Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Silenzio salta Peter

PDF

prech - 11/01/16, 19:58

Non andrò a scomodare inutili paragoni anche perché non so bene come rendere un tale dominio in uno sport a così alte variabili come il salto con gli sci.
Sette vittorie nelle ultime otto gare, dominio totale nel Torneo dei 4 trampolini, dove vince 3 tappe su 4 per dispersione, concedendo a Freund la vittoria nell'opening di Oberstdorf solo perché nel secondo salto le condizioni atmosferiche erano oltremodo sfavorevoli anche per uno come lui.
Nato a Kranj, in Slovenia, 23 anni fa, Peter Prevc sta polverizzando gli avversari, li sta massacrando psicologicamente ancor prima che sul trampolino.
Nizhny Tagil, Engelberg (2 volte), Garmisch, Innsbruck, Bischofshofen e anche Willingen sono le vittorie del talento sloveno, con uno sguardo rapace sull'appuntamento di Zakopane nel prossimo week end.
In questo delirio di vittorie veniamo a FS dove la citazione è d'obbligo, ma stavolta, e spero mi perdoneranno, non citerò i vincitori di queste ultime tappe bensì coloro che hanno scelto Prevc a Oberstdorf non raccogliendo i 100 punti più sicuri dei giochi invernali: prech, hotspurs, patalby, andreaghed, bazzanofc, Markigiana, estiqaadzi, fosco, andyandy, dany76, griso80, chrissnow, garkal, noto, ivanmask, boezio e seb. Sono in buona compagnia.
In testa alla generale troviamo ancora MrArgento con discreto margine sui più diretti inseguitori nickviola, lehto e masso. Già il quinto classificato è staccato di ben 100 punti dalla vetta.

In queste festività natalizie, parallelamente alla coppa del mondo, è andata in onda anche la competizione dedicata alla Tournee' dei 4 trampolini. Straordinaria la vittoria di FORZAFEDE che bissa il trionfo del 2013 precedendo in volata griso80 tradito sul più bello da Forfang, e fosco, abbandonato nel momento del bisogno dal giapponese Kasai. FORZAtrampolini diventa così il primo utente a vantare due Tornei nella propria bacheca. Ora sotto con la rimonta in coppa.

Appuntamento a Zakopane.

Modificato da prech - 11/01/16, 20:01

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)