Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Kuusamo=Kofler

PDF

fosco - 28/11/11, 14:40

E' partita anche la Coppa del Mondo di Salto, ovviamente da Kuusamo. Il vento ha impedito di rispettare il programma originario, quindi sabato non abbiamo visto nulla mentre domenica c'è stata la gara a squadre al mattino e quella individuale nel primo pomeriggio.

La gara a squadre è stato un massacro da parte dell'Austria, che domina come ormai da diversi anni a questa parte con una superiorità imbarazzante: più di cento punti di vantaggio su tutte, come dire un salto di margine. L'Austria è anche logicamente la scelta di massa dei partecipanti alla fantacoppa del mondo, ad avere la meglio è cirello, unico che crede come seconda scelta nel Giappone, ottimo secondo; da segnalare il terzo posto della Russia, risultato ottenuto alla prima uscita senza Pavel Karelin, scomparso in un incidente stradale quasi due mesi fa.

La gara individuale vede un nuovo dominio austriaco: vince Kofler, esattamente come un anno fa, secondo è Schlierenzauer e terzo Morgenstern. Ora come ora è dura immaginare qualcuno in grado di dare fastidio a questi tre fenomeni. Da noi la gara se la aggiudica gollum66, davvero in grande forma in questo inizio di stagione invernale, che precede leprix grazie a Freund che fa meglio di uno Jacobsen che si sarà gustato la gara dal divano di casa e Uinny.

Appuntamento a Lillehammer, dove ci sarà anche la prima storica gara di Coppa del Mondo di Salto Femminile. E attenzione: la prima delle due prove in calendario si disputerà dal trampolino piccolo. Non dovrebbero cambiare i valori in campo, ma non dite che non lo sapevate

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)