Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

River Catania - Millionarios

PDF

rizz23 - 11/06/07, 21:35

Sarà finale tutta argentina: questo il verdetto. Dopo uno scoppiettante ritorno delle semifinali, hanno prevalso Aldo89 e andre77.
Come dite? Il nick di quest'ultimo non vi suona nuovo? E certo, perché l'anno passato è stato proprio lui a portarsi a casa la Copa Libertadores, e ora con il suo Millionarios sogna una doppietta che avrebbe del clamoroso. Così come clamorosa è stata la rimonta ai danni del sao gnoccao di alemav67, protagonista di un fantadramma parallelo al dramma reale del Cúcuta: non ce l'hanno fatta i colombiani a resistere ai veementi attacchi del Boca Juniors e ha dovuto dire addio a una finale che all'inizio della competizione sembrava un sogno, ma che dopo il tre a uno casalingo dell'andata era decisamente accessibile. Proprio la fiducia nel Cúcuta è stata fatale al lombardo antipedivellese per eccellenza, che ha riproposto nel ritorno l'accoppiata Cúcuta-Santos, che all'andata aveva fruttato un ottimo due a zero; in Argentina tutt'altra musica però, specie perché l'ostico avversario aveva puntato come tutti sul doppio Boca, la migliore scelta di tutte, e vieppiù godeva del fattore campo.

L'altra semifinale è stata tutta questione di goleador: e se in questo ritorno sia Palacios che Márcos Aurelio sono rimasti a secco, con il fattore campo che ha premiato il River Catania, all'andata era stato decisiva la doppietta del cucutano Pérez. Certo non ci sono stati i brividi dell'altra metà del tabellone, dove i contendenti hanno diversificato le scelte, ma è stata più una partita a scacchi, che ha finito per premiare il bravo Aldo89, ai danni di un dindirì per cui la Libertadores sarebbe stato un ulteriore tassello nella lotta con corry per il fantasportalino assoluto.

Nel lasciarvi alla scadenza di mercoledì 13 giugno alle ore 22:00, ricordo questa clausoletta regolamentare, per cui: "In occasione della finale è consentita la scelta di una squadra base o extra ANCHE SE tale squadra risulta già scelta nel medesimo ruolo durante i turni precedenti. Questo non si applica alla scelta del goleador. Nel caso in cui la SQUADRA BASE scelta per la FINALE risultasse già scelta come squadra base in uno dei turni precedenti, il PUNTEGGIO RISULTANTE sarà diviso per DUE e arrotondato per DIFETTO. Nel caso in cui la SQUADRA EXTRA scelta per la FINALE risultasse già scelta come squadra base in uno dei turni precedenti, il PUNTEGGIO RISULTANTE (se positivo) sarà diviso per DUE e arrotondato per DIFETTO, oppure il PUNTEGGIO RISULTANTE (se negativo) sarà moltiplicato per DUE.

Si tratta comunque di una regola dall'incidenza assolutamente limitata sull'andamento della finale, visto che sia andre77 sia Aldo89 hanno già giocato Gremio e Boca Juniors come scelta base ed extra.

Suerte a los dos finalistas y hasta luego chicos!

Modificato da fede - 12/06/07, 09:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)