Campionato Pallavolo Femminile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 23 Ott

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mar 24 Ott

 7 scadenze...

Mer 25 Ott

 5 scadenze...

Gio 26 Ott

 4 scadenze...

Ven 27 Ott

 13 scadenze...

Sab 28 Ott

 19 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Bella gara cianfa88 22/10 22:45 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Luci ed ombre.

PDF

marbinn - 20/11/16, 14:52

Appassionati di Fantarally, buona domenica.

Visto che non mi chiamo Kobe, che peraltro ammiro come fantagiocatore, posso saltare a piè pari ogni commento sul mondiale e sull'ultimo appuntamento nella terra dei canguri. Per cui ho il tempo per cazzeggiare per altre facezie.

Subito un pensiero all'amico galles, l'unico che avrebbe, altrimenti, meritato il titolo. Avevo già pronto il pezzo, giocando sul fatto che lui, sardo, ha vinto il primo rally sulle strade di casa e si fa chiamare curiosamente come la terra regina di questa specialità. Ma una regola non scritta del nostro gioco nega il trionfo a chi vince due volte nella stessa stagione. Curioso ma implacabile. Pazienza amico, lascio il pezzo nelle bozze per la prossima occasione.

Caro Signor Ettore, avessi voluto trarre vantaggio dalla mia posizione avrei fatto carte false per farmi assegnare il titolo dello scorso anno, lasciato opportunamente NON ASSEGNATO come lo scudetto del 2005. Oddio, la pagina dell'Albo d'Oro riporta ancora il nome Juv... oops, ma a ben vedere anche lo sport "Ciclismo mondiale rally" non esiste....

Ma mi conoscete, nonostante i miei 55 anni rimango un inguaribile fanciullo, facile all'entusiasmo per le cose nuove ma altrettanto scostante da lasciarle velocemente nel cassetto. Ma con il Fantarally di FS no, la mia è passione vera, e in questi anni ogni lunedì mattina pre-rally avete trovato puntuale il calendario delle speciali sul planner. Tranne nel recente appuntamento corso, quando l'entusiasmo di Domenico è stato più veloce di me.

E quindi farlocco proprio no. Penso di aver dato il mio contributo a far sopravvivere questo splendido gioco, spendendomi per ritoccare la sua struttura, prima con il "lodo marbinn" che ha riscritto le penalità per i ritiri, e che ritengo una norma felice, e poi perfezionando l'altrui idea del Power-stage con i punti addizionali.

Ricordate il mio entusiasmo nel celebrare le gesta di Federico alias bazzano nell'arrivo a pari punti con Achille, quest'ultimo da quel giorno mio implacabile fustigatore per una discutibile interpretazione di un regolamento che non era neppure mio. Pensate se dovessimo contestare così tutti i vari regolamenti monchi o contraddittori sparsi per il sito.... Pensate alla delusione, e anche un po' vergogna, nello scoprire che la redenzione del bolognese era quella sì farlocca, e che esistevano masso, pazzo e compagnia bella a infestare il "mio" giocattolo.....

E tutte le sere dello scorso gennaio spese a chattare con due disonesti per ridare dignità e credibilità al gioco degli invernali, che tanto mi appassionava, smascherando la lobby dei "doppisti" e dando a Maxx l'opportunità di fare piazza pulita. Avete presente quando incontrate l'amore dei vostri vent'anni che si bacia con un altro? vi girate dall'altra parte per non soffrire. Ecco, vedere nel calendario ancora quei nomi nella casella del vincitore mi da fastidio, figuratevi se mi viene voglia di fare i commenti.

Ho cominciato cinque anni fa in Australia ( http://www.fantasportal.com/news/view.php?g=91&n=8968 ) e in Australia termino, ma vi lascio in ottime mani. Vi do appuntamento nel 2017, quando vincerò lo stesso anche senza essere GM. Kobe mode off.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (170)