Volley Nations League Masch.

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 17 Mag

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 18 Mag

 10 scadenze...

Dom 19 Mag

 14 scadenze...

Lun 20 Mag

 3 scadenze...

Mar 21 Mag

 8 scadenze...

Mer 22 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dome27 17/05 12:09 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Il Lunedì

PDF

taus - 05/11/12, 18:38

Uno apre il calendario redatto dall'ottimo GM klide e fa le scelte, o per lo meno così dovrebbe essere. Ebbene da quel calendario si capisce benissimo che la settimana fantaNBA scatta di Lunedì, così come lo si vede dalle scadenze nel planner e nella Home Page. Così come era scritto nel mio articolo di lancio. Eppure c'è chi riesce a rifarsi un calendario da sè sulla base di un evidente errore di aggiornamento del regolamento, prontamente corretto.
E quindi il giorno x gufare sui parquet a stelle e strisce è IL LUNEDI', chiaro?

Bene, possiamo ora a commentare a dovere la prima settimana NBA, con l'Ovest ad avere i riflettori puntati. Perchè San Antonio è l'unica franchigia ad avere un 3-0 in classifica e soprattuto perchè fino a ieri notte i Super Lakers di Bryant-Nash-Gasol e Howard avevano allungato il filotto di sconfitte a un inquietante 0-11 che manco i Bobcats dei tempi peggiori. Il play canadese si è tra l'altro infortunato, con una mini-frattura alla gamba sinistra, che lo terrà fuori almeno un mese. Toccherà a Steve Blake, non certo un fenomeno, tamponare in regia dalle parti di Hollywood. Stanotte comunque i lacustri hanno mosso la classifica, ma pur sempre contro la derelitta Detroit. Gli Spurs dal canto loro hanno già vinto uno scontro diretto importante contro i Thunder che, privi di Harden, paiono un poco arrugginiti soprattutto dalla distanza e si fermano per ora ad un 1-2 poco promettente. A proposito di Harden, il suo impatto a Houston è stato strepitoso, con 37 e 45 punti nelle prime due partite giocate e vinte dai texani, che si sono fermati però contro i Blazers (anche loro 2-1 per ora) l'altra notte. Sopra i 0.5 di media anche i Mavericks ancora privi di Nowitzki, i Clippers e le due sorprese Golden State (ma vi avevamo detto della loro ottima pre-season) e New Orleans. Notte fonda per ora per i Nuggets di Gallinari e i Kings.

A Est troviamo tre squadre a punteggio pieno, ma con solo due partite all'attivo, e non sono nè Heat nè Bulls. I primi perdono malamente contro New York che, in assenza di Stoudemire, si affida ad Anthony e Kidd e riesumano perfino Rasheed Wallace. 2-0 per loro, che hanno però dovuto saltare il derby con i Nets causa uragano Sandy. Quando verrà recuperata la partita, la aggiorneremo anche per la nostra classifica. Insieme ai Knicks partono bene Orlando di un super Glen Davis e Milwaukee, trascinata dall'ex Roma Jennings, ormai a tutti gli effetti un big del campionato USA. I Bulls senza Rose devono cedere il passo ai giovani Hornets, ma restano comunque sopra lo 0.5, insieme ai Pacers. Ottimo esordio per i Nets in quel di Brooklyn, davanti ai tifosi VIP Jay-Z e Beyoncè, ma una sola partita fino ad ora non basta per dare giudizi.
La ex-cenerentola Charlotte è riuscita a vincere una partita e vedremo se sarà ancora considerata la vittima sacrificale dai nostri utenti. Al palo per ora solo Detroit e Washington.

Veniamo al nostro gioco; scelta migliore di giornata l'accoppiata Dallas-Chicago, magari un po' prematura vista la lunghezza della stagione. Se la cavano bene i temerari con i Cavs in casa, va male a chi si era affidato Home o Away ai Lakers, molto meglio a chi si era affidato agli imbattuti Spurs Away. Qualche patema e vittoria sofferta per Milwaukee (tripla assurda di Jennings a 0.7 dal termine) e Indiana (doppio supplementare) Home.
Passata una giornata siamo già pronti per l'angolo del gufo, idea nata dalla mente perversa dell'ex GM cianfa88 e che portiamo avanti senza problemi; ecco di seguito le squadre più scelte di giornata:

Home:
LA Clippers, Denver Nuggets (21)
Boston Celtics, Miami Heat (16)
Oklahoma City Thunder (10)

Away:
Golden State Warriors, Milwaukee Bucks (31)
Miami Heat (9)
LA Lakers, Philadelphia 76ers (8)

In chiusura le statistiche (sempre seguendo il mio predecessore):

PTS: Harden(HOU) 35.3
REB: Varejao(CLE) 15.0
AST: Jennings(MIL) 13.0
BKS: Gortat(PHX), Hibbert(IND) 4.0
STL: Conley (MEM), Jennings(MIL) 4.0
3-P: Millsap (UTA) 1.000

Modificato da taus - 05/11/12, 18:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)