Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 26/04 15:17 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Niente ribaltoni

PDF

rizz23 - 07/07/09, 11:10

Il ritorno delle semifinali non propone ribaltoni nè nella realtà, nè nella fantarealtà.
vin84 fotocopia la scelta del suo avverario e fotocopia l'1-0 dell'andata, indovinando la doppietta di Wellington. Niente da fare per OrgoglioGr.
gabar777 fa invece l'unica cosa logica e opta per un Gremio base affiancato da un Estudiantes extra e da Sousa, marcatore nel 2-2 della semifinale brasiliana di ritorno. 2-2 appunto, quindi anche un gol per il favorito AntiTeam, che quindi limita i danni, incassa un 2-1 che non fa male e vola in finale.

Alla vigilia del big match, gioverà ricordare quanto c'è scritto nel regolamento sul tema:
La Finale segue le stesse regole indicate nella sezione relativa alla fase a scontri diretti, ad eccezione dei punti qui elencati.
In occasione della finale è consentita la scelta di una squadra base o extra ANCHE SE tale squadra risulta già scelta nel medesimo ruolo durante i turni precedenti. Questo non si applica alla scelta del goleador.
Nel caso in cui la SQUADRA BASE scelta per la FINALE risultasse già scelta come squadra base in uno dei turni precedenti, il PUNTEGGIO RISULTANTE sarà diviso per DUE e arrotondato per DIFETTO.
Per es. se la squadra in oggetto realizza TRE GOAL, come punteggio della scelta base viene considerato UN PUNTO.
Nel caso in cui la SQUADRA EXTRA scelta per la FINALE risultasse già scelta come squadra base in uno dei turni precedenti, il PUNTEGGIO RISULTANTE (se positivo) sarà diviso per DUE e arrotondato per DIFETTO, oppure il PUNTEGGIO RISULTANTE (se negativo) sarà moltiplicato per DUE.
Per es. se la squadra in oggetto vince con DUE GOAL di scarto, come punteggio della scelta extra viene considerato +1. Al contrario, se per es. la squadra in oggetto perde con UN GOAL di scarto, come punteggio della scelta extra viene considerato -2.
Ai fini del conteggio dei punteggi delle scelte base, extra e goleador valgono le reti fatte e subite al termine dei tempi regolamentari o dei supplementari, se disputati.



Ecco invece la situazione delle scelte:
KamikAnti ha già usato doppio Cruzeiro e doppio Estudiantes, quindi sa già in partenza di dover affrontare la penalizzazione prevista.
vin84 da parte sua ha solo un Estudiantes base come scelta "pulita".
Le tattiche incrociate sono molto chiare, ma non entro troppo nel merito per evitare di dare vAntaggi a qualcuno.
Di sicuro, mai come in questo caso potranno essere determinanti i marcatori, in grado di provocare i ribaltoni più impensabili, in perfetto stile Libertadores.

Personalmente il mio tifo va in Argentina, ma questo ai più - e anche ai meno - non interesserà una cippa.
Ciò che conta è che AntiTeam da domani notte si potrà fregiare di un altro splendido fantatrofeo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)