Basket NBA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 18 Ott

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Gio 19 Ott

 6 scadenze...

Ven 20 Ott

 10 scadenze...

Sab 21 Ott

 15 scadenze...

Dom 22 Ott

 7 scadenze...

Lun 23 Ott

 4 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Garkal TheOne 18/10 12:17 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di forzasamp

forzasamp

Nome: Giuseppe
Luogo e anno di nascita: Genova, 9/2/1988
Residenza: Arenzano (GE)
Su fantasportal da: domenica 1 maggio 2005 ore 11:08
Ruolo: giocatore

Il palmares di forzasamp

  • 2017 - Tennis Us Open ATP
  • 2016 - Ciclismo Ride London classic
  • 2016 - Tennis Indian Wells WTA
  • 2016 - Volley Olimpiadi (M)
  • 2015 - Ciclismo Dubai Tour
  • 2014 - Basket Campionato Italiano
  • 2014 - Motori Classifica Costruttori Moto3
  • 2014 - Motori Classifica Piloti Superbike
  • 2013 - Ciclismo Strade Bianche
  • 2012 - Pallamano Olimpiadi (F)
  • 2012 - Tennis Olimpiadi ATP
  • 2011 - Ciclismo Tour de Suisse
  • 2011 - Ciclismo Tirreno Adriatico
  • 2011 - Motori Classifica Costruttori 125cc
  • 2011 - Motori Classifica Piloti 125cc
  • 2011 - Tennis Miami Doppio
  • 2009 - Tennis Bastad WTA
  • 2009 - Tennis Praga WTA
  • 2008 - Ciclismo GP Ouest France - Plouay
  • 2007 - Rugby Mondiali
  • 2006 - Tennis Dubai WTA
  • 2006 - Tennis Australian Open ATP

L'intervista a forzasamp

(10/07/2008)

Redazione: Carissimi lettori di Fantasportal, buongiorno! Il tempo e la voglia mi fanno ancora un po' compagnia (nonostante il caldo che attanaglia lo scarpone italiano in questi giorni), perciò mi appresto a intervistare un altro degli utenti che si sono proposti per questa intervista (vi ricordo che se volete avere l'onore di apparire in homepage e il piacere di fare quattro chiacchere con il sottoscritto, vi basta scrivere a fede una letterina, con un po' di euro sottobanco...).
L'utente di oggi è molto vicino geograficamente ad asmonaco, dalla parte opposta (calcisticamente) rispetto a forzagenoa. In una parola sola lo si può definire... maturo! Ebbene sì, stiamo parlando del neo-maturato forzasamp!

Giuseppe: Però che presentazione, sono emozionato.

Addirittura? Beh, allora cerchiamo di sciogliere un po' il ghiaccio. Cominciamo subito con una piccola presentazione. Sei da ormai tre anni su Fantasportal, giusto?
Giuseppe: Sì, ormai sono già tre anni.

Immagino che nell'intervista compariranno, ma vuoi dirci i migliori successi ottenuti sul portale? Oppure qual è stato il risultato più bello e che ti ha soddisfatto di più in "carriera"?
Giuseppe: Purtroppo, pur essendo sul sito da tre anni ormai, le vittorie scarseggiano. Sono molte più le delusioni e quindi i piazzamenti. Le vittorie assolute su Fantasportal sono state solamente tre. Per quanto riguarda il tennis ho vinto l'Australian Open (ATP) e il torneo di dubai (WTA), entrambi nel 2006. Più recentemente ho vinto i mondiali di rugby. Purtroppo nel ciclismo ho solo tanti piazzamenti e qualche vittoria di tappa.
Il successo più importante, o più precisamente quello che mi ha dato più soddisfazione, è stato la conquista dell'Australian Open: oltre a essere stato il mio primo successo è stata una vittoria sudata, in uno sport a cui tengo molto perché ho praticato il tennis per un po' di anni.

