Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

SS6: Al Attiyah e le squalifiche al bar

PDF

klide - 09/01/09, 02:37

Mi è spiaciuto moltissimo non poter partecipare al dibattito che ha animato il bar stasera. Con un po' di civiltà si è parlato (oltre che di Eurolega - Real che tu sia maledetto -) della situazione spiacevole che si è venuta a creare in merito alla tappa di ieri, che prima è stata annullata dagli organizzatori e poi semplicemente neutralizzata.

Ora, io so che il vocabolario contempla due definizioni distinte per tali termini; ma siamo in un contesto fantasportivo, dove chi da una mano ai capi gioca ma controlla anche lo svolgimento il meglio possibile. Io penso che chiunque di noi, con la stessa esperienza GieMmistica di taus, avrebbe come prima cosa chiesto ai capi di liberare le scelte.

Il perchè è semplice: darvi la possibilità di giocare un pilota che, PER IL NOSTRO GIOCO, era considerata annullata.
Ora, che gli organizzatori combinino questi casini e rettifichino dei comunicati che loro stessi mettono online, è un segnale che forse non tutto va preso per oro colato, e lo terremo presente.
Però se è stato deciso nel nostro gioco di annullare la tappa, permetteteci di farlo senza doverci sentire in torto verso qualcuno, ma considerandola una semplice decisione di gara. Ognuno poi può non essere d'accordo, ma non è stata una scelta così strampalata e priva di senso.
Inoltre, fortunatamente, non facciamo del male a nessuno. Gli organizzatori invece (secondo fonti giornalistiche non sempre attendibili) avrebbero dovuto pensare di più ai propri piloti, per evitare che casi come quello di Terry si possano ripetere in futuro.

Detto questo ricominciamo il gioco come se la SS5 non fosse esistita e passiamo ad analizzare la SS6. Anche qui problemi meteorologici hanno accorciato la speciale al primo Checkpoint, con solo 86 km di speciale percorsi. Sul breve la spuntano Despres nelle moto e Al Attiyah nelle auto. Peccato che il qatarano (o qataregno? forse è meglio dire Uomo del Qatar) è stato praticamente espulso dalla corsa perchè ha saltato 9 punti di passaggio obbligatorio a causa di un problema al radiatore (forse aveva messo della grappa e non voleva che controllassero?).
Successo di tappa quindi a De Viliers con tanto di leadership provvisoria.

E da noi?
Beh, golcer involontariamente torna in corsa (non come il sottoscritto che sbaglia ad inserire le scelte oggi) e regge il comando nelle moto, mentre nelle auto comandano annino seguito ad un minuto e poco più da raffolindo.

Nella speranza che domani ci siano più km e meno problemi, il GM notturno vi saluta e ringrazia i colleghi che hanno risposto esaustivamente in mia assenza.

Modificato da klide - 09/01/09, 02:49

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)