Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Alla ricerca del futbol bailado e lucky 13

PDF

rizz23 - 24/06/09, 19:03

Una volta Copa Libertadores, ovvero il top del calcio sudamericano per club, significava spettacolo, reti a grappoli e continui ribaltoni, col tutto a condire il nostro gioco di grande incertezza.

L'incertezza è rimasta, ma per motivi opposti, in quanto ben poche reti sono state segnate: specialmente in questo turno di ritorno dei quarti di finale, tre soli gol concentrati in due partite, visto che Gremio-Caracas e Nacional-Palmeiras sono terminate su un poco sudamericano 0-0, che ha qualificato l'ex team di Ronaldinho e gli uruguagi.

Da noi la differenza l'ha fatta principalmente il gol (di Benitez) dell'Estudiantes, che curiosamente ha replicato in casa l'1-0 contro il Defensor Sporting segnando nuovamente al minuto 13, così come all'andata... Mi sa che il numero avrà ottenuto qualche estimatore in più in Argentina (non è il caso dei tifosi del Gimnasia, di cui l'Estudiantes è acerrimo rivale) e molti meno in Uruguay.

L'altra sfida era tra Cruzeiro e Sao Paulo, con questi ultimi che partivano favoriti per l'accesso in semifinale, ma dovevano tentare di sfruttare il fattore campo per recuperare dal 2-1 patito nell'andata. Ebbene, tutto il contrario, il Cruzeiro ha risolto la pratica con un perentorio 2-0 (molto bella la prima rete, di Henrique) maturato nel secondo tempo, quando i paulisti operavano il massimo sforzo per acciuffare l'1-0 che avrebbe dato loro la qualificazione.
Il tutto è andato soprattutto a vantaggio di vin84, o meglio a svantaggio del suo avversario Noto, che ha così lasciato via libera all'avversario.

In semifinale affronterà OrgoglioGr, bravo a "marcare", anche se si vocifera che fosse impegnato in gesti riprovevoli documentati da altrettanto riprovevoli foto, il tentativo di recupero di patalby.

Sotto, il tabellone vede la sfida tra l'utente più sottotitolato di FS gabar777 e l'utente più sovradimensionato di FS AntiTeam. Bravi entrambi a cogliere il successo dell'Estudiantes e qualificarsi così per la semifinale.

Semifinali s'andata tra oggi e domani notte, ritorno tra 2 e 3 luglio. L'unica certezza è che vedremo una brasiliana in finale. Avrei preferito vedere una brasiliana a Finale, ma tant'è... nella vita è buona cosa sapersi accontentare.


Stai Incuranti Del Giudizio altrui

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)