Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Diamond League

PDF

fosco - 20/02/12, 15:25

Cari amici,
eccoci qui a commentare l'ennesima tappa di Diamond League, disputata in quel di Oberstdorf, Germania.

L'evento più importante del meeting è il salto in lungo. Le condizioni della pista non mettono in pericolo il record del mondo di Mike Remen Powellsen, tuttavia abbiamo assistito a due belle gare.

La prima, la più importante, la vince Martinchell WattKoch. L'austro-australiano (asd), grande protagonista in questo tipo di gare, si ritrova dopo un'annata non certo esaltante, va più lontano di tutti conquistando la terza vittoria in carriera. Secondo posto per un ragazzo mai così costante nella sua ormai quasi decennale carriera, Kim Daiki HyeonIto, terzo posto invece per un fuoriclasse ritrovato dopo una stagione molto deludente: Dwightsimon PhillipsAmmann (non a caso campione del mondo in carica della specialità).

La seconda invece è un'inedita prova a squadre, mai nella Diamond League si era assistito a qualcosa del genere, manco fosse la Coppa Europa. Vince, e lo fa per la prima volta nella sua storia, la Slovenia, che beffa l'Austria a causa di un salto cortissimo dell'atleta di punta Irvingregor Saladinzauer. Successo che la squadra dedicherà al giovane PeterWill Prevclaye, volato più lontano di tutti, ma che si frattura una spalla cadendo all'atterraggio. In effetti a 225,5 metri non c'è più la sabbia ad attutire il colpo.

Da noi prosegue il duello cominciato quasi un anno fa: Clash sorpassa garkal, ormai destinato ad un nuovo secondo posto alle spalle della sua bestia nera. Eppure il pugliese aveva ottenuto vittoria e ventello con WattKoch; decisiva però la fallimentare prova del Giappone, mentre l'Austria pur non vincendo permette al pavese di balzare in testa. In piena corsa anche cannolo, che pesca il jolly sloveno, vince la gara e con il ventello bonus torna in scia ai primi due.

Prossimo weekend mondiali di DaeVikersund. Spettacolo assicurato da una pedana che consente salti da record del mondo (Powellsen è avvertito). Noi però purtroppo non li giochiamo, appuntamento pertanto a Lahti per una nuova tappa di Diamond League.

Stay ne so troppo poco di atletica per formare nomi credibili asd

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)