FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 16 Dic

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Dom 17 Dic

 7 scadenze...

Lun 18 Dic

 2 scadenze...

Mar 19 Dic

 6 scadenze...

Mer 20 Dic

 2 scadenze...

Gio 21 Dic

 1 scadenze...

BAR FANTASPORTAL MLS aceleghin1 16/12 19:15 Bollettini: 1
Conosciamoci meglio!
Foto di eclisse

eclisse

Nome: Paolo Dallosta
Luogo e anno di nascita: Lucca il 12 Aprile 1973
Residenza: Cernusco s/n (MI)
Su fantasportal da: Marzo 2003
Ruolo: da quest'anno GM di F1

Il palmares di eclisse

  • 2013 - Motori Rally Svezia
  • 2012 - Motori Classifica Piloti Superbike
  • 2010 - Motori Classifica Piloti MotoGP
  • 2006 - Atletica Mondiali indoor
  • 2006 - Calcio Coppa Uefa
  • 2005 - Basket Eurolega
  • 2005 - Calcio Prelim. UCL Grecia
  • 2005 - Motori Classifica Piloti F1
  • 2005 - Tennis Australian Open WTA
  • 2004 - Motori Classifica Costruttori F1
  • 2004 - Motori Classifica Piloti F1
  • 2004 - Tennis Madrid ATP
  • 2004 - Tennis Olimpiadi ATP

L'intervista a eclisse

(07/04/2005)

Redazione: Oggi è con noi "Eclisse" dominatore l'anno scorso della Formula1, protagonista nel tennis e nel ciclismo.
Allora Paolo, come è iniziato questo fanta2005? Ti aspettavi qualche risultato in più?

Paolo: L'anno nuovo è cominciato molto bene, con la vittoria degli Aus Open femminili all'esordio mio assoluto nel tennis rosa. Poi però è continuato un po' peggio con gli Europei indoor di atletica (tante medaglie e nessun oro) e soprattutto con la Tirreno-Adriatico persa a tre km dalla fine.

Red: Rispetto all'anno scorso dove vorresti migliorare?
Paolo: Voglio far bene nel ciclismo, l'anno scorso ho fatto poche gare, ma di livello, nel 2005 servirà maggiore partecipazione. Anche se il grande sogno nel cassetto sarebbe il Fantasportalino come migliore utente: credo che sia il riconoscimento massimo per i Fantamalati come noi.

Red: E dove vorresti invece che migliorasse il sito? A proposito, come sei capitato su fantasportal?
Paolo: Secondo me il sito è perfetto, o quasi: forse qualche gioco può essere migliorato (non mi è piaciuto lo Sci alpino per esempio), forse qualche volta bisognerebbe essere più flessibili nel gestire i casi particolari (vedi volley femminile), ma le mie non sono critiche, perchè davvero un sito come questo non esiste da nessuna parte. L'ho conosciuto grazie a Marti che due anni fa fece "un'irruzione" sul forum di Fantacalcio (provocando un po le ire dei moderatori) pubblicizzando Fantasportal, vi feci un giro e scoprii il gioco sulla F1, che per me è stupendo (e non solo perchè l'ho vinto).

Red: Sei un appassionato di sport dal vivo o solo virtuale? Ne pratichi qualcuno?
Paolo: Sì, pratico Triathlon da tre anni ormai, ma a livelli veramente amatoriali. Questo non vuol dire che non mi porti via parecchio tempo (mediamente un 7, 8 ore alla settimana) e questo evidentemente è un pesante handicap che mi porto dietro nei giochi su Fantasportal... :-)

Red: La tua fantavita ti crea qualche problema nella realtà?
Paolo: C'è qualche momento di criticità in effetti, con punte di impegno fantasportivo non indifferenti (l'ultimo durante gli europei indoor), ma in linea di massima il piacere è talmente grande che non è mai un peso effettuare un mare di scelte... A proposito, due giorni senza scadenze era un po' di tempo che non si vedevano (scrivo il 21 marzo)...

Red: Appartieni a qualche gruppo di utenti o hai legato con qualcuno in particolare?
Paolo: Faccio parte del gruppo "Poker & Rhum" unione di due gruppi di amici di ObaOba (di fatto il fondatore): con Snobord e Riccardino ci facciamo periodicamente delle serate a poker (ormai dai tempi dell'università) mentre KenFalco e Boombastic sono amici di bevute di Oba.

Red: E invece c'è qualcuno che ricordi per le sconfitte subite o che proprio non sopporti di vedere davanti nelle classifiche?
Paolo: No. Anche se c'è un gruppetto di utenti di alto livello su molti sport con cui mi piace confrontarmi, proprio perchè li considero molto forti. I nomi? Robbo, Ibarronda, Lokomotiv, Reggae, Sprugola e anche tu, ma ce ne sono molti altri che tralascio ma che dànno sempre un sacco di filo da torcere.

Red: Quasi ci dimenticavamo di chiederti l'origine del tuo nic, che così a bruciapelo non riusciamo ad accostare a nulla
Paolo: Eclisse è il nome della mia gatta, un enorme felino di colore nero... Mi sembra un nick perfetto per giocare.

Red: Con questo noi abbiamo concluso, ora puoi sfogarti... dicci tutto quello che pensi di noi e del sito... mi raccomando toni pacati...
Paolo: Che dire... il sito è perfetto, è la mia homepage sia in ufficio che a casa. La qualità dei giochi è altissima, la competenza e costanza degli altri utenti è elevata... Insomma è un piacere divertirsi con voi, e mi sembrava giusto dare una mano con la gestione della Formula1. Inoltre iniziative come i Fantasportalini e le tue interviste creano davvero la giusta atmosfera fantasportiva. Bravi tutti!

Grazie Paolo della disponibilità, ci vediamo al bar e sui campi di gioco. A tutti quanti un arrivederci alla prossima settimana.

A presto!

Elenco degli utenti