Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:52 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di BECCIA

BECCIA

Nome: Roberto
Luogo e anno di nascita: Napoli 30/07/1964
Residenza: Napoli
Su fantasportal da: Marzo 2007
Ruolo: Fantamalato...

Il palmares di BECCIA

  • 2023 - Ciclismo Amstel Gold Race
  • 2023 - Eventi Speciali Extrathlon 75
  • 2022 - Ciclismo Tour de Romandie
  • 2020 - Baseball USA MLB
  • 2020 - Basket Coppa Italia
  • 2020 - Golf Fedex Cup
  • 2020 - Golf U.S. Open
  • 2020 - Golf BMW Championship
  • 2019 - Tennis Miami Doppio
  • 2019 - Tennis Basilea ATP
  • 2017 - Ciclismo Eneco Tour
  • 2016 - Sci di fondo Tour de Ski (F)
  • 2015 - Biathlon Coppa del mondo Pursuit (M)
  • 2015 - Ciclismo Vuelta al Pais Vasco
  • 2015 - Tennis Roma Doppio
  • 2014 - Baseball USA MLB
  • 2014 - Biathlon Coppa del mondo (F)
  • 2014 - Calcio Primera Division Argentina
  • 2013 - Tennis Roma Doppio
  • 2013 - Tennis Indian Wells Doppio
  • 2012 - Biathlon Coppa del mondo (M)
  • 2012 - Sci alpino Coppa del mondo Super K (M)
  • 2011 - Pattinaggio artistico Mondiali
  • 2011 - Sci alpino Coppa del mondo Super Combinat
  • 2011 - Tennis Shanghai ATP
  • 2011 - Tennis Charleston WTA
  • 2010 - Tennis Montpellier+Vienna Doppio
  • 2010 - Tennis St.Petersburg ATP
  • 2010 - Tennis Casablanca ATP
  • 2009 - Tennis US Open Doppio
  • 2008 - Motori Classifica Costruttori F1
  • 2008 - Motori Classifica Piloti F1

L'intervista a BECCIA

(31/07/2008)

Redazione: Buongiorno a tutti! Nuovo appuntamento con le interviste di Fantasportal e nuovo utente da far conoscere ai circa 2.500 iscritti al nostro portale. Qui con me non c'è un fantasportalino, ma nemmeno uno sconosciuto. Avete avuto modo di vederlo in qualche foto apparsa nella sezione "Foto degli utenti", e anche di leggerlo al bar mentre scambiava amabilmente due chiaccherare con tutti i frequentatori (il sottoscritto in primis). È con noi oggi il carissimo Beccia. Buongiorno Roberto!
Roberto: Buongiorno Andrea, e un saluto circolare a tutta la fascia di utenti... Brrr, che emozione!

Urca, anche un personaggio come te si emoziona! Quando Fede mi ha detto che saresti stato il prossimo intervistato mi sono un po' spaventato: sai, tempo fa ho intervistato un investigatore, oggi incontro te... Non è che state tramando qualcosa? No, perché prima di me intervistava dindirì, perciò non vorrei che vi foste confusi.
Roberto: No, è che è nata una nuova associazione professionale. Asmonaco scova i cloni e poi io li difendo nel processo mediatico al bar a cui verranno sottoposti. Scherzi a parte, trovo che sia splendida l'eterogeneità della flora e della fauna degli utenti presenti su Fantasportal, così vi mettiamo anche in difficoltà quando dovete intervistarci.

Flora e fauna... In effetti, Fantasportal sembra quasi una giungla! Bene, comincia a presentarti. Parlaci di te, della tua famiglia, interessi, successi fantasportivi (e non), ma soprattutto spiegaci come fa una persona che di mestiere fa l'avvocato a seguire tutte le scadenze del planner: per caso avete la rete wireless in Tribunale?
Roberto: Ok, ho 44 anni portati bene (la foto di Roma non fa testo) una splendida E PAZIENTE moglie (anche lei avvocato) e due pargoli da spot TV, e ho conosciuto Fantasportal sull'ormai defunto Forum di Pantaciclo dove il Buon Antiteam, prima di essere defenestrato da quella che lui definisce la lobby dei Napoletani, ebbe a pubblicizzare Fantasportal. Da quel giorno la mia vita è cambiata, e anche quella di alcuni miei amici che ho arruolato su Fantasportal creando un bel gruppo (Teddyeagle, dominus, alendros, mortora3, LILLYSPORT, lulu).
Per quanto riguarda le scadenze, all'inizio giocavo solo gli sport di cui mi reputavo pseudo competente, ma poi dopo mi sono fidanzato col planner e lo sogno la notte quando mi inizia a dire "... scegli, scegli...". Durante il giorno poi spesso mi trovo fuori studio e pur di collegarmi in rete, millanto a certi miei clienti l'uscita di nuove sentenze di Cassazione che fanno al loro caso, e che per il cui studio ho bisogno di stare da solo per qualche minuto. Dopo essere stato al bar di Fantasportal per circa dieci minuti, tendo a scoraggiare il mio assistito sull'esito del processo. Il vero dramma avviene quando mi trovo in carcere (cosa che accade spesso), dove Fantasportal non arriva ancora. Ma il nuovo guardasigilli mi ha assicurato che dopo l'immunità nella sua agenda vi è l'impegno di portare Fantasportal nelle patrie galere (anche se lì poi si potrebbe creare il problema dei cloni...).

