Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Mancano solo due settimane

PDF

garkal - 13/11/08, 11:54

Conto alla rovescia (almeno per qualcuno) per quanto riguarda il salto con gli sci e genericamente per tutti gli sport invernali. Qui ci occuperemo del salto e delle piccole ma sostanziali variazioni che abbiamo deciso di inserire quest'anno.

Guardando il calendario si nota che queste variazioni sono essenzialmente due; la prima è che si giocano anche le gare a squadre. Si giocherà la nazione con il solito obbligo di poterla giocare una sola volta come prima scelta nell'arco dell'intera stagione. I punti saranno i soliti: per esempio se l'Austria dovesse vincere la gara a squadre di Kuusamo (la seconda nel nostro calendario) coloro che avranno scelto l'Austria conquisteranno 100 punti, se l'Austria si piazzerà seconda, 80 punti e così via, come una gara normale. Le gare a squadre sono in tutto sei (tre di volo e tre di salto) s'inizia subito con la seconda gara del calendario e poi grosso buco fino a febbraio-marzo dove 5 delle ultime 13 gare che giocheremo saranno appunto gare a squadre. Alla fine quindi 600 punti in palio che saranno molto importanti.

La seconda novità, come potete sempre vedere dal calendario è che la scadenza delle singole gare coinciderà con l'inizio delle prove di qualifica reali. Questo perchè l'anno scorso le qualifiche fornivano parametri che comportavano un appiattimento delle scelte assai considerevole e anche perchè alla fine la qualifica è parte integrale della gara e non una prova a sè. Quindi quasi sempre per le gare vere e proprie che si disputano al sabato, la scadenza sarà fissata al venerdì sera mentre per quelle che si disputano nel primo pomeriggio della domenica, scadenza fissata per le prime ore del mattino della domenica stessa. Claro? Niente di così incomprensibile...Almeno credo...

Mi pare sia tutto e mi raccomando iscrivetevi anche se la crisi c'è e c'è per tutti...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)