Fantasportal

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 16 Dic

clicca per mostrare scadenze 7 scadenze...

Lun 17 Dic

 3 scadenze...

Mar 18 Dic

 6 scadenze...

Mer 19 Dic

 2 scadenze...

Gio 20 Dic

 3 scadenze...

Ven 21 Dic

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Rigori toro corry 16/12 23:44 Bollettini: 0
Fed Cup

Bene, ma non benissimo, e intanto oeb allarga la bacheca

12/11 - Si conclude la prima (e ultima?) stagione di Fed Cup sul nostro amato sito ed è tempo di bilanci.
La risposta degli utenti alla nuova proposta è stata buona, 92 iscritti non sono pochi, più del campionato di rugby e di pallanuoto tanto per dire. Ma si deve ammettere che il sistema di gioco ha mostrato delle enormi pecche, per la maggior parte dovute al fatto che le sfide reali che arrivano sul 3-0 si interrompono quasi sempre senza disputare i due rimanenti match, qui succede molto più spesso che in Davis. E' accaduto anche in finale dove le tre vittorie sono state conquistate da due sole tenniste rendendo di fatto impossibile il nostro obiettivo di fare 3 punti. La vittoria finale quindi è stata assegnata al migliore fra gli eliminati, un tale di nome oeb, forse lo avrete già sentito nominare una delle 74 volte che ha vinto qualcosa. Alle sue spalle si piazza gale1 per due soli set persi in più, sul terzo gradino del podio l'inossidabile capelca.
Nel mondo reale vince ancora la Repubblica Ceca, per la sesta volta negli ultimi otto anni, nonostante il forfait di Kvitova e Pliskova, grazie soprattutto alla pochezza della squadra statunitense che ha schierato non le prime (sorelle Williams), non le seconde (Stephens e Keys), ma le terze scelte. Buona comunque la prova della Kenin, dura a morire nei due match disputati: 2h43 prima di cedere alla Strycova sabato, e 3h44 di resistenza nel match decisivo perso contro la Siniakova.
Buone vacanze.

sprugola (Maxx) - 12/11/18, 12:03

 

Questo č l'ultimo

31/01 - No, onestamente, sentivamo il bisogno di avere un gioco nuovo su questo sito? Mai e poi mai mi sarei aspettato di dover scrivere un commento di lancio per la Fed Cup di tennis, la versione al femminile della Coppa Davis, rimasta pressoché sconosciuta al grande pubblico italiano fino a quando le azzurre hanno inanellato quattro vittorie fra il 2006 e il 2013.
Il nuovo format della Davis ha aperto le porte anche a questo evento fino ad oggi penalizzato dal numero limitato di turni (la Fed Cup inizia con i quarti di finale).
Così in pratica da quest'anno lo giocheremo come se si trattasse di un torneo che dura nove mesi e che si compone di tre turni e di quindici scadenze.
In breve
- Si scelgono le tenniste e non le nazioni
- Due scelte il sabato, vale qualsiasi match di singolare senza distinzioni se primo match o secondo match in programma
- Tre scelte per la domenica
-- Per le prime due scelte (A e B) della domenica valgono i match di singolare
-- Per la terza scelta (C) vale in prima analisi il risultato del doppio, cioè se la tennista scelta non ha disputato il doppio allora vale il risultato nel singolare, se ha disputato sia il doppio che il singolare allora vale il risultato del doppio
- Sconfitta assegnata alle scelte non valide
- Passa il turno chi colleziona almeno TRE vittorie sulle cinque scelte
- Vince il gioco chi supera più turni e presenta il maggior numero di vittorie o la migliore differenza set

Primo turno:
BIELORUSSIA-GERMANIA
FRANCIA-BELGIO
REP.CECA-SVIZZERA
USA-OLANDA

PS. avrete notato che l'Italia non c'è, dopo aver perso per ritiro la Pennetta, per rinuncia la Vinci e la Giorgi (quest'ultima in guerra aperta con la FIT), con Schiavone e Errani che non possono più portare lo stesso contributo di una volta, le nostre sono scese nel 2016 in World Group 2 e lo scorso anno hanno vinto lo spareggio per non scendere nuovamente. Largo alle giovani e giovanissime, fra le quali la 17enne Elisabetta Cocciaretto recente semifinalista negli Aus Open Junior

sprugola (Maxx) - 31/01/18, 17:26

 

Scrivi al gamemaster

Maxx (sprugola)

STAGIONE CONCLUSA