Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 8 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 15 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Ottavi di finale: la delinquenza

PDF

prech - 18/05/15, 18:12

Possiamo passare ore a parlare della garra sudamericana, del calcio come ragione di vita e come valvola di sfogo sociale. Quando però la tensione del risultato, il tifo per la propria squadra e perché no una sana gufata a quella rivale da sempre vengono sostituiti dalla pura delinquenza, il calcio muore.

Il più bello spettacolo degli ottavi della Copa Libertadores,il derby di ritorno tra Boca e River è stato ucciso, massacrato, violentato da un gruppo di imbecilli delinquenti che ha tirato nel tunnel degli spogliatoi una bomba piena di liquido urticante mentre i giocatori del River tornavano in campo. Risultato quattro giocatori del River ustionati e Driussi che ancora oggi è ricoverato in ospedale. La partita è stata sospesa dopo 90 minuti di siparietto a bordo campo, con il Boca pronto a giocare, il River sotto choc, e i delegati della Conmebol incapaci di sospendere una partita che non aveva più niente da dire. La decisione della Conmebol è arrivata ieri ed è ridicola: 0-3 tavolino, 4 partite a porte chiuse e 200mila dollari di multa.

Detto ciò, insieme al River passa anche il Racing soffrendo però molto più del previsto contro i Wanderers, male gli altri argentini dell'Estudiantes, inopinatamente eliminati dal Santa Fe con un secco 0-2 subito in Colombia. Questi ottavi di finale sono diventati l'ecatombe del calcio brasiliano che ha mandato avanti solo squadre impegnate in derby. L' Internacional ha infatti eliminato l'Atletico Mineiro, mentre il Cruzeiro ha ribaltato la sconfitta dell'andata contro il San Paolo. Male per non dire malissimo il Corinthians sconfitto sia all'andata che al ritorno dal Guaranì de Asuncion. Le altre due qualificate agli ottavi sono i messicani del Tigres e gli ecuadoriani dell' Emelec che peraltro si affronteranno tra loro nei quarti.

Su FS avanza Tony che ribalta la sconfitta dell'andata grazie alla scelta Racing base, mentre rave perde già una delle sue due corazzate. Avanza con buona baldanza tango mandarese di pietro77 mentre il campione brasiliano in carica chakat saluta anzitempo la competizione. Merita una citazione sciupa' che come il Boca viene eliminato dalla coppa da quei delinquenti di cui sopra.
Sperando che il calendario istituito dalla Conmebol ci assista più che in questi ottavi dove il ritorno di un match si giocava in contemporanea con l'andata delle altre partite, vi invito a tenere duro, a non mollare e a continuare a credere nei sogni.

Modificato da sprugola - 21/05/15, 11:29

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)