CDM Sci Alpino Femminile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Ott

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Ott

 3 scadenze...

Gio 25 Ott

 6 scadenze...

Ven 26 Ott

 14 scadenze...

Sab 27 Ott

 21 scadenze...

Dom 28 Ott

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL ... ah dimenticavo BECCIA 23/10 14:22 Bollettini: 1
Motori - Mondiale Rally: le news

MEXICO - Madmark1 schiva e ringrazia (che ca... di sport!)

PDF

marbinn - 12/03/12, 18:35

Chissà che nostalgia per gente scafata come Loeb e Solberg trovarsi tracciati da scuola rally, con al posto dei coni biancorossi dei bei massi da 50 chili... dannati no tav d'oltreoceano. Evidentemente ai peones di queste alture messicane non fa piacere avere un branco di esagitati che fanno casino e alzano polvere. E se tanto mi dà tanto, sono riusciti nel loro intento, difficile che si torni da queste parti l'anno prossimo.

Guanajuatito (Mexico), ore 9:30. Sulla linea del via "Peter Perfect" MANKANA, leader provvisorio della CoronaFantaRace, si prepara a difendere con i denti la sua esageratamente meritata leadership. Il suo paladino Thierry "pivello" Neuville, a bordo della sua Citroen raffazzonata alla meglio dopo il botto del venerdì, ha promesso battaglia, e Peter si fida. Dopo una sgambata così per scaldare i motori, via alla SuperMegaSpecial, 54 km su e giù per queste lande remote. E ben presto Peter si accorge che il pivello non ce la fa, l'orda di inseguitori facoltosi che si sono potuti permettere un Hirvonen o un Loeb recuperano inesorabili e sorpassano strombazzando.

Ecco la Macigno-mobile di "Caveman" madmark1, e subito dietro "Pat Pending" taus sulla sua Borzoli Rally multiuso. Caspita, passa balzellon balzelloni anche "Red Max" reggina, e pure l'Insetto scoppiettante di "Luke" aToBLa. Nooo, anche il Diabolico Coupè di marbinn! Dannato pivello, datti una mossa, che ca... di sport! Attenti arriva "Dick Dastardly" Warkhaven! Ecco, come al solito fa il ganassa, attaccato sordidamente allo scarico di Latvala recupera e supera tutti, ormai è fatta, la Macigno-mobile è a tiro. Nooo, disastro, perchè il mondo è al contrario? Come sempre arriverà al traguardo a notte fonda trascinando paraurti e spoilerini nella polvere.

E Peter? Va beh, ho salvato il settimo posto, chi si contenta gode. Come? Si deve correre ancora? che ca... di sport! Ma adesso il nostro eroe è "Caveman" madmark1, è la legge dello sport, caro Francesco. Derramadero, ore 12. Dispersi Atkinson, Novikov e Nobre, resta poco. Scelta di copertura, tutti col principe del Qatar, vittoria in ghiaccio per marku, Tanak e Araujo non fanno paura. E infatti finisce così, con Seb e aToBla a fargli compagnia sul podio. Tutti col principe, e così punti anche per jurizava, cannolo e Horus. Scivola ancora un pò MANKANA che si deve accontentare del nono posto davanti a burik, che ca... di sport!

Detto dei massi e dei conseguenti problemi, per fortuna non si è fatto male nessuno, è stato sicuramente un rally combattuto e difficile da pronosticare, vincitore escluso, ovvio. La superiorità di Loeb è stata avvilente, il suo compagno Hirvonen ha dato a tratti l'impressione di accettare il secondo posto. L'unico che potrebbe dare del filo da torcere al francese, cioè Latvala, continua a denunciare i soliti limiti di affidabilità, troppo spesso sbaglia per puntare al mondiale. Fa piacere scoprire che Novikov non ha perso la patente di insidioso, faccio bene io a diffidarne. Ma la vera delusione è Block, bravo quando c'è da fare il buffone o girare attorno a un palo, ma quando si corre sul serio è una pippa colossale.

Per finire onore al vincitore madmark1, bravo non solo ad evitare le solite trappole, ma coraggioso, e quindi ancora più meritevole, perchè si è permesso il lusso di giocarsi Ogier, penalizzato dal motore S2000. E "Rufus Roughcut" Pitoro? Bravo e tenace, ha recuperato ben 9 posizioni...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (172)