FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 11 Dic

clicca per mostrare scadenze 1 scadenze...

Mar 12 Dic

 4 scadenze...

Mer 13 Dic

 1 scadenze...

Gio 14 Dic

 3 scadenze...

Ven 15 Dic

 8 scadenze...

Sab 16 Dic

 14 scadenze...

BAR FANTASPORTAL un merito a gattuso corry 10/12 22:23 Bollettini: 1
Conosciamoci meglio!
Foto di lehto

lehto

Nome: Angelo
Luogo e anno di nascita: Castellamonte (TO) 21/11/77
Residenza: Cuorgnè (TO)
Su fantasportal da: febbraio 2006
Ruolo: giocatore, di pochi ma buoni, sport

Il palmares di lehto

  • 2017 - Atletica Prefontaine Classic Eugene
  • 2017 - Ciclismo GP Peccioli - Coppa Sabatini
  • 2017 - Ciclismo London Classic
  • 2017 - Ciclismo Clasica de Almeria
  • 2017 - Golf Byron Nelson
  • 2017 - Tennis Madrid WTA
  • 2017 - Tennis Roland Garros Doppio
  • 2016 - Biathlon Coppa del mondo (M)
  • 2016 - Biathlon Coppa del mondo Sprint (M)
  • 2016 - Sci di fondo Coppa del mondo (F)
  • 2016 - Sci di fondo Coppa del mondo Distance (F)
  • 2016 - Tennis Nice ATP
  • 2016 - Tennis Atlanta ATP
  • 2016 - Tennis Vienna ATP
  • 2015 - Sci di fondo Coppa del mondo Sprint (F)
  • 2015 - Sci di fondo Coppa del mondo Distance (F)
  • 2015 - Sci di fondo Coppa del mondo (F)
  • 2015 - Tennis Montecarlo ATP
  • 2015 - Tuffi Mondiali
  • 2014 - Atletica Bislett Games Oslo
  • 2014 - Ciclismo GP Camaiore
  • 2014 - Tennis Brisbane WTA
  • 2013 - Tennis Barcelona ATP
  • 2013 - Tennis Australian Open Doppio
  • 2011 - Sci alpino Coppa del mondo (M)
  • 2011 - Tennis Miami WTA
  • 2011 - Tennis Canada ATP
  • 2010 - Tennis Miami WTA
  • 2009 - Calcio Apertura Argentina
  • 2009 - Ciclismo De Panne - Koksijde
  • 2009 - Ciclismo 4 Jours de Dunkerque
  • 2009 - Ciclismo CDM Féminine de Montréal (F)
  • 2009 - Sci di fondo Coppa del mondo (M)
  • 2009 - Sci di fondo Tour de Ski (M)
  • 2009 - Sci di fondo Coppa del mondo Distance (M)
  • 2008 - Tennis Madrid ATP
  • 2008 - Tennis Classifica ATP
  • 2007 - Motori Classifica Piloti MotoGP
  • 2007 - Sci alpino Coppa del mondo (M)

L'intervista a lehto

(10/01/2008)

A cura di dindirì

Redazione: Cominciamo questa chiacchierata curiosando nella tua vita privata. La comunità fantasportiva è stufa di leggere sempre di tale Klide e vuole informazioni nuove. Raccontaci un po' di te: professione, amori, componenti familiari (specie di sesso femminile, sempre molto ambite).
Angelo: Ciao, mi chiamo Angelo (ma tutti mi chiamano Lehto), 30 anni, laureato in economia a Torino, Impiegato amministrativo, ma diciamo che più che lavorare mi connetto su FS e sui vari siti sportivi per controllarne i risultati. Sono il fratello maggiore di Taus, lo so mi faranno santo, ma che ci posso fare, me lo hanno propinato e me lo tengo! Già, dimenticavo l'amore. Sono felicemente, ebbene sì, fidanzato da un anno dopo anni di meraviglioso onanismo (come si può notare dal fatto che porto gli occhiali).

