Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di franz1970

franz1970

Nome: Francesco Venturini
Luogo e anno di nascita: Treviso
Residenza: Milano
Su fantasportal da: maggio 2003
Ruolo: ancora nessuno ed è veramente uno scandalo...

Il palmares di franz1970

  • 2007 - Ciclismo Trofeo Pollença
  • 2007 - Ciclismo Veenendaal-Veenendaal
  • 2007 - Ciclismo Volta Ciclista a Catalunya
  • 2006 - Ciclismo Scheldeprijs Vlaanderen
  • 2005 - Tennis Wimbledon WTA
  • 2004 - Ciclismo Vuelta a Espana
  • 2004 - Ciclismo Campionati nazionali
  • 2004 - Ciclismo Vuelta Ciclista al Pais Vasco
  • 2004 - Tennis Wimbledon WTA

L'intervista a franz1970

(31/03/2005)

Redazione: Ecco finalmente qui con noi il patron dei "Parassiti", in arte Franz1970. Dopo averlo rincorso a lungo per tutto il mondo siamo riusciti a sottoporlo alle nostre domande. Allora Franz, finite le vacanze?
Francesco: Le vacanze erano dovute dopo aver passato gran parte del 2004 in giro tra Kuwait (posto che non raccomando a nessuno) ed Ucraina (posto che invece raccomando a tutti quelli non sposati). Comunque sono tornato dal Sudafrica ed ho anche visionato un paio di scalatori locali niente male....

Red: Ibarronda ha detto di esserti riconoscente per averlo introdotto a fantasportal, ma tu come ci sei capitato?
Francesco: Bè casualmente. Era maggio, e stava per iniziare il giro. Cercavo un sito di fantaciclismo per complementare la mia attività con i parassiti e trovai il gioco del giro. Mi ricordo tra l'altro che vinsi quasi subito una tappa (la 3a) e l'emozione di vedere il mio nome pubblicato. Naturalmente la prima cosa che feci fu mandare un link all'amico ibarronda per fargli invidia e da lì è storia recente.

Red: Ti ha mai causato problemi a lavoro o nella vita privata?
Francesco: Al lavoro non ancora... nella vita privata mi crea problemi solo quando vince ibarronda... e nel 2005 la cosa sta diventando scocciante.

Red: Sappiamo della vostra lega fantaciclistica, ma non sappiamo se anche lì devi inchinarti allo strapotere di Ibarronda e se sono tutti bravi come voi due.
Francesco: Mi permetto di dissentire dall'anche lì, in fin dei conti ibarronda deve ancora dimostrare la sua tenuta nelle corse a tappe. Mi ricorda un po' un Argentin, ottimo spunto ma poca tenuta (anche nervosa)... sui parassiti purtroppo è lui che si è abbondantemente inchinato per due anni consecutivi al sottoscritto. Devo dire che mediamente lì non c'è storia!

Red: Non ti chiedo l'origine del nick, ma vogliamo sapere se hai un filo conduttore nella scelta del nome delle tue squadre. "tabù", per esempio a cosa lo dobbiamo?
Francesco: "tabù" è il nome di una spiaggia in puglia dove andavo in vacanza da giovane... diciamo che il nome era un po' un eufemismo... ma non è il caso di aggiungere altro. Comunque sono affezionato anche al nomignolo "patron".

Red: Quale è stata la vittoria a cui tieni di più? E la sconfitta peggiore?
Francesco: La vittoria cui tengo di più è sicuramente la vuelta 2004. Poche cose danno soddisfazione come emergere vittorioso dopo una gare che richiede attenzione e pianificazione su 20 tappe... Lì il culo conta meno ed è più importante gestire il percorso con rischi calcolati. La sconfitta che brucia ancora è chiaramente quella della NBA dove un maledetto collegamento telefonico dal kuwait mi ha tolto l'incoronazione... per di più a scapito di ibarronda! a suo merito il fatto di averlo sempre ammesso.

Red: Cosa ti proponi per quest fanta2005, a parte battere Ibarronda su ogni terreno?
Francesco: Portare a casa il tour 2005 è il mio obiettivo principe, ma sarà durissima. Non amo molto le corse di un giorno mentre mi esaltano quelle a tappe! Purtroppo l'altro era rifarmi nell'NBA, ma ho fallito in pieno. In generale questo 2005 è stato molto avaro sino ad ora.

Red: Oltre a Ibarronda c'è qualche altro utente che godi a vedere dietro di te in classifica?
Francesco: Diciamo che nel ciclismo marco stretto orgogliogr, marti, antiteam, obaoba, eclisse e te...

Red: E invece ce n'è qualcuno con il quale hai legato un po', oppure qualcuno con cui scambi consigli e tattiche?
Francesco: Attenzione non che quelli sopra mi stiano antipatici... anzi! Diciamo però che trovo molto divertente sprugolino, ed in generale i "founding fathers" Calandre, marti, fede. Detto ciò le tattiche non si scambiano con nessuno...

Red: Credo che il tuo sport preferito sia il ciclismo, lo hai mai praticato? E il meno apprezzato?
Francesco: Sono un ciclista, anche se l'anno scorso i miei viaggi non mi hanno permesso una pratica assidua e storicamente un tifoso sfegatato di Pascal Richard. I miei sport del cuore sono quelli invernali, lo sci (nel quale sono stato istruttore per anni) e l'hockey su ghiaccio che ho praticato senza eccellere come terza linea d'attacco... chi si intende di hockey sa che le terze linee sono generalmente i rincalzi. Odio il baseball.

Red: Vorresti che questi giochi non ci fossero su fantasportal o dovrebbero essere migliorati? E invece ne vorresti di nuovi (così ci ricoverano)?
Francesco: No possono pure esserci e ci gioco anche, ma diciamo che utilizzo l'approccio "do nascimiento"... sparo a caso. L'anno prossimo mi piacerebbe ci fosse il "super 12" di rugby.

Red: Che ne pensi delle donne su fantasportal (domanda curiosa dirai... vabbè... ci è venuta così)?
Francesco: Ahia ahia... qui divento impopolare... diciamo che preferirei non frequentassero il bar. Il bar lo vedo come uno dei pochi simboli maschili rimasti... già ci hanno tolto le sigarette e quell'atmosfera ovattata si è un po' persa, adesso non vorrei che ci imponessero le pattine, il piattino sotto la tazza di caffè e il tovagliolo al collo... no no solo uomini e rutto libero...

Red: Dopo questa particolare domanda concludiamo la nostra intervista per non andare a finire chissà dove, ora hai il permesso di dire ciò che vuoi... mi raccomando breve
Francesco: Mi si consenta allora di esprimere tutto il mio disappunto per un establishment che in maniera programmatica e ostruzionistica e con modi chiaramente vetero comunisti e illiberali mi ha emarginato dal "palazzo" e non mi permette di esprimere il mio pensiero democratico in maniera costituzionale e nei vincoli della legalità attraverso il ruolo di "gamemaster"... cribbio questo è chiaramente inaccettabile ma i fantaitaliani se ne accorgeranno... e forza fantasportal... e siamo tantissimi...

Grazie Francesco, è stato un piacere averti con noi e ti prometto che ci daremo da fare per introdurti a palazzo. Tu mi raccomando, la prossima volta che te ne vai in giro per il mondo avvertici e mandaci una cartolina. A voi tutti un arrivederci alla prossima settimana con un altro utente...

A presto!

Elenco degli utenti