi mi riempie di orgoglio.

Red: Ora parliamo delle vittorie che invece sono rimaste impresse nella tua fantacarriera. Perché non hai vinto solo i mondiali indoor, vero?
Marco: No, ci sono sette gare vinte nel ciclismo (tra cui un Campionato Nazionale nel 2008 e due tappe al Giro d'Italia nel 2009), nel tennis doppio in coppia con ubiond93 si è vinto Australian Open 2008 e il Roland Garros 2009, nel tennis femminile torneo WTA Wta Medibank International 2009, nell'atletica la maratona maschile di Boston e quella mondiale di Berlino entrambe nel 2009 (oltre all'oro nella 20 km di marcia maschile), negli sport americani la vittoria NHL nella Eastern Conference 2009. Per quanto riguarda gli sport motoristici spiccano i successi nel GP Cina 2007 (250cc), GP d'Italia Mugello 2009 (MotoGP) e nel GP di Indianapolis 2009 (125cc). Capitolo a parte meritano i Giochi Olimpici, dove ho partecipato alle edizioni di Pechino e Vancouver. L'avventura cinese si è conclusa con quattro ori (il torneo di tiro con l'arco M/F, la vittoria nel salto con l'asta femminile e nel lungo maschile, il torneo di pallavolo maschile), due argenti ed un bronzo; mentre quella canadese mi ha visto protagonista nel curling (con l'oro nel torneo maschile e il bronzo in quello femminile) e nel biathlon con l'oro nella staffetta femminile. Infine quest'anno ho ottenuto un altro successo per me molto importante: International Thüringen Rundfahrt, corse a tappe femminile condita anche da un successo di tappa.

Red: Beh, direi che flao si starà sentendo male per le vittorie che hai ottenuto rispetto alle sue. Questo elenco dimostra che sei proprio polivalente. Nella vita sei così? Di che ti occupi quando non sei su FS?
Marco: Anche nella vita mi occupo di sport. Sono anche un Docente Coni Liguria. Siccome poi a breve potrebbero esserci delle novità importanti preferisco non parlarne.

Red: Caspita! direi che è il sogno di ognuno di noi: vivere e lavorare nello sport. Adesso però lasciamo il capitolo fantasportivo per uno molto più importante: sei fidanzato? come hai conosciuto il sito? Ma che rapporto hai con ubiond e antoblacks? (domande in rigoroso ordine di importanza :D)
Marco: Come direbbe Pieraccioni "sono single convinto... Infatti il mio motto è sempre stato: uno per tutti... UNO!". Il sito l'ho conosciuto, se non sbaglio, nell'autunno del 2006 tramite Sport Week l'inserto della Gazzetta dello Sport. Il mio rapporto con ubiond93 è legato da parentela (è mio cugino, ed è anche cugino di antoblacks), mentre con antoblacks esiste una bella amicizia, anche se nella vita fantasportiva il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare prima del piccolo biondo senisese!

Red: Il tuo obiettivo per fine anno e quello per il 2011?
Marco: L'obiettivo sono i mondiali australiani di ciclismo, il sogno del 2010 sarebbe quello di entrare nella top 8 dell'Atp e partecipare alla Masters Cup, mentre nel 2011 spero vivamente di riuscire a vincere una grande corsa a tappe (Giro, Tour o Vuelta).

Red: Cosa vorresti vincere più di ogni altro gioco qui su FS e chi ti piacerebbe battere in uno scontro diretto?
Marco: Come detto in precedenza vorrei vincere un Grande Giro e poi un campionato di calcio o una Coppa Europea (già sfiorata quest'anno), poi con il mio cuginetto di doppio ci siamo posti come obiettivi i due tornei del Grande Slam che ancora ci mancano: Wimbledon e US Open. Riguardo all'avversario che vorrei battere, beh non ci sono dubbi i nomi sono due: ubiond93 e antoblacks!

Red: E visto che siamo entrati nel capitolo utenti, non posso non chiederti come ti trovi al bar, quanto e perché non/lo frequenti. Ma soprattutto: chi sopporti meno e chi invece stimi tantissimo... Occhio a quello che dici, eh!
Marco: Purtroppo lo frequento poco, anche perché il tempo per farlo scarseggia e allora mi limito a scrivere quando c'è qualche errore nelle varie classifiche o quando ho notizie utili per gli altri fantautenti. Ho un rapporto di fantamicizia con corry, a cui tra l'altro ho sempre promesso un giorno di incontrarlo. Presto spero di farlo!

Red: Tu ci credi alla fine del sito entro breve? Cosa pensi si possa fare per attirare altri internauti a drogarsi di FS? Le modifiche apportate sinora (modifiche regolamentari in alcuni giochi, la nascita della classifica utenti, nuovi giochi comparsi) sono state positive?
Marco: Non credo alla fine del sito, ovvio ci sono sport con più interesse e altri con meno. Giudico molto positiva la nascita della classifica utenti (anche se andrebbe portato qualche correttivo) e secondo me basterebbe solo una piccola pubblicità su inserti sportivi come avvenuto nel 2007 su sport week e che mi ha spinto ad essere uno di voi. Una piccola modifica la farei per le gare mondiali e olimpiche di sci alpino e biathlon, dove tornerei all'accoppiata tempo (o errori al poligono) + atleta. Ovviamente c'è anche bisogno di forze nuove per gli aggiornamenti, ma questo penso che si possa risolvere tranquillamente.

Red: Bene miei cari lettori, sembra che l'intervista sia proprio giunta al termine. Ringraziamo Marco a cui diamo altre quattro righe per salutarvi. Io vi do appuntamento a presto e prometto che ne faremo altre di interviste, anche in vista delle nomination di fine anno.
Marco: Forse ne occupo meno di quattro perché sono già stato lungo nelle risposte prima. Volevo solo augurarVi un grosso in bocca al lupo per il futuro e se c'è bisogno di aiuto non esitate a bussare alla mia porta. Ciao!

Elenco degli utenti