Red: Come ruolo su Fantasportal hai detto "giocatore di pochi ma buoni sport". Con quale principio scegli di giocare a uno sport piuttosto che a un altro? Non ti lasci influenzare dalla massa che solitamente predilige sport come ciclismo e tennis?
Angelo: Il principio scelto è quello della competenza (si fa per dire). Mi sono iscritto nel 2006 per poter giocare con il ciclismo e la F1, ma poi (finezza linguistica) mi sono lasciato trasportare pian piano dagli altri sport: tennis, MotoGP, sport invernali, poco calcio e per niente sport americani.

Red: Quindi, a parte gli sport americani stai divenendo anche tu un polivalente? Dove pensi di poter dimostrare di più le tue competenze e dove invece ritieni di aver fatto anche troppo, rispetto alle conoscenze che avevi nel momento in cui ti sei avvicinato al sito?
Angelo: Piano con le parole: polivalente a chi? Comunque, per definirmi polivalente o malato fantasportivo ce ne vuole. Non voglio mica fare la fine di Taus... Ho notato che quest'anno per cercare di seguire più sport possibili i miei risultati stanno scadendo, quindi potrei propendere per abbandonare qualcosa, vedremo. Mi chiedevi in quale sport posso dimostrare di più le mie competenze, ti rispondo nel gioco delle bocce, nella palla pugno, nel tamburello e soprattutto in quello in cui si deve bere piu bicchieri di birra in un colpo solo! Parlando seriamente credo di aver dominato la MotoGP essendo stato primo dalla prima gara all'ultima (mi pare) e di aver avuto fortuna nell'aver vinto la CdM maschile di sci (onore al mio avversario dany76). Ti devo segnalare un piccola, ma strana coincidenza: ho vinto dove c'e reggae come GM Sara un caso? Ai posteri... ai posteri, come diceva il filosofo Paolo Bitta.

Red: Abbiamo scoperto un sostenitore segreto di reggae, per fortuna (nostra e di dany76 in particolar modo) che reggae ha un po' abbandonato l'attività di gamemaster, altrimenti che giocavamo a fare? Ovviamente si scherza. C'è qualche utente (non vale nominare tuo fratello, mi raccomando) che ti ha colpito particolarmente per i suoi risultati ottenuti e qualcuno invece che parla tanto, ma non si vede mai?
Angelo: Quindi avete quasi fatto fuori reggae per questo motivo? Lo sospettavo. Vabbè, morto un papa se ne fa un altro (Reggae puoi toccarti...). Comunque, per ritornare alla tua domanda non posso che risponderti che gli utenti che mi hanno impressionato di più sono corry (per il calcio), OrgoglioGr (per gli sport invernali) e naturalmente il vincitore del fantasportivo dell'anno Garkal. Quello che mi fa più "morire" sul bar è quel burino (in senso buono) di MANKANA.

Red: Attenzione, che qui sei andato a toccare un vincitore del fantasportivo: irene=MANKANA
Angelo: Lo so bene, l'ho fatto volutamente.

Red: Io intendevo quelli che parlano tanto al bar e poi nella realtà non ci beccano mai.
Angelo: Vuoi dire gente che non vince mai, come boezio?

Red: Io non voglio dire nulla. O meglio, nella posizione in cui sono ora non posso dire nulla ;-)
Angelo: Intanto me l'hai fatto dire (si scherza Boezio).

Red: Visto che non vuoi infierire sul popolo fantasportivo, ti ci obbligo io. Adesso mi sembra giunto il momento di sapere chi proprio non sopporti di questo portale. Per rendere la situazione simile a un reality diciamo pure "chi manderesti in nomination?"
Angelo: È facile. Fantasportivamente parlando manderei in nomination corry (purtroppo vede solo nerazzurro), rizz23 (non c'è un motivo particolare, diciamo che a pelle non mi piace, lo trovo troppo "cattivo" e "tagliente", se poi ci aggiungiamo che è caduto nella prova a cronometro mentre parlavo di lui il gioco è fatto) e anche se non bazzica molto sul bar OrgoglioGr (sia per la sua fede calcistica, sia perché me lo ritrovo sempre tra i marroni nei pochi sport in cui riesco meglio).

