Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Asia: le news

Ottavi di finale

PDF

prech - 25/01/24, 20:36

Risultati abbastanza come da pronostico nei gironi iniziali della Coppa d’ Asia e gironi di FS spesso decisi dalla differenza reti e dalla sorte, i primi esclusi degli altri 3 gironi sarebbero tranquillamente passati nel girone C….(ovviamente ero nel girone A)….
In Qatar la squadra che ha impressionato di più è…..il Qatar. Girone A vinto a punteggio pieno, 5 goal fatti 0 subiti e arrivederci e grazie agli ottavi; certo il secondo Tajikistan, la Cina (neanche tra le quattro migliori terze) e il Libano, non erano proprio avversari di rango, ma i padroni di casa e detentori del titolo rimangono favoriti per il bis. Nel girone B l’Australia non incanta, ma vince il girone, passando insieme a Uzbekistan e alla Siria di Hector Cuper con tanto di lacrime con i giornalisti nel dopo partita che regala alle aquile gli ottavi di finale, traguardo mai raggiunto nella massima competizione continentale.
Nel girone C Hong Kong fa la parte della Cenerentola e così Iran, Eau e Palestina possono proseguire il loro segno, con quest’ultima che affronterà negli ottavi proprio il Qatar padrone di casa (e delle volte Davide….). Nel gruppo D un deludente Giappone si posiziona in seconda posizione dietro l’Iraq, mentre nel girone E vinto dal Bahrain, la Corea del Sud condanna decine di utenti di FS alla eliminazione impattando 3-3 contro le Tigri di Mompracem, che non fanno più solo i pirati. Pareggio solo prestigioso, ma molto prestigioso, per la Malesia, che arriva ultima alle spalle della Giordania (qualificata tra le migliori terze).
Nel gruppo F infine si qualifica, senza mai incantare, l’Arabia Saudita di Mancini, che prima soffre per battere Oman e Kyrgyzistan (entrambe eliminate), poi pareggia 0-0 contro la Thailandia per mantenere il primo posto.
Negli ottavi di finale, oltre alle favole di Siria e Palestina, che giocheranno rispettivamente contro Iran e Qatar per scrivere un nuovo capitolo di una storia che va oltre il calcio, la partita che balza all’occhio è sicuramente quella tra Arabia Saudita e Corea del Sud. Sulla carta sarebbero due squadre che potrebbero lottare per la vittoria finale, nella realtà gli arabi sono sembrati fin dall’inizio un gradino sotto le dirette avversarie, mentre i coreani lo sono sembrati in corso d’opera, arrivando secondi in un girone abbordabile, con l’onta del pareggio contro i malesi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (13)