Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Calcio - Champions League: le news

Quartizziamoci

PDF

klide - 08/04/15, 00:16

Inutile parlare dei gironi: abbiamo dimenticato la coppa dalle grandi orecchie per più di sei mesi in cui è successo un po' di tutto: la Roma che si spegne sul più bello, il Liverpool che arranca ed esce mestamente, il Monaco e il PSG che scrivono la storia della Francia dai tempi del Lione di Juninho, la caduta delle inglesi e la tenace presa di posizione della Juve che butta giù il relitto di Dortmund e si issa ai quarti insieme alle altre "belle" del calcio.

Riassumiamo così, una delle competizioni più belle (soprattutto quando il nostro calcio è a livelli piuttosto modesti) calcisticamente parlando.

Gli ottavi sembravano scritti all'andata e si sono tramutati in sorprese continue: Chelsea che fa fatica, Dortmund che non si ripiglia, Bayern spento, Atletico in difficoltà, Arsenal fulminato e Porto bloccato.

Il ritorno è un'altra storia: Bayern dilaga, Arsenal lotta ma non passa, PSG che fa il corsaro a Stanford Bridge, Porto che si sveglia, Atletico che soffre e passa di rigore, Juve che si affaccia nuovamente tra le 8 d'Europa.
Tante storie in cui non ho inserito volutamente Real e Barcellona, che passano il turno senza preoccuparsi più di tanto. Sì è vero che i detentori hanno penato un pochino in casa, ma hanno giocato con una sufficienza figlia di una consapevolezza di poter vincere e perdere quando hanno voglia. Sono i più forti e penso che solo in semifinale dovranno cominciare a darsi da fare seriamente.

Il mio pronostico dice Real, Barca,Juve e Bayern nelle quattro. A quel punto la spunterà chi avrà i campioni al 100% nel momento che conta.

Come accennavo ad inizio articolo, l'exploit del ritorno di Porto, Bayern e Arsenal ha ribaltato o confermato molti pronostici con punteggi piuttosto esagerati:Malik-Gremond-bazzano approfittano di questo per ribaltare il punteggio e passare, gli altri di riffa o di raffa tengono o contengono il risultato dell'andata.

I quarti saranno sicuramente più equilibrati, perchè Monaco e Porto non faranno da sparring partner a Bayern e Juve. Però....c'è sempre un però....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (134)