Red: Sei il primo intervistato di questo 2008, quindi mi sembra d'obbligo chiederti un commento in merito agli sportalini da poco assegnati. Vale anche lamentarsi di eventuali nomination non date.
Angelo: Uao (spero si scriva cosi) che onore! Finalmente ci siamo liberati di Klide! Innanzitutto avrei dato una nomination d'obbligo a Taus per la vittoria nella F1. Per il resto sono d'accordissimo con i risultati maturati, segno di una competenza di tutti gli utenti che hanno votato. Anche, purtroppo, nelle due categorie nelle quali ero stato inserito io stesso (sigh). Le vittorie più meritate, ma anche più schiaccianti, sono quelle di Dindirì (voglio essere lecchino fino in fondo) e Achix. A loro vanno i miei più sentiti complimenti per i successi conseguiti.

Red: Come hai conosciuto questo splendido portale? Cosa ti ha convinto a restare al suo interno per diventare uno dei tanti malati che qui trascorrono lunghe ore della loro esistenza?
Angelo: Me l'aspettavo questa domanda. Ho conosciuto il sito tramite, naturalmente, mio fratello Taus (e chi se no) che mi rompeva l'anima con "speriamo che vinca questo", "speriamo che vinca quello" e io che gli dicevo: "Ma che cavolo stai dicendo? Che ti frega di questo o di quell'altro sportivo?" La risposta puntualmente era: "Mi frega perché sono iscritto a un sito di fantasport". Fantasport? Ecco la parolina magica che ci voleva per far apprezzare lo sport in tutte le sue sfaccettature. Ed eccomi qui, prima come semplice curioso e giocatore (come dicevo all'inizio dell'intervista) di ciclismo e di F1, poi come assiduo frequentatore del sito.

Red: Quindi ci confermi la tua passione per il ciclismo. Tra poco più di due settimane comincia la nuova stagione sui pedali. Con che prospettive ti appresti a cominciare la nuova avventura? Hai dei proclami da fare sull'argomento? Ti ricordo che stai subentrando al fantapedale 2007, mica uno qualunque.
Angelo: Questo è vero: onore al trionfatore del Tour 2007 nonché al fantapedale d'oro. Il mio obiettivo per il 2008 fantaciclistico sarebbe quello di vincere finalmente qualche corsa importante: mi affascinano molto il fiandre e la roubaix, e comunque spero di riuscire a essere costante lungo tutta la stagione. Per quanto riguarda la squadra a cui appartengo (i soliti cyberignoti) faccio un in bocca al lupo a tutti i miei compagni "che non manchino mai donne e vittorie".

Red: A proposito di fantaciclismo a squadre, visto che ancora non si sa di preciso quale sarà il format per la stagione in arrivo, hai qualche proposta per rendere ancora più avvincente e seguito questo magnifico gioco?
Angelo: Innanzitutto renderlo ufficiale sarebbe già un bel passo in avanti. La formula di gioco e il suo regolamento mi sembra vadano bene, il problema secondo me è che ci sono ancora pochi utenti e di conseguenza poche squadre che si sono appassionate, se no si poteva rendere piu avvincente facendo una sorta di serie A e serie B con retrocessioni e promozioni. Diciamo, per dirla con termini ciclistici, Pro Tour e Continental.

Red: Diciamo che dopo questo tuo avvicinamento a quello che dovrebbe essere il reale format del prossimo anno per il gioco, siamo giunti alla conclusione, quindi prenditi qualche riga per scrivere quello che vuoi.
Angelo: Dato che siamo in conclusione volevo ringraziare Fede (visto che senza di lui non saremmo qui) e volevo salutare i pochi, purtroppo, utenti che conosco realmente oltre a Taus: Stefano (BURIK) Francesco (MANKANA - ex irene), Mauro (AndyAndy), Riccardo (Polle), Beppe (griso80) e Alex (mashimaro). Spero di non aver dimenticato nessuno. Poi un complimento va a tutti i GM con i loro commenti sempre molto divertenti e con la loro preparazione e a te Thomas che mi hai dovuto sopportare per questa intervista (chi te l'ha fatto fare?). Ciao a tutti belli (pochi) e brutti (tanti).
P.S. Piccola provocazione: perché oltre al festival di Sanremo non giochiamo con il Grande Fratello e l'Isola dei Famosi?

Elenco degli utenti