Basket NBA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 23 Ott

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mar 24 Ott

 7 scadenze...

Mer 25 Ott

 5 scadenze...

Gio 26 Ott

 4 scadenze...

Ven 27 Ott

 13 scadenze...

Sab 28 Ott

 19 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Bella gara cianfa88 22/10 22:45 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di dome27

dome27

Nome: Domenico Gelmi
Luogo e anno di nascita: TRESCORE BALNEARIO(BG) 14/06/81
Residenza: Bergamo
Su fantasportal da: Agosto 2006
Ruolo: Normale fantagiocatore

Il palmares di dome27

  • 2017 - Ciclismo Ronde van Vlaanderen
  • 2017 - Golf Well Fargo Championship
  • 2017 - Motori Rally Messico
  • 2017 - Tennis Dubai ATP
  • 2016 - Ciclismo Omloop Het Nieuwsblad Elite
  • 2016 - Sci di fondo Coppa del mondo Distance (M)
  • 2016 - Taekwondo Olimpiadi
  • 2016 - Tennis Miami ATP
  • 2016 - Tennis Metz + St. Petersburg doppio
  • 2016 - Tuffi Olimpiadi
  • 2013 - Ciclismo Gent - Wevelgem
  • 2013 - Motori Rally Argentina
  • 2012 - Golf WCG Bridgestone
  • 2012 - Sci alpino Coppa del mondo Slalom G (M)
  • 2012 - Sci alpino Coppa del mondo (M)
  • 2012 - Tennis Hamburg ATP
  • 2011 - Ciclismo Campionato Nazionale Belgio
  • 2011 - Hockey su ghiaccio NHL
  • 2011 - Motori Rally Spagna
  • 2011 - Motori Rally Australia
  • 2011 - Motori Rally Portogallo
  • 2011 - Pallanuoto Mondiali M
  • 2011 - Tennis Rotterdam ATP
  • 2011 - Tennis Doha ATP
  • 2010 - Ciclismo Paris - Roubaix
  • 2010 - Ciclismo De Panne-Koksijde
  • 2010 - Motori Rally Svezia
  • 2009 - Tennis Stanford WTA
  • 2009 - Tennis Coppa Davis
  • 2008 - Calcio Prelim. UCL Scozia
  • 2008 - Motori Classifica Costruttori 250cc
  • 2008 - Sci alpino Coppa del mondo Super Gigante
  • 2008 - Sci alpino Coppa del mondo (M)
  • 2008 - Volley Olimpiadi (F)
  • 2007 - Ciclismo Vattenfall Cyclassics Hamburg
  • 2007 - Ciclismo Tour de Suisse

L'intervista a dome27

(11/12/2008)

(Questa intervista è stata realizzata dal vivo in un noto bar della "big city" del sottoscritto)

Red: Eccoci di nuovo qua! Due settimane canoniche dopo l'intervista "doppia" a Corrado alias corry (o viceversa), eccoci con un altro nick abbastanza rinomato, se non altro per il suo recente passato invernale. Ed è proprio per questo che è qui con noi l'incubo invernale di tutti gli appassionati di sci: il mio conterraneo dome27!
Domenico: Ciao a tutti! Sono Domenico, ho 27 anni (ventisette quindi non era l'età quando mi sono iscritto), nella vita reale lavoro come impiegato in una società di recupero crediti, quindi vi conviene non lasciare debiti in giro! :) Sono appassionato di sport, in generale, cosa che mi ha portato a diventare un fantagiocarore incallito. Ho praticato, come ogni italiano medio che si rispetti (o no, dipende dai punti di vista), calcio per circa 15 anni nella squadra del mio quartiere, poi ho appeso le scarpette al chiodo quando ho capito che ero tagliato più per gli sport da divano :D Concludo il saluto facendo i complimenti all'intervistatore, soprattutto per i pantaloncini a scacchi con cui si è presentato, pur essendoci 8 gradi.

Red: No, dai, non dire così che poi AntiTeam mi costringe a metterli pure il giorno di Natale! A proposito di vento, freddo e neve: parliamo di sci. È iniziato il fondo e lo sci alpino, nel weekend anche salto e combinata nordica: ti basta ripetere il successo nell'alpino o hai intenzione di espandere il dominio a tutto il circolo?
Domenico: Beh, visto qual è stata l'attitudine principale che a detta di molti mi ha fatto vincere l'anno scorso, diciamo che ridominare la fantacoppa di sci alpino maschile sarebbe già grasso che cola... Comunque, negli altri sport invernali non sono molto ferrato, avendoli seguiti poco negli anni, quindi non dovrei infastidire il vero fantare delle nevi.

