Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Mineirao e Tijuana a punteggio pieno, ma la sorpresa è il Garcilaso

PDF

prech - 09/03/13, 18:07

Siamo, già, al giro di boa, a metà del percorso di qualificazione agli ottavi di finale, e possiamo provare a trarre le prime conclusioni.
La Copa Libertadores è sicuramente molto equilibrata e molte partite sono in realtà da tripla in schedina. Le uniche due squadre a punteggio pieno sono l'Atletico Mineiro di Ronaldinho e i messicani del Tijuana. I brasiliani dominano nel girone 3, che all'inizio della competizione doveva essere il gruppo di ferro, ma che ora vede incredibilmente i boliviani del The Strongest favoriti al secondo posto con due partite su tre in altura. I messicani del Tijuana hanno invece battuto i brasiliani del Corinthians nell'ultimo turno (facendo pagare un bello scotto ad alcuni avventati fantamanager!) e si mettono molto avanti nel discorso ottavi di finale.
Fin qui però la vera sorpresa della Copa è il Real Garcilaso, che poteva essere considerata una delle squadre materasso: l'esordiente squadra peruviana guida il gruppo 6 con 2 vittorie (in trasferta) e un pareggio, in un girone non improbo con Santa Fè, Tolima e Cerro Porteno.
Per ora deludente la manifestazione continentali di Boca Juniors (affondato per la seconda volta tra le mura amiche dal Nacional de Montevideo) e Palmeiras (che perde inopinatamente contro il Tigre in una partita caratterizzata purtroppo anche da molti scontri). La Fluminense invece conferma di non riuscire a vincere in casa: dopo i 3 goal subiti dal Gremio, pareggio deludente contro i cileni del Huachipato.

O Brasil du mundo di Giampablis è finora il team migliore della nostra competizione con 19 punti e guida con tranquillità il girone F (quello del vostro GM per intenderci). Molte le squadre a 18 punti (quota che consente per ora una posizione di classifica degna degli ottavi), mentre il girone più "abbordabile è per ora il D dove Bazzano Fc e santos guidano con soli 15 punti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)