Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Fuori casa son dolori... in casa pure!

PDF

rizz23 - 09/03/07, 12:39

Ed eccoci, una volta di più, alle prese con un turno di Libertadores di cui i baldi utenti impegnati non hanno capito una cippa... Facendo un calcolo verosimilmente errato, con le novantaquattro scelte totali di questa giornata i nostri fantasudamericani hanno raggranellato novantacinque punti in totale, con la media pro-capite di un misero pareggio.

È soprattutto nelle scelte away (termine che uso in omaggio agli anglofili del sito) che si è consumata una sorta di ecatombe, visto che il massimo risultato è stato l'uno a uno riportato dal Libertad di Asunción - scelto da ben diciassette utenti - sul campo del Nacional di Quito. L'altra squadra della capitale ecuadoriana miete invece quattordici vittime, colpite da un grave attacco di Colo Colo; per loro prognosi di almeno cinque giorni, passati i quali si valuterà le loro possibilità di una pronta ripresa. Incassano due notevoli stese i complessivi nove affidatisi al Banfield e al Bolivar: e qui la sorte c'entra poco, specialmente per chi si è affidato alla compagine argentina, decidendo di puntare sulla sconfitta casalinga di una delle migliori squadre della competizione, l'America di Cabañas, Blanco, Castro e Cuevas. Chi sceglie Cerro Porteño incassa uno zero a uno, ma delle scelte fuori casa abbiamo parlato a sufficienza.

Tra le mura domestiche la situazione è migliore, seppure non in modo così eclatante. Ancora si baciano i gomiti i diciassette affidatisi al Gimnasia La Plata: convinti di far un sol boccone del Deportivo Pasto (questa la dedico a irene, perchè è esattamente il suo tipo di battuta...), hanno agguantato un preziosissimo tre a due solo all'ottantasettesimo, grazie ad una rete del cugino comune di Aleguidi81 e Berlusconi. L'altra gettonata argentina è il mitico River, battuto di misura dai venezuelani del Caracas, vera rivelazione del gruppo 6, grazie a due preziosi uno a zero, che mi fanno sospettare siano allenati da un tecnico italiano. Chiaramente non andrò a controllare e passo alla consueta brevissima rassegna della situazione girone per girone.

GIRONE A - Griso80 e gale1 rallentano un poco, ma snai non riesce a rosicchiare loro più di un punto. Continua, più dietro, il dramma di landers79, inspiegabilmente crollato da due turni a questa parte: ma attenti! perché il grande favorito della Libertadores 2007 darà vita senza dubbio ad una rimonta veemente e poderosa.

GIRONE B - Poca fantasia in questo girone, con quattro scelte identiche su sei; chi si distacca da questo cliché e varia viene premiato: è così che fiskio e pourkcid mettono nel mirino un capelca che resta in testa in virtù del vantaggio accumulato nei turni precedenti.

GIRONE C - Geppo76 e dindirì1 si copiano la scelta e portano a casa tre punti; srabadori dimezza il distacco dalla coppia di testa e si porta un solo punto sotto. C'è comunque grande equilibrio, perché dindirì2, enolativ e vampiro seguono poco dietro e tutto il girone è racchiuso in quattro punti.

GIRONE D - Qui c'è la prima sconfitta del sao gnoccao di alemav67, che comunque gode ancora di una bella leadership, grazie a un vantaggio di cinque punti sulla coppia gabar777 e Marvo87. Gli altri tre utenti, privi del necessario "7" nel nick, arrancano in posizioni di classifica che lasciano poco spazio a speranze di passaggio del turno.

GIRONE E - Girone in cui l'equilibrio è al rialzo, tanto che dany76 arranca in ultima posizione pur con undici dignitosissimi punti. In una situazione molto fluida, citazione d'obbligo per la coppia di testa nelspruit-aceleghin1.

GIRONE F - Mi scusino gli utenti inclusi in questo girone, ma arrivato all'"F" mi rendo sempre conto di quanti siano i gironi di questa Fantalibertadores e mi lascio prendere dallo sconforto. Quindi mi limito a un "bravo!" al capolista maradona89...

GIRONE G - Dany76, nella versione brasiliana, scavalca l'amico e clone jakomino, che ora lo segue ad un solo punto, mentre peppe90 non resta a guardare, appiattato a quota quattordici.

GIRONE H - Nel raggruppamento a luci rosse, uopaz e capelca sono ancora saldamente in testa; per non annoiarsi, decidono di cambiare posizione: non più appaiati, ma uno davanti e uno dietro...

Fatica terminata, appuntamento a tra due settimane!

Modificato da fede - 09/03/07, 14:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)