Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Shadow66 26/04 10:23 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Adelante Companeros!

PDF

prech - 18/02/12, 12:19

Si sono giocate le prime due giornate del torneo più importante del Sud America e a vedere le nostre classifiche le sorprese non sono mancate.

Iniziano male i campioni in carica del Santons che cadono clamorosamente in Bolivia 2-1 contro The Strongest. A La Paz Neymar e compagni subiscono una scottante sconfitta ad opera di Cristaldo e Ramallo e già il prossimo match contro l' Internacional di D'Alessandro potrebbe essere un crocevia fondamentale.

Cadono anche i vicecampioni in carica del Penarol in Argentina contro il Godoy Cruz. Al famigerato stadio Tomba iniziano male i sogni dei Carboneros trafitti da Villar. Per ora aver rimpiazzato il talento Martinuccio con Zalayeta non sembra la migliore delle soluzioni. Vedremo.....

Altra sorpresa clamorosa è il pareggio del quotatissimo Boca Juniors contro gli sconosciuti venezuelani del Zamora. Risultato questo che mette subito in salita la corsa degli Xeneises al trofeo continentale, in un girone che comprende anche i sempre temibili brasiliani del Fluminense (vittoriosi 1-0 all'esordio) e gli argentini dell'Arsenal de Sarandì.

Pareggio invece nella partita forse più attesa tra quelle dell'esordio tra il Lanus di Pavone e il Flamengo di Ronaldinho. Le due squadre non hanno dato vita ad un grandissimo spettacolo, ma nonostante il mezzo passo falso degli argentini padroni di casa, Emelec e Olimpia de Asuncion non sembrano in grado di competere per il passaggio del turno.

Chi ha iniziato invece forte il torneo è il Velez Sarsfield, capace di andare a vincere 3-0 all'estadio Luis Franzini di Montevideo contro il Defensor Sporting dominando dall'inizio alla fine. Tra l'altro alla fine questi uruguagi tanto scarsi non sembrano se hanno poi battuto in casa il Deportivo Quito 2-0 tornando in corsa per il secondo posto.

Per ora però, l'unica squadra a punteggio pieno dopo 2 match è il Libertad de Asuncion, capace di travolgere all'estadio dr.Nicolas Leoz 4-1 i peruviani dell'Alianza Lima e poi di espugnare il Gran Parque Central de Montevideo casa del Nacional del Chino Recoba. Questo risultato assume ancora maggior peso se si pensa che lo stesso Nacional, nel turno precedente, aveva clamorosamente battuto il Vasco a Rio per 2-1.

Nel nostro torneo invece, scelte difficili e punti lasciati per strada con le varie scelte Santos,Boca Nacional; nessuno a punteggio pieno vista la difficoltosa scelta away della fecha 2, ma la strada da percorrere lungo le carreteras è ancora lunga.

Buena Suerte.

Modificato da prech - 18/02/12, 12:26

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)