Beh, devo dire che c'è chi darebbe qualsiasi cosa (oddio, magari solo qualcosina) per un trionfo nel mondiale di rugby. Soprattutto sei uno dei pochi ad aver battuto l'"invincibile" AntiTeam. Comunque, per essere poco più che ventenne non è male. Dato che nel tennis ti senti piuttosto preparato, sono curioso di sapere la tua opinione sull'argomento prinicipe degli ultimi giorni: Nadal è più forte di Federer? Riuscirà a balzare al N°1? Ma soprattutto, Federer riuscirà secondo te a vincere il Roland Garros '09?
Giuseppe: Bella domanda! Io non tifo per nessuno dei due in particolare, sono i due tennisti più forti e su questo non si discute. Federer per me rimane ancora il numero uno, anche se Nadal sulla terra è ancora il leader e sull'erba ha dimostrato di essere migliorato molto e di essersi avvicinato molto al campione svizzero. Dunque, Federer è ancora più forte del maiorchino. Nadal potrebbe balzare al primo posto nel ranking, ma è molto difficile che avvenga a breve. Comunque sì, sono fiducioso che Federer possa vincere il Roland Garros già il prossimo anno.

Ok, diciamo che non ti sei sbilanciato moltio, mentre invece (e qui ti voglio un po' provocare) un tempo, soprattutto al bar, ti sbilanciavi spesso con giudizi severi e talvolta accuse, o sbaglio?
Giuseppe: Ah ah! Sì, è vero. In particolare nei primi anni mi piaceva discutere al bar; però ora mi sono un po' calmato. Sai, con l'età le discussioni sono diminuite anche perché frequento il bar più raramente, però quelle poche volte che intervengo riesco a rendere le discussioni sempre molto accese.

In effetti, ora ti si legge molto di meno. Nel frattempo sono arrivati nuovi utenti e c'è stata addirittura una chiusura del bar. Chi leggi con piacere e chi invece continui a non sopportare? (sempre se hai letto le discussioni degli ultimi tempi).
Giuseppe: Alcune discussioni le ho lette, ma non sono ben informato sui motivi della chiusura del bar e sui nuovi utenti sul sito. In compenso, al bar vedo che il buon corry non manca mai: diciamo che lui a volte è insopportabile per via dei suoi post. Infatti con lui ho avuto un po' di discussioni in passato, però non dico che non lo sopporto, solo a volte, anche se raramente condivido il suo pensiero.
Uno che in passato ho tollerato poco al bar è un certo forzac1enoa (scritto volutamente così dall’utente per ricordare che sono stati in C1 n.d.k.) che con le sue idee sul Genoa, su Preziosi (che per lui è un santo) e sul fatto che ogni anno pur arrivando indietro insiste a dire che il Genoa è superiore alla Sampdoria, mi fa spesso arrabbiare.
Però oltre a questo (che non è poco n.d.k.) non ho nulla neanche contro di lui. Leggo con piacere tutti quelli che parlano educatamente senza offendere altre persone o sportivi o anche simboli sportivi come può essere una società di calcio.

Devo dire che corry ha il poco invidiabile record di essere l'utente più "presente" negli scontri verbali. Posso chiederti una cosa? ma tu e forzagenoa vi conoscete? Perché trovare due utenti che si chiamano nello stesso modo (ovviamente con il finale diverso) è piuttosto bizzarro: sembra proprio che lo avete fatto per creare una rivalità fantasportiva!
Giuseppe: Si, vero. Purtroppo non lo conosco di persona, ho sempre pensato che l'utente forzagenoa, essendosi iscritto al sito qualche mese dopo di me, abbia deciso il nickname dopo aver intravisto il mio nome (forse al bar). Comunque biosgnerebbe chiedere a lui, magari è solo una coincidenza.

