Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:52 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

LathiSalto

PDF

klide - 06/03/12, 23:47

La fantasia dilaga e così è probabile che la mia media voti nei commenti continui a diminuire; noto che sugli invernali siete parecchio severi con me...è perchè forse parlo poco delle gare?

Eppure non mi sembra...certo non sono Ambesi ma qualche commento tecnico lo faccio pure io. Parliamo di Bardal, un norvegese che di fatto sta giocandosi la Coppa del Mondo a dispetto dei più quotati Kofler e Schlierenzauer. Com'è possibile? hanno sottovalutato l'avversario? Il norvegese è cresciuto tanto? Cosa ha portato a questa situazione?

Sicuramente Gregor sta gettando al vento parecchie tappe di Coppa in cui poteva vincere, mentre in altre occasioni è stato il rivale di nazionale a sfilargli la gioia di vincere. Bardal si è sempre ben comportato, è stato il più costante e anche nel weekend finlandese ha dimostrato di essere pronto per il titolo. Prima manche spettacolare e seconda che lo ha visto tenere testa ai salti lunghissimi dei rivali, ma senza riuscire a conquistare la vittoria, andata al nuovo talento Ito, sempre più protagonista in questa stagione.

La prova a squadre è invece stata come sempre a favore degli austriaci, troppo forti quando devono sommare i salti di quattro componenti in una sola gara. Germania e Polonia fanno il possibile ma vincere è sempre più un impresa che un insuccesso.

La nostra fantagara sottolinea la vittoria di due campioni del sito come il mio collega fosco (e sono due celebrazioni in due commenti!asd) e del supercampione kobefree grazie al terzo posto dell'ottimo Hlava. Adesso saltano anche i cechi...

Niente da dire sulla classifica generale: cannolo abdica giocandosi addirittura il famosissimo Zniszczol e beccando uno 0 che di fatto lo estromette dalla corsa al titolo. Restano a giocarsela Clash che però è stato superato (grazie ai crucchi nella gara a squadre) da garkal e la sua eloquente Devo vincere io.

Beh, che dire, ci sono trenta punti di differenza e cinque gare a disposizione. Una è a squadre, le altre da trampolini medio lunghi o lunghi, quindi con più varietà di scelta e più chences di cogliere successi insperati con qualche atleta non proprio di primo livello.

Norvegia e Slovenia saranno i banchi di prova di questo finale di stagione.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)