Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Partidazo, Tenorio y Campeones!

PDF

prech - 11/03/12, 19:02

Partidazo allo stadio Tomba tra Godoy Cruz e Atletico Nacional nella Fecha 3 del gruppo 8.
I colombiani grazie a questo rocambolesco pareggio per 4-4 continuano la marcia in testa alla classifica, lasciando per il momento gli argentini e l’Universitad de Chile a lottare per il secondo posto. I 90 minuti sono stati veramente vietati ai deboli di cuore e i colombiani, passati due volte in vantaggio, sono stati rimontati solo all’89’ dalla tripletta di Leandro “El Rifle” Caruso. Questo pareggio tiene in corsa il Godoy Cruz, che avrà lo scontro diretto con i cileni in casa, mentre per il Penarol, 1 punto in 3 partite di cui 2 in casa, ripetere le gesta della scorsa edizione sembra impossibile.

Altro protagonista è sicuramente Fidel Martinez Tenorio, che di uno dei Libertadores porta il nome e che è il migliore in campo nella tanto schiacciante quanto sorprendente vittoria del Deportivo Quito sul Velez Sarsfield per 3-0. All’ Estadio Olimpico Atahualpa gli argentini, che venivano da due 3-0 consecutivi e guidavano il gruppo 7 a punteggio pieno, vengono travolti dai padroni di casa, che passano in vantaggio alla fine del primo tempo su calcio di rigore trasformato da Alustiza e nella ripresa chiudono il match grazie a Tenorio e Saritama su assist dello stesso Tenorio. In classifica il Velez resta primo, ma potrebbe essere agganciato dal Defensor Sporting nel caso di un colpaccio in trasferta degli uruguagi in casa del Chivas.

I Campeones sono invece Deco e Fred del Fluminense, già protagonisti in vari campionati europei. I “Tricolor Carioca” espugnano a sorpresa Buenos Aires vincendo 2-1 contro il Boca alla Bombonera. Infatti nonostante il solito supporto oltranzista della barra xeneises, gli undici in campo nulla hanno potuto contro la classe di Deco e la concretezza di Fred, che hanno preso in mano il “Tricolor” conducendolo ad una grandiosa vittoria in uno degli scenari più belli del calcio sudamericano. Vittoria tra l’altro che issa i brasiliani in testa al gruppo 4 a punteggio pieno. Per il Boca diventa così decisivo per il passaggio del turno il doppio derby contro l’Arsenal de Sarandì, mentre poche se non nulle rimangono le speranze dei venezuelani del Zamora.

Nel gruppo 1 la tripletta di Neymar riporta in corsa il Santos dopo l’inopinata sconfitta in Bolivia. Serve a poco nel derby tutto brasiliano contro l’Internacional de Porto Alegre la rete per gli ospiti del bomber Leandro Damiao. Con questa vittoria i campioni in carica sono secondi alle spalle della sorpresa Bolivar che nel secondo turno ottiene un’altra vittoria per 2-1 stavolta contro il Juan Aurich. Anche gli altri brasiliani del Flamengo, che come il Santos non aveva avuto un inizio entusiasmante, si riportano in carreggiata superando 1-0 l’Emelec grazie a Wagner Love. Chi continua a deludere è il Lanus, che va a perdere ad Asuncion 2-1 contro l’Olimpia: 1 punto in 2 partite ed ultimo posto non sono il massimo per gli uomini di Schurrer.

Nella nostra competizione il girone di ferro sembra il D dove Maxd e il vostro GM sono secondi con 15 punti, bottino che in 6 gironi su 8 garantirebbe la prima posizione. Chi però fino ad ora si è veramente messo in luce sono senza dubbio rave con i suoi Ciccioni du Brasil, a testimoniare che la preparazione fisica non è tutto (e a ricordare forse con una certa nostalgia, o ironia, il talento cristallino di Adriano e Ronaldo), e Estiqaadzi con il Cammello Arg: 20 punti su 24 disponibili, differenza rete importante ed una certa tranquillità nella gestione delle scelte future. Attenzione però perché le insidie, nelle pampas come sulle Ande, non sono mai finite.

Hasta la victoria siempre!

Modificato da prech - 11/03/12, 23:02

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)