Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Santos Boca Corinthians U.de Chile

PDF

prech - 25/05/12, 14:47

Sono rimaste in 4 a giocarsi la Copa Libertadores: i campioni in carica del Santos, gli immortali del Boca Juniors, i campioni in carica del Brasileirao del Corinthians, i sorprendenti cileni dell' U.de Chile.

Nei nostri quarti, per la verità poco spettacolari Burikcompie l'impresa di eliminare una delle due squadre di Kobefree bissando il successo dell'andata. Avanza ai calci di rigore anche Ciccionidubrasil di rave che si sta ritagliando un ruolo da protagonista dopo essere stata una delle formazioni migliori nei gironi della prima fase. A completare il quadro delle semifinali anche il già citato kobefree con la squadra superstite e hotspurs che difende a meraviglia l'1-0 dell'andata.

Santos-Velez Sarsfield 1-0 4-2 penales
Soffre immensamente soffre, ma il Santos dei mille talenti ottiene la semifinale tutta brasiliana contro il Corinthians. Come prevedibile il Velez punta a difendersi e a ripartire e in una giornata in cui Neymar, tra l'altro scelto da molti di voi, sembra l'ombra di se stesso, per il Santos si fa dura. Come nei migliori spettacoli, però, il colpo di scena arriva quando ormai tutto sembra perso. Al 79' dopo una azione corale, Ganso trova l'imbucata per Alan Kardec che supera il portiere e trova l'1-0. Si va così ai calci di rigori dove i brasiliani sono infallibili, mentra gli argentini non segnerebbero neanche senza portiere.

U.de Chile - Libertad 1-1 5-3 penales
Pareggio come all'andata, equilibrio come all'andata, ma stavolta bisognava decidere chi si candidava come principale sorpresa della Copa 2012.
Alla fine ad esultare sono i cileni, che rimangono più freddi dal dischetto e capitalizzano al massimo l'unica parata del loro portiere Johnny Herrera.

Fluminense - Boca Juniors 1-1
All'ultimo respiro una invenzione di Riquelme e il goal di Silva proiettano gli xeneizes in semifinale, dove affronteranno l'Universidad de Chile. La Fluminense ha però venduto cara la pelle e fino al 90' aveva conquistato la possibilità di giocarsela oltre i tempi regolamentari grazie al goal al 16' di Carleto. Poi l'ultimo refolo di vento, quel secondo in cui il genio si scatena, in cui un sogno finisce e un altro rinasce.....il Boca va.

Corinthians-Vasco da Gama 1-0
Dopo il pareggio a reti inviolate dell'andata, anche al ritorno le due squadre faticano a trovare la via del goal, in un derby brasiliano che come tutti i derby risulta per forza di cose dominato da tattica e paura. A risolvere la situazione un goal de cabeza di Paulinho che segna all'88', quando ormai per il Vasco non c'è più tempo. Volano così in semifinale i campioni brasiliani del Corinthians, che sulla strada per la finale trovano un altro derby, stavolta col Santos.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)