Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

La favola dell’immortale Mankana

PDF

Dany76 - 24/03/09, 20:52

Lo ritrovarono in una cesta sotto il ficus ruminalis mentre succhiava il colare zuccherino dei frutti in attesa di una vera poppata , e proprio qui fu ritrovato da Nerone che lo porto alla sua seconda moglie Poppea per l’allattamento.
Passarono 18 anni e continuava a farsi allattare da Poppea , purtroppo Nerone (su FS conosciuto come NeroAlto) non gradiva e volle darli fuoco. Il giovane vigoroso riusci a scappare e con l’aiuto di Antonio Rossi e i fratelli Abbagnale risalì il fiume Tevere fino alla sua sorgente.
Proprio sul Monte Fumaiolo si dedicò alla sua grande passione il Salto con gli sci.
Dopo 2000 anni potè assistere alle olimpiadi a Pragelato per migliorare il suo stile, e nel 2009 finalmente si impone nella Coppa del Mondo.

Non bisogna dimenticare i suoi valorosi avversari iniziando dal secondo dominus seguito da fosco che forse non gioca al meglio la trasferta slovena, ma si fregia del titolo di plurivincitore di stagione con tre successi.

Nei 10 mi va di citare lehto per la sua ottima stagione su più fronti, ma non mi dimentico di FORZAFEDE e achix a lungo in testa alla classifica che ironia della sorte arrivano appaiati all’undicesimo posto.

Le ultime tre gare vanno a taus, porfanta e srabadori .

Un commento finale lo merita Gregor Schlierenzauer che si è aggiudicato la sua prima sfera di cristallo della carriera, stabilendo il record di punti, vittorie e podi.
Ottima anche la stagione di Amman mentre la grossa delusione è stato Morgenstern.

Non so se l’anno prossimo recupereremo garkal dal mondo del lavoro ma molto probabilmente sui trampolini rivedremo Ahonen magari non in tutte le gare ma lo rivedremo.


Stay sempre in ALTO!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)