Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

90 minuti alla fine !!! o sono 180?

PDF

prech - 08/04/12, 20:28

Volge al termine la segunda fase, quella a gironi, della Copa Libertadores. Poi saranno ottavi ad eliminazione diretta e tanto spettacolo.

Vediamo gruppo per gruppo la situazione:

Nel Girone 1 quasi fatta per i campioni in carica del Santos (10 p.) che affronteranno tra le mura amiche i boliviani del The Strongest ( 7 p.) che hanno finora raccolto i loro risultati positivi in casa, mentre hanno sempre perso in trasferta. La strada sembra spianata di conseguenza anche per l’ Internacional (8 p.) che dovrà gestire la trasferta in Perù contro il Juan Aurich (3 p.) cercando di eguagliare o migliorare il risultato dei cardellini.

Dopo un avvio decisamente stentato il Lanus ( 10 p.) di Pavone e Camoranesi ha già staccato il biglietto per gli ottavi mentre nel girone 2 per il secondo posto è corsa a 3 tra Flamengo (ultimo con 5 p.) che affronterà tra le mura amiche proprio gli argentini, Olimpia de Asuncion ( 7 p.) e Emelec ( 6 p.) che si affronteranno in un vero e proprio scontro diretto in Paraguay.

Tutto clamorosamente in bilico nel girone 3 : U.Espanola (7 p. ) e Bolivar ( 7 p.) guidano il gruppo, ma con una partita in meno da giocare in Cile. In attesa del recupero rimangono in corsa anche U.Catolica ( 6 p.) la cui eliminazione sarebbe sorprendente, e Junior ( 4 p.). L’U.Catolica deve sperare in una vittoria dell’U.Espanola nel recupero e poi andarsi a giocare il tutto per tutto in altura contro il Bolivar.

Nel Girone 4 ancora 180 minuti al termine ma qualificazione in tasca per la Fluminense (12 p. e punteggio pieno). Quasi fatta anche per gli xeneizes che hanno 4 punti in più dell ‘Arsenal de Sarandì, gli scontri diretti a favore e nell’ultimo turno giocano in casa contro i già eliminati venezuelani del Zamora.

Qualificate agli ottavi con un turno ancora da giocare anche Libertad e Vasco, che hanno la meglio sul Nacional de Montevideo e sui modesti peruviani dell’Alianza Lima. Da decidere solo chi vince il girone con le due squadre che hanno la stessa differenza reti e il Vasco in vantaggio negli scontri diretti.

Nel girone 6 i messicani del Cruz Azul ( 8 p.) aspettano il recupero tra i paraguayani del Nacional ( 4 p.) e i brasiliani del Corinthians ( 8 p.). Il cammino de La Maquina Celeste potrebbe complicarsi in caso di vittoria del Nacional visto che nell’ultimo turno i messicani riceveranno proprio i paraguayani in quello che potrebbe diventare uno spareggio. Niente da fare invece per i modesti venezuelani del Tachira.

Nel girone 7 due turni al termine, ma il Velez Sarsfield allunga in maniera consistente ( 9 p.) sul resto della concorrenza. Al secondo posto tiene il Defensor Sporting ( 6 p.) che però è atteso da uno scontro diretto nel prossimo turno contro il Deportivo Quito ( 4 p.) in Ecuador. Visto anche il calendario, ridotte al lumicino le speranze dei messicani del Chivas ( 4 p.).

Nel gruppo 8 infine qualificazione acquisita per l’ U. de Chile ( 10 p.) anche se l’ Atletico Nacional ( 8 p.) battendo il già eliminato Penarol ( 1 p.) nel recupero della 5 fecha potrebbe ottenere il primo posto in vista poi degli ultimi 90 minuti. Speranze praticamente nulle per il Godoy Cruz ( 5 p.) che deve sperare in una doppia disfatta dei colombiani e andare a vincere in Uruguay

Nei nostri gironi situazione molto più fluida perché mancano ancora 2 turni alla fine e quindi sono 12 i punti disponibili. Certamente fino ad ora si mettono in luce Il Cammello ARG di Estiqaadzi e il solito Ciccioni du Brasil di Rave che con 38 e 37 punti sono i due migliori team della competizione.

Stay pronti alla volatona di gruppo!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)