Beh, chissà che non sia veramente così. Ora passiamo all'argomento principe delle ultime interviste: anche a te chiedo quanto sei entusiasta di poter giocare le olimpiadi di Pechino su Fantasportal, che si annunciano più complete e competitive che mai.
Giuseppe: Come tutti non vedo l'ora. L'obiettivo è di vincere qualche medaglia, anche se in sport come l'atletica (che è la disciplina principale delle olimpiadi) non sono mai andato benissimo. Comunque non mi pongo obiettivi su precisi sport, la cosa importante è portare a casa qualche medaglia.

Cosa ti darebbe più soddisfazione: battere garkal nel medagliere di atletica, vincere l'oro nel tennis o vincere un oro davanti a forzagenoa?
Giuseppe: Tutte e tre sarebbero stupende, diciamo che con garkal e forzagenoa ho un conto sospeso: con il genoano è chiaro il derby che possa esserci, mentre con garkal devo ancora vendicarmi per avermi soffiato la Vuelta l'anno scorso. Diciamo che a parte queste motivazioni sono davvero combattuto, tutte e tre belle ma tutte sullo stesso livello. Diciamo la seconda, se ci credete... ;)

Diciamo che ti crediamo, forse! :D Ora che mi hai parlato di Vuelta e quindi di ciclismo, parlami delle tue sensazioni per questo Tour che è appena cominciato: speranze, obiettivi? Già che ci sei fammi un elenco dei tuoi obiettivi futuri, quindi ciò a cui punti una volta che ricominceranno i soliti fantasport (calcio, basket, sport americani e invernali etc...).
Giuseppe: Il Tour è cominciato abbastanza bene, anche se mi dispiace molto che siano stati tolti gli abbuoni (avendo beccato la vittoria di hushovd). Al Tour è importante non perdere tempo prezioso le prime tappe, ma tutti sappiamo che nove volte su dieci il vincitore del Tour sarà chi indovina le fughe più importanti (parole sante n.d.k.). Il mio obbiettivo quindi è quello di portare a casa almeno una tappa, non avendone mai vinta una in un grande giro. In futuro spero di poter migliorare in giochi come calcio, basket e pallavolo, anche se i miei giochi preferiti nel sito rimangono tennis e ciclismo. Gli sport americani, come gli sport invernali, sono le discipline in cui vado peggio: il mio obiettivo è migliorare anche in questi sport.

Quindi vuoi diventare un fantagiocatore universale! Beh, tanti auguri! Non sarà una cosa semplice. E di quelli che ci sono per ora in circolazione (di utenti cosiddetti "universali") chi ti ha impressionato di più nel 2008? Insomma, un candidato al momento per il Fantasportalino d’oro secondo te c'è già?
Giuseppe: A questa domanda faccio fatica a rispondere perché non sto seguendo tutti gli sport e in questo periodo, causa maturità, ho dovuto un po' assentarmi dal sito. Sono sicuro che un certo klide possa far bene nel prosseguo del 2008 per candidarsi così allo sportalino ;)

(toccata nelle parti basse in maniera piuttosto veemente e sostanziosa) Grazie Giuseppe! Più che una leccata sembra una gufata. Diciamo che se faccio il bis al Tour, magari... Vabbè, a questo punto direi di rispondere alle solite domande di rito: in primis, quali sono i tuoi GM preferiti (escluso il sottoscritto, così evitiamo i soliti commenti al bar atti a dare di me l'immagine del manipolatore di interviste) e in secundis la tua vita personale, ovvero vita privata, amorosa e scolastica presente e futura!
Giuseppe: GM preferiti? Non ne ho idea. Diciamo che tutti quelli che aggiornano in fretta sono i miei preferiti, comunque in genere non ho preferenze, visto che sacrificano il loro tempo per Fantasportal. Sicuramente, nella storia di Fantasportal, il numero uno è stato Zillo (se vuoi posso farti l'elenco degli utenti che mi stanno più simpatici e sopratutto i più antipatici ;)). Comunque, ho appena finito la scuola, mi sono diplomato come operatore elettronico (qualificato nell'elettronica dei motori, sembra molto di più di quello che è in realtà). Ora mi godo le vacanze, poi a settembre inizierò a cercarmi un lavoro; le possibilità che possa continuare con gli studi sono scarse. Guarda, in questo momento una ragazza fissa non ce l'ho, però mi divido a periodi con qualche avventura, poi ora che è estate e vivendo in zona di mare... ci siamo capiti!