Risposta più che esaustiva (e non poteva che essere altrimenti da un avvocato). Non hai idea di quanti utenti mi sto immaginando dietro le sbarre. Hi hi hi... Bando alle ciance, ora parliamo seriamente di sport e quindi del gioco che ha stregato tutti noi. Dato che con le parole ci sai fare, vorrei darti tre argomenti di discussione su cui stilare un tuo pensiero.

1) Gli affari Ronaldinho-Lampard-Poulsen (inteso come colpo grosso di un calcio italiano che sta tornando lentamente a farsi rispettare).

2) Il caso Riccò.

3) Il tuo avvicinamento a Pechino sia come sportivo che come utente di Fantasportal.

Parla a ruota libera!

Roberto: Sui botti del calciomercato dico che Ronaldinho al Milan serve poco, non tanto per il valore del player che non si discute, ma perché bisognava prima rifondare la difesa. All'Inter, Muntari vale più di Quaresma e Lampard, perché ci voleva un aiuto a Cambiasso in mezzo al campo. Juve favorita per il titolo con una squadra molto quadrata. Alla Roma manca sempre qualcosa, ma attenzione al Napoli "spumeggiante" di Reja. Su Riccò voglio dire che essere amanti del ciclismo è per me una patologia, e non basteranno 100 Riccò a farmi smettere di amare questo sport. Però sui metodi polizieschi secondo me stanno esagerando. Per Pechino ho risolto il problema, comprando un'orologio che ho posizionato sul fuso orario cinese, e che mi farà vivere in Asia (come a Seul), a meno che (ma la vedo difficile) mia moglie non chieda il divorzio prima (ma già mi ha proposto di portarsi da sola i bambini in vacanza per tenerli sul fuso orario italiano).

Ah ah! Devo ammettere che per gli ammogliati non dev'essere semplice vivere le olimpiadi su Fantasportal. E dopo le olimpiadi si sa che il calcio tornerà a fare da padrone e con esso tutti i maggiori sport di squadra (sport americani inclusi). In quale di questi pensi di poter far meglio e perché?
Roberto: Proprio gli sport USA catalizzano le mie maggiori ambizioni sportive, anche se il mio sogno è di andare al master ATP di tennis (ora sono 15° in classifica), perché in fondo sono anni che giro l'Europa per vedere il tennis dal vivo, e lì mi posso definire competente.

Ah, quindi oltre ad andare in giro per le carceri calchi pure gli spalti tennistici. Hai capito... Ora ti faccio la classica domanda da un milione di dollari: se potessi scegliere, quale fantasportalino (escluso quello assoluto che ormai garkal non mollerà neanche sotto tortura) vorresti vincere in futuro?
Roberto: In assoluto il Fantaboccale d'oro, perché ciò darebbe un senso alle tante ore passate al bar. In alternativa quello degli sport invernali mi ha sempre appassionato, e poi se il mio vicino di casa (alendros) ha vinto l'alpino femminile, allora io posso vincere tutto. Certo che almeno una nomination, sarebbe il top, ma quest'anno la vedo dura, perché quando leggo al bar il palmares dei "mostri", mi faccio piccolo piccolo, malgrado il mio recente secondo posto al Brixia Tour.

Ho visto ora. Complimenti (non è da tutti primeggiare laddove c'è lo zampino di AntiTeam). Ora parliamo del tuo rapporto con il bar: cambieresti boezio e srabadori con qualche altro barista? Scherzi a parte, sei favorevole a coloro che propongono di voler "sezionare" il bar in base agli sport? Io sinceramente penso che sarebbe impossibile perché altrimenti alcuni "vecchi" del sito potrebbero lasciarci le penne a furia di passare da una stanza all'altra.
Roberto: Boezio e srabadori sono due baristi ECCEZIONALI, e peste colga chi ne parla male. Servono bene, puliscono, e si lamentano molto in silenzio. Che vuoi di più dalla vita! Il dividere il Bar in zone sarebbe una fesseria (tanto per andarci leggeri). Uno dei segreti del successo di Fantasportal è proprio il Bar, per cui ghettizare i settori lo priverebbe di quella etereogeneità che provoca discussioni così accese (tanto per usare un altro eufemismo).

