Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 22:02 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

Annullata la Dakar

PDF

Markigiana - 04/01/08, 19:53

Ciao a tutti!
Intervengo per la prima volta come GM motoristico per far sapere a chi già non era al corrente che la Dakar ci dà appuntamento per il 2009.

Questo il testo del comunicato di annullamento della Dakar 2008 diffuso dagli organizzatori:
"Dopo differenti scambi (di pareri ndr) con il governo francese – in particolare il Ministero degli Affari Esteri – e tenuto conto delle sue ferme raccomandazioni, gli organizzatori della Dakar hanno preso la decisione di annullare l'edizione 2008 del rally, programmata dal 5 al 20 gennaio prossimi tra Lisbona e la capitale senegalese. Tenuto conto delle attuali tensioni politiche internazionali, dell'assassinio di quattro turisti francesi il 24 dicembre scorso collegato a una cellula di Al Quaida del Maghreb islamico, e soprattutto delle minacce dirette lanciate contro la corsa da dei movimenti terroristi, Aso non può prendere in considerazione alcuna altra soluzione ragionevole che l'annullamento della prova sportiva. La prima responsabilità dell'Aso è di garantire la sicurezza di tutti: quella delle popolazioni dei paesi attraversati, dei concorrenti privati e professionisti, francesi come cittadini stranieri, del personale d'assistenza tecnica, dei giornalisti, degli sponsor e dei collaboratori del rally.
Aso riafferma così che la scelta della sicurezza non è, non è mai stata e non sarà mai soggetta a compromessi in seno al rally Dakar. Aso condanna la minaccia terrorista che annienta un anno di lavoro, di impegno e di passione per tutti i partecipanti e i differenti attori del più grande rally-raid al mondo. Cosciente dell'immensa frustrazione, particolarmente viva in Portogallo, in Marocco, in Mauritania e in Senegal, come presso tutti i suoi fedeli sponsor, e al di là della delusione generale e delle pesanti conseguenze economiche, in termini di ripercussioni dirette e indirette, per i Paesi attraversati, Aso continuerà a difendere i valori che veicolano i grandi avvenimenti sportivi, come proseguirà il suo impegno per lo sviluppo sostenibile attraverso Actions Dakar (progetto ecologico: ndr), condotto da 5 anni nell'Africa subsahariana con Sos Sahel International. La Dakar è un simbolo, e niente può distruggere i simboli. L'annullamento dell'edizione 2008 non rimette in causa l'avvenire della Dakar. Offrire, dal 2009, una nuova avventura a tutti gli appassionati del rally-raid è una sfida che l'Aso saprà raccogliere nei mesi a venire, fedele al suo impegno e alla sua passione per lo sport".

Appuntamento al prossimo anno.

Modificato da fede - 04/01/08, 21:23

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)