Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Olympics - Basket Fem / Women: le news

Il diaRIO di Rizzia

PDF

klide - 22/08/16, 21:32

Chi è su questo sito ha una sua ragione.
Un motivo più o meno profondo che lo ha spinto a perdere minuti, ore, giorni a giocare contro tutti e vincendo solo onore e fantagloria.

Chi di voi ha pensato che, se potesse avere una seconda vita o una seconda possibilità, avrebbe fatto lo sportivo, il fisioterapista, l'allenatore....l'olimpionico.

Essere lì nel momento in cui si gioca, si gareggia per la medaglia che hai sognato per quattro lunghissimi e maledettissimi anni.
Anche solo esserci è un privilegio.
Poter lavorare e raccontarlo come professione dev'essere ancora più bello ed entusiasmante.

A rizz23 non serviva l'oro nel basket Femminile (e gli altri conquistati nella due settimane di gare) per salire sul gradino più alto del podio. La sua Olimpiade l'aveva già vinta.

E gliene auguriamo molte altre...

Detto questo, passiamo alla cronaca, con il nostro inviato da Rio che vince nel gioco di incastri della palla a spicchi femminile davanti a Kuba (battuto dallo Z assoluto) e ad un gruppo di bronzi come Krialbania-alemav67-lokomotiv.

Facilissimo pronosticare chi avrebbe vinto la finale, meno il percorso iniziale che ha presentato numerosi ostacoli.
La Spagna anche in campo femminile dimostra di saperci fare e arriva a giocarsi l'oro contro quelle donne stratosferiche che giocano dall'altra parte dell'Oceano.
Una superiorià a tratti imbarazzante; il coach Auriemma (nato in Italia) si può permettere il lusso di far giocare Elena Delle Donne nel quintetto di riserva. Così, mentre Sue Bird e Diana Taurasi pennellano colpi di altissima scuola, la ragazza bionda mette in mostra tutto il suo immenso talento con colpi di una tecnica sopraffina.

Sesto oro consecutivo per gli States, con la consapevolezza che a Tokyo, nel 2020, dovremo ancora una volta capire come azzeccare le scelte dei primi turni.
Per la finale non ci sarà storia.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (6)