Altra domanda la cui risposta dev'essere la pura verità, nient'altro la verità! Dì "Lo giuro"!
Roberto: Lo giuro sulla foto del pibe de oro che ho in studio!

C'è qualcosa che proprio non sopporti di Fantasportal? (inteso come regolamenti, giochi mancanti o altro)
C'è invece qualcuno di Fantasportal che proprio non sopporti? (eccola qua! la domanda infame!)

Roberto: Di Fantasportal ormai sono un fan sfegatato, per cui mi sta bene tutto così; di chi non sopporto ti rinvio a fine intervista al giochino marzulliano dei simpatici e antipatici.

Visto che siamo in clima pre olimpico, fai conto di essere alla cerimonia delle Fantaolimpiadi di Fantasportal. Chi andresti a premiare nel podio di queste categorie (e perché)?
Roberto:
A) Migliore discussione al Bar
Quasi tutte, anche le più stucchevoli, in particolare adoro quelle che avvengono durante gli eventi live.
B) Peggiore discussione al Bar
Ne ricordo due in particolare. La prima quella a fine campionato. La seconda quella che mi ha visto travolto da un mare di critiche quando osai inviare al bar le start list dei nazionali di ciclismo.
C) Utenti che ti fanno ridere spesso
A parte Teddyeagle che chiaramente è fuori categoria, adoro i due baristi, mi è molto simpatico Mankana che peraltro ho conosciuto live, Asmonaco, Roy, e trovo simpatici anche Dany76, Flao, alemav67. Insomma i miei postini...
D) Utenti insopportabili
Se ci sono dei simpatici ci devono essere anche degli antipatici e qui però facendo i nomi spiego anche il perché: In cima alla lista kobefree, che è insopportabile, e con cui pur non avendo mai avuto liti... nun se po' sentì. Poi ci sono gli anti Napoli Calcio, Forzasamp e Laziale84, e il motivo qui è puramente di fede calcistica, perché io non ammetto che si possa odiare una squadra avversaria. Un discorso a parte meritano Corry e Mpisano, che secondo me ci fanno sicuramente, e peraltro persone che hanno conosciuto Corry dal vivo mi hanno detto che è molto meglio visto che raccontato.

Mah, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma penso che tutti noi quando avremo modo di conoscerci dal vivo avremo tutt'altro giudizio rispetto a quello che abbiamo al Bar. Ultima domanda: non è che hai qualche tua cliente sui 20-25 anni da farmi conoscere? Così evito di comprare le manette (questa è davvero brutta...)
Roberto: Appena escono dal "collegio con vista sul mare" (alias Carcere femminile di Pozzuoli) Titina "La zozzosa" e Concettina "La zoccola" glielo chiedo. Il problema è che poi ti voglio vedere quando nella "selvaggia" intimità ti faranno delle richieste nel loro personalissimo "sleng", e tu non ci capirai nulla. In quel caso il consiglio è: dimenati... e poi vedi che succede!

Ehm... Beccia, sai che facciamo? Diciamo che le lasci dove sono, ok? Ho come l'impressione che a Varese ci racconterai moltissime cose. A proposito, come procede la vostra organizzazione "napoletana" all'evento?
Roberto: Stiamo preparando grandi cose per Varese, spero solo che la TV ci dia un po' di spazio. Altrimenti saremo costretti a chiedere a "Don Bardella" di intercedere nelle alte sfere con offerte a cui non si può dire di no. Il problema è che però non è bello chiedere favori a certi "personaggi" perché poi le contropartite sono sempre particolarmente onerose, e sopratutto danno troppo la percezione del Potere rispetto a noi comuni mortali.

Hai ragione, ne so qualcosa... Bene, siamo quasi a conclusione del nostro incontro (che in realtà è somigliato più a una serie di lettere in stile penfriend a distanza :D). Hai tre righe per dire tutto quello che vuoi.
Roberto: Comunque sia, non vedo l'ora che arrivi fine settembre per il mega raduno di Varese, in modo tale da poter trascorrere insieme del tempo con quella che reputo ormai la mia famiglia mediatica.

Cavolo, tre di numero. Complimenti! Un saluto a BECCIA e agli utenti di Fantasportal. Ci sentiamo tra un paio di settimane per il prossimo utente. Buone Olimpiadi!

Roberto: Ciao!

Elenco degli utenti