Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Asia: le news

Trionfa Heroquest grazie al Qatar

PDF

prech - 09/02/19, 11:45

La Coppa d'Asia 2019 si conclude con la vittoria del Qatar ed è una prima volta storica per la nazionale che ospiterà i prossimi mondiali di calcio.

Se è vero che la formazione qatariota ha di fatto dominato la competizione, rendendo vincente la strategia della federazione di abbandonare quasi del tutto la strategia dei naturalizzati e puntando tutto sui talenti locali, è altrettanto vero che il Qatar si è issato quasi all'improvviso al ruolo di potenza calcistica asiatica. Il girone di Coppa è stato dominato e un sospetto sul ruolo del Qatar nella competizione poteva venire dopo la netta vittoria contro l'Arabia Saudita, ma ad oggi la nazionale aveva come miglior risultato nella Coppa d'Asia due quarti di finale, e non ha mai partecipato ad un mondiale. La vittoria sull'Iraq e quella storica sulla Corea del Sud che ha portato per la prima volta il Qatar in semifinale nella manifestazione continentale hanno aperto alla nazionale allenata dallo spagnolo Felix Sanchez Bas le porte del grande calcio mondiale.
Mentre nell'altra semifinale il Giappone (facilitato da un tabellone abbastanza facile nei turni precedenti) dominava 3-0 l'Iran che nei quarti aveva dominato la Cina di Lippi, e si candidava al ruolo da favorita per la vittoria finale, il Qatar affrontava i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti guidati da Zaccheroni.
Il dominio degli ospiti ha portato poi alla finale dove lo stesso Qatar ha dominato vincendo per 3-1 e segnando un altro record nella manifestazione: la punta Almoez Ali segna il nono goal della manifestazione diventando l'attaccante più prolifico in una singola manifestazione, superando l'iraniano Ali Daei.


Su Fantasportal trionfa invece heroquest, fortunato in semifinale a passare con una scelta perdente ma comunque migliore di quella del suo avversario, e bravissimo ad arrivare in finale con doppio Qatar; scelta che lo metteva nel ruolo di outsider sulla carta, avendo lo sfidante aleguidi81 un più tranquillizzante doppio Giappone, ma che alla fine dei 90 minuti si è rivelata vincente con in più la perla del goleador a segno.

Asian Gelo succede così a Catapulta infernale di garkal nell'albo d'oro della coppa d'Asia di Fs, l'appuntamento è ora per il 2023 per una edizione che si disputerà o in Cina o in Thailandia o in Corea del Sud, con la nazione del Dragone grande favorita in previsione anche del possibile mondiale del 2030.

L'appuntamento con il calcio internazionale è invece per questa estate quando si disputeranno sia la coppa d'Africa che la Coppa America.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (13)