Ah, però! Forse abbiamo finalmente trovato un degno rivale di MANKANA, il latin lover di FS. Complimenti! E provare a darmi il numero di qualcuna di queste? Perché con la storia che rizz23 si è trasferito vicino a MANKANA, rischio di rimanere l'unico single in giro sul sito! :D
Giuseppe: Facciamo così, se scendi ad Arenzano ti presento qualcuna! (non scordarti della mia domanda preferita).

Evvai! Finalmente ho trovato dove andare quest'estate. Allora, mentre preparo le valigie, fammi un po' l'elenco dei "più e dei "meno" del sito: scrivi l'utente e dagli un aggettivo per descriverlo.
Giuseppe: Benissimo! Allora, i "più" sicuramente a tutti i Falchi: aldo89, francesco, wolfwood, sharkpip, yeboah e cernix. Aggettivo? I migliori. Poi darei "più" a tutti gli esperti del sito compreso due simboli del portale come fabio e lucius. Poi anche vari amici che mi sono fatto in questi anni. I "meno" li darei a quelli che polemizzano troppo spesso al bar come corry, prech, sigari, forzagenoa e il suo compare malik (con cui ho avuto qualche discussione in passato).

Direi ficcante e deciso. Una domanda velocissima e poi chiudiamo: Cassano confermato, Maggio e Volpi ceduti. Che Samp sarà quella dell'anno prossimo?
Giuseppe: Una Samp superiore rispetto all'anno scorso, dove cambiammo molti giocatori oltre che all'allenatore e al modulo. Quest'anno si è praticamente confermato tutto, escludendo Maggio. Inoltre, lo scorso anno a inizio campionato siamo partiti un po' lenti, quest'anno si spera di partire meglio per fare un campionato superiore o all'altezza di quello scorso. Ora sarà interessante capire quale sarà l'attaccante che affiancherà inizialmente Cassano (in attesa del recupero di Bellucci): ci hanno fatto sognare con il nome di Shevchenko, ora speriamo che se non verrà l'ucraino arrivi comunque un signor giocatore.

Direi una visione ottimistica della stagione che verrà. Bene Giuseppe, la nostra intervista si conclude qui. Adesso hai a disposizione le solite tre righe per dire tutto ciò che vuoi. Esprimiti liberamente!
Giuseppe: Beh, intanto vorrei salutare tutti quelli che non ho nominato nell'intervista, ma che ho avuto il piacere di conoscere su Fantasportal (compreso tu klide, con cui ho avuto il piacere di comunicare solo recentemente). Poi vorrei dire a tutti i fantasportivi che non si sbarazzeranno facilmente di me e sarà difficile arrivarmi davanti. Per il resto un saluto a tutti, evviva Fantasportal, evviva la Sampdoria (non guasta mai) e no al dopping!

Belle parole, soprattutto l'ultima, che è esattamente identica a quella pronunciata dal suo peggior nemico! Questo a significare come in fondo le rivalità debbano restare sempre e solo "virtuali". Arrivederci alla prossima intervista.

[FUORI ONDA]

Giuseppe: Quella sul fantasportalino la taglierei come domanda; sai, non vorrei avertela tirata!
È che non sapevo cosa dire, non sono molto aggiornato in questo periodo...
No no, tranquillo. Almeno così ho una scusa se non vincerò nulla fino alla fine della stagione... ;) Certo che comunque è una gran bella gufata-velata :D :D
Giuseppe: Già, in effetti...

Elenco degli utenti