Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Sport Invernali - Torneo Quattro Trampolini: le news

Burik dominante, suo il primo fantagioco del 2012

PDF

fosco - 09/01/12, 09:43

Se il buongiorno si vede dal mattino il buon burik è pronto per un 2012 da protagonista. Il torinista-torinese si aggiudica infatti la Tournee dei Quattro Trampolini, prima competizione dell'anno sul nostro meraviglioso sito.

Vittoria netta e meritata per burik. Certo, si può discutere su quanto la fortuna possa influenzare il gioco, ma alla fine carta canta e la vittoria rimarrà negli annali. Vediamo dettagliatamente le scelte del nostro re.

Prima manche di Oberstdorf: Kofler (miglior punteggio).
Seconda manche di Oberstdorf: Bardal (secondo punteggio dietro Schlierenzauer).
Prima manche di Garmisch: Freund (secondo punteggio dietro a Schlierenzauer e mai più a questi livelli nel resto della Tournee).
Seconda manche di Garmisch: Ito (terzo punteggio dietro a Kofler e Takeuchi).
Prima manche di Innsbruck: Stoch (miglior punteggio e mai più a questi livelli nel resto della Tournee).
Seconda manche di Innsbruck: Koudelka (solo settimo punteggio, ma a pochissima distanza da tutti quelli che lo hanno preceduto).
Prima manche di Bischofshofen: Morgenstern (miglior punteggio).
Seconda manche di Bischofshofen: manche annullata.

Insomma, sette scelte praticamente perfette e vittoria con oltre venti punti di margine su guigia e OrgoglioGr che completano il podio. E come avrete sicuramente notato, non ha giocato Schlierenzauer, ossia il vincitore reale della Tournee dei Quattro Trampolini. Che altro dire... complimenti burik!

Passando alla realtà, Schlierenzauer conquista la prima Tournee della sua carriera precedendo Morgenstern ed un Kofler che maledirà in eterno la folata di Bischofshofen. Probabilmente non avrebbe vinto, ma chissà, in condizioni regolari con disputa della seconda manche avremmo potuto assistere ad un duello emozionante fino all'ultimo.

Appuntamento con la Tournee dei Quattro Trampolini fra meno di un anno, chissà che non ci siano novità regolamentari. Ora riparte la Coppa del Mondo con le gare di volo di Bad Mitterndorf di cui parleremo nella sede appropriata.

Buon 2012 a tutti

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (23)