Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Delbos-Acheropita

PDF

rizz23 - 23/06/08, 23:33

Sarà finale Argentina-Brasile per l'edizione 2008 della Copa Libertadores!
(Come dite? Lo si sa da qualche tempo? E vabbè, sapete con che razza di GM avete a che fare no?)

Il veterano delbos e la sua giorgio2, contro ACHEROPITA e il suo ACHEROPITA JUNIORS: questi i contendenti al titolo sudamericano, che si scontreranno in una doppia sfida in programma il 25 giugno e il 2 luglio prossimi, imitando i loro omologhi reali, il sorprendente LDU di Quito e la spettacolare Fluminense.

Andiamo allora a dare un'occhiata alle semifinali. Come si disse, totale piattume di scelte nell'andata, con il solo ACHEROPITA ad avere l'intuizione-Riquelme come marcatore e a ricavarne uno splendido 2 a 0 esterno, mentre dall'altra parte del tabellone rimaneva un equilibrio per sottrazione, con un moscissimo 0 a 0.
Il ritorno spariglia tutto: mentre guigia restava fiducioso nei confronti dei messicani dell'América, ACHEROPITA completava il capolavoro tattico mettendo una scelta ibrida tra i messicani e l'LDU. Lo 0 a 0 del ritorno non gli ha garantito granché e, con il senno di poi, avrebbe fatto meglio a ripetere il doppio América, ma il gol di Washington non ha portato l'avversario più di una rete all'attivo e così l'accesso alla finale è stato cosa fatta.
Ci hanno decisamente più preso gli altri due semifinalisti: Ibarronda punta tutto sui boliviani, ribaltando il proprio pronostico dell'andata, e sul bomber del Boca Palermo. Ne ricava solo una rete dell'argentino, mentre delbos incamerava le tre reti della scelta-base Fluminense, scatenata in casa proprio contro il Boca, più la rete di Washington, uguale quattro, più uno di bonus per la scelta-base vincente, uguale cinque, diviso due, uguale due e mezzo, arrotondato a tre perché il punteggio totale collezionato nel turno è superiore a quello dell'avversario. Giusto per trasparenza, mica come i criptici calendari Nba!

Ora, gioverà ricordare il regolamento specifico per la finale:
In occasione della finale è consentita la scelta di una squadra base o extra ANCHE SE tale squadra risulta già scelta nel medesimo ruolo durante i turni precedenti. Questo non si applica alla scelta del goleador.
Nel caso in cui la SQUADRA BASE scelta per la FINALE risultasse già scelta come squadra base in uno dei turni precedenti, il PUNTEGGIO RISULTANTE sarà diviso per DUE e arrotondato per DIFETTO.
Per es. se la squadra in oggetto realizza TRE GOAL, come punteggio della scelta base viene considerato UN PUNTO.
Nel caso in cui la SQUADRA EXTRA scelta per la FINALE risultasse già scelta come squadra base in uno dei turni precedenti, il PUNTEGGIO RISULTANTE (se positivo) sarà diviso per DUE e arrotondato per DIFETTO, oppure il PUNTEGGIO RISULTANTE (se negativo) sarà moltiplicato per DUE.
Per es. se la squadra in oggetto vince con DUE GOAL di scarto, come punteggio della scelta extra viene considerato +1. Al contrario, se per es. la squadra in oggetto perde con UN GOAL di scarto, come punteggio della scelta extra viene considerato -2.
Ai fini del conteggio dei punteggi delle scelte base, extra e goleador valgono le reti fatte e subite al termine dei tempi regolamentari o dei supplementari, se disputati.


Dopo di che, andiamo a vedere le scelte "pulite" residue per i due utenti finalisti:
- Delbos ha "solo" un Fluminense extra, ma si badi che, con i brasiliani netti favoriti per la vittoria finale, potrebbe rivelarsi una carta fondamentale da giocare per l'utente lombardo
- ACHEROPITA può godere di entrambe le opzioni per la scelta base, mentre per quella extra dovrà ricorrere a una squadra già utilizzata nei turni precedenti.
E se decisivi fossero i marcatori? Lo scopriremo solo vivendo...

Vinca il migliore, noi ci risentiremo dopo l'andata.

Forse...

Stay mi mancano i commenti musicali di capelca

Modificato da fede - 24/06/08, 07:52

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)