Red: Immagino che con il termine "fantare" ti riferisci a MANKANA... O forse a colui che più di tutti meriterebbe lo sportalino invernale?
Domenico: No, veramente mi riferivo a garkal (anche quando dicevo "grasso che cola"... eheh, si scherza Stefano), quindi a nessuno dei due che segnalavi prima. Lo sportalino credo che lo meriti fosco, perché si è trovato in alto in molte classifiche del 2007 per quanto riguarda gli sport invernali.

Red: Capisco. Beh, l'importante è che anche lì miro9 non abbia spadroneggiato, cosa che invece è riuscita a te nel "suo" terreno, l'atletica. Se non sbaglio a Stoccarda, vero?
Domenico: Sì verissimo! Era il primo giorno delle finali WAT; per la prima e unica volta ho guardato le previsioni del tempo, cosa che miro9 e altri penso facciano sempre. Beh, se quel giorno le scadenze fossero state tutte allo stesso orario avrei potuto dar un filotto clamoroso! Ma è andata decisamente bene anche così.

Red: Okay, ora ritorniamo indietro al 2007. Raccontaci un po' della tua vittoria sugli sci. Poi già che ci sei, perché non ci parli di quando dome27 ha cominciato a vincere sul portale più completo e variegato del panorama italiano dei fantagiochi? (voglio il fantalecchino d'oro!)
Domenico: Beh, la vittoria nell'alpino è nata grazie a una seconda parte di fantastagione praticamente perfetta; credo di aver preso 0 punti solo una volta! All'inizio della fantacoppa come obiettivo mi ero prefissato di rimanere nella top ten come l'anno precedente (quindi MANKANA potrebbe definirmi una meteora di 2 anni). VabbÈ, non sto a dirti/vi il mio segreto (che qualcuno conosce già, tipo garkal e MANKANA); però potrei ringraziare A. Tomba (Non Godoy Cruz A. Tomba :D ) e Brunone Gattai che mi hanno fatto appassionare a questio bellissimo sport fin da piccolo (meno male che non ascoltavo Furio Focolari, sennò probabilmente mi sarei dato alla droga :D). La prima vittoria in assoluto mi pare sia arrivata nel Giugno '07 nel ciclismo, precisamente ho vinto il Tour de Suisse dopo un testa a testa nell'ultima crono contro un fantavversario di lusso, tale MANKANA (ma non sembra anche voi che nomini un po' troppo quei due personaggi? che sia un clone? n.d.k.).

Red: Beh, hai sicuramente fatto contenta la tua famiglia, un po' meno gli utenti di Fantasportal! Passiamo ora a parlare di qualcosa di molto più "tecnico". Guardando la HOF (gentilmente offerta da subsonico) si nota come navighi mestamente al 31° posto. Colpa della mancanza di "universalità" nel partecipare ai fantagiochi oppure solo l'inizio di una scalata per balzare in vetta?
Domenico: Gioco praticamente a tutto, però ci sono alcuni fantasport in cui faccio abbastanza pena, tipo tennis maschile e femminile, negli sport americani (NHL esclusa), quindi non è facile arrivare alle prime posizioni nell'HOF. Nel 2008 comunque ho recuperato molte posizioni, ora ho una cambialona dell'alpino che scade a Marzo; potrei crollare a quel punto, come spera qualcuno (in realtà ha fatto nomi, ma sono sempre quelli e dopo un po' stanca n.d.k.)

