Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 23/04 13:37 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di dani

dani

Nome: Daniele
Luogo e anno di nascita: Messina 16/04/1985
Residenza: Milano
Su fantasportal da: 2012
Ruolo: Mi piacerebbe essere un apprendista campione, ma vista la bacheca esigua mi vedo più nella parte del perdente!

Il palmares di dani

  • 2016 - Rugby Champions Cup
  • 2014 - Basket Eurolega
  • 2013 - Tennis Roland Garros ATP

L'intervista a dani

(04/03/2015)

Red: Bentornati carissimi utenti di FS. Siamo tornati a rispolverare l'angolo delle interviste e visto che siamo sotto Natale, ho deciso di regalarvi un altro "spicchio" di sito da conoscere. Stiamo parlando di dani. Qualcuno di voi lo conosce? Eppure da qualche parte dev'essere spuntato fuori no?? non si è settimi nella classifica utenti per caso! Andiamo a conoscerlo meglio. Caro dani, presentati al "mondo" di FS!

dani: Un saluto a tutti e grazie per l'intervista! Mi chiamo Daniele, ho 29 anni, sono nato a Messina ma ho vissuto quasi sempre a Reggio Calabria, negli ultimi anni ho girato un po' visto che sono un precario e adesso vivo a Milano da qualche mese. Non conosco nessuno personalmente su fantasportal, quindi mi fa piacere farmi conoscere un po' meglio!


Red: Cavolo che news! Un messinese trapiantato a Reggio? il nostro caro reggina potrebbe rimanere di sasso alla notizia! E dicci un po', com'è nato questo amore per il nostro sito? Come ci hai scovato?

dani: Se non ti spiace preferirei dire un reggino nato a Messina..eheh! L'amore per fantasportal nasce grazie al mio amore per il tennis, sport di cui sono fanatico. Non essendo uno sport seguitissimo sui giornali tradizionali ho sempre letto molto quei 2-3 siti tennistici noti agli appassionati, e un giorno qualcuno parlò di hypertennis in un commento. Era il 2010, e me ne sono innamorato in pochi minuti. Sono lo stesso Dani che gioca li. E il link a fantasportal era in home page. Un paio d'anni dopo mi son deciso a provare e l'innamoramento e' stato anche più forte. Per me non si tratta solo del gioco, che è bellissimo, ma anche di una scusa per seguire meglio lo sport. Il planner delle scadenze e' la mia agenda di eventi del giorno, ho ripreso a seguire sport che non seguivo da quando ero bambino. Ultimamente il tempo è tiranno e non riesco a giocare come vorrei, ma è solo una fase!


Red: Beh, ci auguriamo tu possa trovare il tempo per tornare a darci dentro come prima. I motivi del "tempo tiranno" sono dovuti allo studio o al lavoro? O alla donna che ti tampina e ti tiene a bada? Cosa pensi ci voglia o pensi che abbiano gli altri utenti sopra di te in classifica utenti per poter arrivare a quei livelli?

dani: Per fortuna sono dovuti al lavoro, che negli ultimi 4 mesi ho cambiato 2 volte. Tra studio, ragazza e fantasportal mi restava tempo per una cosa soltanto e ho deciso di giocare sempre almeno un po' sul sito! Scherzo, vorrei anche completare gli studi e mettere su famiglia, ma ci vorrà un po' di tempo, forse arrivo prima al numero 1! Battute a parte, non mi piace passare per modesto, ma credo che molti anche dietro di me abbiano una competenza che forse non avrò mai. Sono stato anche quarto mi sembra, ma la mia classifica si basa solo sui 3 sport di cui sono molto tifoso da prima di iscrivermi: Calcio tennis e basket. Senza aggiungere qualcos'altro non credo di poter salire più in alto di così. Per ora faccio i complimenti agli altri, e punto alla vetta ma senza fretta!

Red: Cosa cosa??? Lavoro, studio, ragazza, famiglia....ma vuoi diventare un marziano?? Ti auguriamo il meglio ma...occhio a non strafare! :)
Allora, visto che la maggior parte dei punti li hai fatti con gli sport che più ami...dicci quelli che proprio non sopporti! Su quali invece pensi di migliorare "velocemente" e perchè...ma soprattutto,quali invece manca ma vedresti bene sul sito?


dani: Bella domanda! Sport che non sopporto non ce ne sono. Col tempo mi cimenterò in tutto, anche se alcuni sport che non ho mai seguito tipo rally o golf sono in fondo alla mia classifica personale. Sugli sport da aggiungere non me ne vengono in mente, direi piuttosto di fare più eventi possibili degli sport che già ci sono. Io ne giocherei di più. Poi farei il doppio di tennis come fantagioco individuale basato sul doppio reale. A proposito, a qualcuno serve un compagno? Sull'ultima domanda ti dico che oltre quei 3 sport mi aspetto qualcosa da atletica e nuoto per il semplice fatto che sono quelli che mi sono divertito di più a giocare e mi impegnerò molto alla prossima occasion, parlo degli eventi in cui bisogna pronosticare il tempo, troppo belli! Mi e' piaciuto anche il ciclismo che non seguivo da anni, ma non mi aspetto grossi risultati!



