Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Loreto, kobefree e i verdetti

PDF

rizz23 - 25/04/08, 19:21

Il mio pappagallo. È colpa sua, ha avuto un'infezione all'internocoda, una malattia di ceppo turco, e ha passato due settimane a gemere come la Sharapova e la Vaidisova messe insieme. Ho dovuto disdire gli inviti - era imbarazzante per gli ospiti - ma quello è stato il meno, perché il compito di spalmargli la speciale cremina portata dalla Malesia (e non a base di tigre, sapete che sono un po' ambientalista... anche se casomai conterebbe se fossi animalista o meno e questo non me lo sono mai chiesto), dicevo: dovergli spalmare la cremina quattro volte al giorno e l'impossibilità di dormire in modo sereno e appagante in mezzo al frastuono degno di una semifinale al Foro Italico senza pubblico, insomma tutto ciò m'ha impedito di adempiere al mio dovere di GM. E me ne scuso, soprattutto con landers79 che ora si troverà costretto a firmare col sangue.

Nel frattempo, è successo l'irreparabile: è finita la fase a gironi della Copa Libertadores. Passata quasi inosservata - questo davvero non va bene, maledetto pappagallo - tanto che ora ci tocca un vistoso e prolisso commento per rendere onore a chi ha passato il turno.

GIRONE A ovvero l'allegro trenino.
OrgoglioGr, kobefree, ireatt e chrissnow. Per loro, ultime quattro gare, identico score: tre vittorie e sconfitta nell'ultima in trasferta; ridono il torinista e il bryantliberista, piangono (ma neanche troppo, perché sono dei veri duri) i secondi due, sogghigna maxd, ché tra Fiandre, Rubé, Amstel e Freccia capiraichemmefregadellaLibertadores...

GIRONE B ovvero i celebri assenteisti
Venti scelte nulle in due: gli inflessibili landers79 e Malik hanno altro per la testa, come dar loro torto? Ma, soprattutto, meglio parlare del mitico e simpaticissimo giudafc, che spesso anche ci becca e stavolta ha cacciato degli ottimi 46 punti in 22 gare. Risultato: primo posto nel girone, seguito a debita distanza dal bravo alextato e ad ancor più debita distanza dallo scomposto ganzertre, che ha buttato tutte le sue ambizioni di avanzamento nella penultima settimana, con una doppio risultato rosso che neppure la scheda elettorale di Caruso. Ibarronda né carne né pesce, da vero aristocratico.

GIRONE C ovvero la caduta
La caduta di subsonico: ultimi sette risultati con cinque sconfitte e due vittorie. Abbastanza per star fuori e anche di un punto. Musica per le mie orecchie, se non fosse che a dare la consueta sculata* è ghisgia**, mentre un altro esemplare di ibarronda, un esemplare molto più raro, in quanto vincente, o quantomeno turnopassante, si gode i suoi 47 punti, ignaro dell’accoppiamento selvaggio che lo attende. Anche aceleghin1 e Calandre vicini al passaggio del turno, ma è evidente che nessuno dei due l’avrebbe meritato.

GIRONE D ovvero l’è sempre lu alla seconda
“L’è sempre loro” non funzionava, fatto sta che quando si parla di coppe e turni da superare, dany76 è presente e quando si tratta di Libertadores andre77 è un chirurgo. cernix e gabar777 avrebbero potuto far di più negli ultimi turni, mentre il culoide e neolaureato klide s’avvia ad un Tour de France anonimo.

GIRONE E ovvero il metodo, il falloso, la streghetta e il niueig
Il metodo-delbos è come la regola dell’amico. Certo che 44 gol fatti, metodo o non metodo, all’età del silenzioso e spesso efficace utente lombardo, sono un bottino mica male (e mi fanno pensare piuttosto alla dura legge del gol, nonché alla possibilità che Pezzali sia laureato in Giurisprudenza, vista l’ossessione per le norme nei titoli delle sue canzoni). Nella volata per il secondo posto, tottolina ha la meglio grazie a un gol di Amoroso. Non so se sia vero, di certo abbiamo raggiunto l’apice della musica trash, specie se immaginate garkal cantare al posto e con i vestiti di Mietta. Sprint fallimentare invece per achix, cui auguro d’essere ripescato, per la sconfinata ammirazione per il nome del suo fantateam e il grande campione che evoca (no, non Pacciani, perdio!). L’originale Chak(r)at decide invece di saltare la scelta in casa e di andare a farsi fotografare l’aura e provare a diventare una radio star. C’era anche dindirì, che dal vivo somiglia davvero a Masini e ci consente di concludere con un meritato vaffa l’excursus musicale.

GIRONE F ovvero il telegramma
Passa gabar777 con 44 punti e bearice brucia corry per il secondo posto.

GIRONE G ovvero la riscossa
Ouch, c’era un altro subsonico in questa Libertadores dei replicanti. Ecco che c’è la riscossa per il pugliese, che si aggiudica il secondo posto davanti al divin fantaciclista andycos e dietro al veneto-nibelungo SIGFRID. Nel frattempo noterete che ho smarrito la vena e quindi anche il commento a questo girone sarà lasciato allo stato di abbozzo, con possibilità per klide di completarne la stesura. Gli lascio un po’ di apostrofi, nel caso gli servissero: ’’’’’’’’.

GIRONE H ovvero se avete le emorroidi dove andate con l’asino (o il mulo)?
Nonostante il titolo basso da me apposto, si tratta di uno dei raggruppamenti dal livello fantatecnico più elevato. Il mitico è neoGM sudamericanesco GATTOFURIA è fuori dagli ottavi di finale con ben 44 punti fatti; sarebbe passato in ogni altro girone, o più o meno, ma tanto un corry che controllerà se la mia affermazione è corretta lo si trova... Fatto sta che anche River Plaid era un nome che meritava miglior fortuna. Passano invece ACHEROPITA con 46 e alemav67 con 45.

Ordunque, questi gli accoppiamenti per gli ottavi:

1° gir A - 2° gir B
1° gir C - 2° gir D
1° gir E - 2° gir F
1° gir G - 2° gir H
kobefree- giudafc
1° gir D - 2° gir C
1° gir F - 2° gir E
1° gir H - 2° gir G


Ovviamente verrà pubblicato a breve il calendario “ufficiale” qui a destra; a noi interessa avvertire giudafc di cambiare la password con qualcosa tipo “RAyAlLeN” o ancor meglio “pAuL pIeRcE”. È l’unico modo per essere, più o meno, al sicuro. Si noti che tutto sommato avrei potuto spezzare una lancia in favore di kobefree e della sua onestà, ma alla fine mi sembra molto più consono e divertente rincarare la dose. Del resto, sarà più facile veder vincere la Liegi a boezio che veder kobefree vincere l’edizione 2007-2008 dell’NBA...

Chiudo con:
- l’invito a tutti i sopravvissuti alla fase a gironi a leggere il regolamento e comunicarmi eventuali perplessità e dubbi, nonchè ad attendere con fiducia la lista dei goleador, che preparerò entro domenica. Non dovessi rispettare questi tempi, potete scrivere a massimo.d@fantasportal.com
- la promessa di citare taus, asmonaco e srabadori in un prossimo commento
- un saluto a Markigiana, che un commento così lungo non l’avrebbe mai scritto...

Modificato da fede - 25/04/08, 20:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)