Red: Noto come garkal e MANKANA siano nei tuoi pensieri molto spesso. Si vede che non li hai mai conosicuti dal vivo... Scherzi a parte, facciamo una bella classifica dei "top" e "flop" del sito. Idem per i GM. Così vediamo di farti litigare con qualcuno.
Domenico: Tra i più simpatici metto sicuramente MANKANA, che in quanto cazzaro scrive sempre messaggi divertenti quando passa al bar. Un altro che con i suoi post mi fa spesso ridere (o meglio sorridere, sennò pare brutto) è flao. Anzi era, dato che è da un po' che non si vede. Poi metto reggina (a parte le freddure), landers per le affinità calcistiche, klide per i simpatici pantaloncini (aridaje! n.d.k.), matteooooo perché sono un suo clone e AntiTeam perchÈ anche lui scrive molto spesso post divertenti e dissacranti. Per quanto riguarda i GM, son praticamente tutti bravi perchÈ oltre a farlo gratis, sono anche il 90% delle volte puntuali soprattutto nell'aggiornare le fantaclassifiche, che è ciò che più conta. Se devo scegliere uno che è ancor più puntuale dico RUGGEUR, soprattutto nel ciclismo. Ah, dimenticavo! tra i fantautenti/GM più simpatici metto anche ganzertre, che dopo aver visto nelle foto di Varese oserei definire il Jim Carrey di FS. Dei meno fantasimpatici a parte i soliti noti come corry (i motivi li ha scritti nella sua intervista) e ogni tanto taus quando si parla di Nadal e Inzaghi :D. Poi metto Forzasamp perchÈ ogni tanto se ne esce con minchiate assurde (tipo Rossi fuori dai primi 3 nella MotoGP); comunque per ora non ho mai avuto grosse discussioni con nessuno...

Red: Ho finalmente finito la quarta tazza di camomilla, perciò sono pronto a chiederti: il sogno per il 2009?
Domenico: Banalmente direi rivincere nello sci alpino. Visto però che parliamo di sogni, mi piacerebbe vincere un grande Fantagiro, e un campionato di calcio. realisticamente mi basterebbe ripetere il Fanta2008, magari aggiungendo un playoff negli sport americani.

Red: Beh, dai, ti accontenti di poco :D Veniamo ora a uno degli aspetti di cui si è parlato nelle ultime settimane al bar, e cioÈ il sito e i giochi presenti. Credi che ci sia qualcosa che manca per completare "l'offerta" o forse alcuni sport sarebbero da eliminare per scarso appeal?
Domenico: Guarda Andrea, direi che non mi ritengo idoneo a dare idee su come migliorare il sito, anche perché sono più che soddisfatto dell'offerta, sia quantitativamente che qualitativamente.

Red: Il fatto che tu mi abbia dato una risposta in "politichese" mi preoccupa un po'. Bene dai, il barista ci sta cacciando fuori perché gli occupiamo il tavolino e ha troppi clieni in piedi. Saluta tutti (magari evita di scrivere ancora il nome del pugliese e del laziale sennò vogliono i diritti di copyright) scrivendo qualche riga a penna libera!
Domenico: Prima volevo aggiungere una cosa (forse l'ho dimenticato in precedenza) che i fantasportivi migliori a mio avviso sono MANKANA nella fantavita precedente, miro e garkal (preparati soprattutto gli ultimi due, al limitie del maniacale).

Red: E che ti avevo detto! Ma non mi ascolta nessuno in questo sito? Conto meno di boezio? Porca miseriaccia...
Domenico: Comunque saluto tutti e ringrazio l'intervistatore, anche se democristiano. Sono le 18:20 del 22 novembre 2008, tra 4 ore sapremo con quanti punti di vantaggio vinceremo lo scudetto quest'anno (parla di Inter-Juve, finita poi 1-0. Ora i nerazzurri hanno 6 punti di vantaggio. Sigh...)

Red: Salutiamo anche noi dome27 e diamo appuntamento a tutti i fantalettori tra 15 giorni, cercando di spulciare tra le nomination che i GM daranno per gli sportalini 2008. Vedremo chi è favorito e chi no, cercando di essere il più di parte possibile... ehm... equilibrati possibile. Un saluto festoso a tutti!

[FUORI ONDA]

Red: Ehi dome, te fe' 'ol quiz del cianfa?
Domenico: Pota ma 'n do el? non l'ho visto, nÈ.

Red: Pota, fallo no! così aggiungo qualcosa, 'ta dis me de non scrivere un papiro, però nemmeno un foglio de A5!
Domenico: Madoni me! Ora lo faccio... ehm...A ndrea... l'è uscito il mpisano!! Non scriverlo per favore dai...

Red: Eh ciao, ormai l'ho detto al fede... pota!

(Per ulteriori informazioni sull'etimologia e il significato del fuori onda in bergamasco maccheronico visitate il sito http://lmo.wikipedia.org/wiki/Pagina_principala).

Elenco degli utenti