Red: atletica, nuoto, ciclismo. Lo sai che avrai a che fare con utenti come Clash e garkal? Occhio a quello che fai e dici... Obiettivi per il 2015?

daniI big del sito sono troppo forti, a garkal ad esempio ho dovuto cedere il numero 1 atp che era la cosa a cui fanta tenevo di più! Però è il bello di fantasportal penso che ci siano questi utenti, se poi si riescono a battere ogni tanto meglio ancora! Di certo ai prossimi eventi di nuoto e atletica mi divertirò a giocare! Obiettivi per il 2015? Devo tornare ai miei 3 sport: Dopo qualche piazzamento vorrei vincere un torneo calcistico, ma sono in ballo solo in Inghilterra, Francia e Champions, nel tennis vorrei qualificarmi per il master atp, e nel basket purtroppo dovrò attendere il 2016, ho saltato tutta la stagione, compresa un'indegna difesa dell'eurolega persa senza fare le scelte.


Red: Parliamo ora dei tuoi successi: quale ti ha dato maggiore soddisfazione e perchè

dani: La domanda è seria o una presa per i fondelli? Di successi ne ho solo 2! Il Roland Garros 2013 e l'eurolega 2014. Il primo vinto per il fattore tempo, e dovendo tifare per l'ennesima vittoria di Nadal, non esattamente il mio beniamino, il secondo forse è più importante ed è a mio parere uno dei fantagiochi più belli, ma non so come ho fatto a vincere puntando contro la squadra vincitrice sia in semiche in finale. Ho anche perso trofei che potevo vincere però!


Red: Quindi il rammarico più grande al momento qual'è? Oltre al non confermare l Eurolega 2014 ovviamente

dani: Il rammarico più grande sono i piazzamenti negli slam atp. Un terzo, un quinto e un decimo posto. In particolare dopo aver vinto il Roland Garros avrei fatto una clamorosa doppietta con Wimbledon se janowicz avesse o perso ai quarti o vinto in semi. Anche in wta l'anno scorso avrei vinto in Australia con la cibulkova o a Wimbledon con la bouchard. Tutte cose contro pronostico, però me ne poteva girare bene almeno uno! Poi mi ricordo anche una giocata codarda: in finale di coppa Italia, pur stravedendo per Mertens, non lo giocai per essere sicuro di non essere coperto... Adesso sto saltando un po' di giochi, eurolega, campionati vari, anche l'ultimo wta e la coppa d'Asia, ma rimpiango di non essere mai riuscito a giocare seriamente l'NBA.



Red: Cosa mi dici invece del doppio ? Cosa ne pensi? C'è modo secondo te di cambiare qualcosa? Come lo giocheresti?

dani: A me il doppio piacerebbe come gioco individuale basato sul doppio reale, mi sembra si giochi così alle olimpiadi. Però anche così e' molto bello. Magari a molti non piacerebbe farlo sul doppio reale, non so!


Red: Beh, pensiero condivisibile...ne approfitto per uno scoop: a breve il doppio potrebbe avere una novità...staremo a vedere. Vi consiglio di seguire attentamente il proseguo del gioco!

dani: Andrea, stai facendo pubblicità??



Red: Beh sai, capita di dover sponsorizzare qualche sport che si gestisce, altrimenti partono i licenziamenti! Scherzi a parte, siamo quasi alla fine della nostra chiaccherata. Prima di salutarti ti chiedo di paragonarti ad un calciatore, tennista e giocatore di basket. Chi saresti?

dani: vediamo un pò... un calciatore milanista, con zero titoli, un pò di talento e giocate di poca personalità: mi viene in mente Montolivo. un tennista: vittoria slam a Parigi, numero uno occasionale, qualche buon piazzamento, giocate difensive: Juan Carlos Ferrero. un cestista: per affetto dico Basile, che è comunque l'ultimo italiano ad aver vinto l'Eurolega.


Red: Hai capito sto dani!. Bene bene, direi che è il momento dei saluti...lascio lo spazio a te per dire qualcosa: minacce, insulti, auguri e belle parole...freedom!

dani: Parto dalle belle parole: grazie a chi ha inventato il sito, a chi lo ha reso così bello e a tutti quelli che giocano. Lo sport è una cosa bellissima, giocando su fantasportal diventa ancora più bella. Spero di farmi conoscere meglio, anche dal vivo se ci sarà l'occasione. Chiudo parafrasando Maradona: Ho due sogni, il primo è iscrivermi a tutti i giochi di fantasportal, il secondo è vincerli!


Red: E per questa prima intervista del 2015 è tutto. Appuntamento al prossimo utente...non indovinerete mai chi sarà...

Elenco degli utenti