Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Opening Event 2016 - Klingenthal (Ger)

PDF

prech - 19/11/15, 19:11

Inizia nel week end a Klingenthal, Germania, la coppa del mondo di salto con gli sci.

Per il terzo inverno consecutivo sarà lo Schwarzbergschanze, l'impianto della Sassonia costruito nel 2006, ad ospitare l'opening event del salto, trampolino peraltro che ha visto 6 vincitori diversi nelle 7 competizioni della coppa del mondo fin qui disputate: solo Gregor Schlierenzauer è riuscito ad imporsi due volte, nel 2007 e nel 2009.

I favoriti per la conquista del coppone di cristallo sono i due immensi protagonisti dell'anno scorso, il campione in carica Freund e lo sloveno Prevc, mentre grandi aspettative ci sono anche per il polacco Stoch dopo l'infortunio dell'anno scorso, e l'austriaco Kraft. Detto dei 4 grandi favoriti, alle loro spalle abbiamo una pletora di ambiziosi "inseguitori", capaci fin qui di imporsi saltuariamente, ma senza la necessaria continuità per combattere fino in fondo per la coppa. Stiamo parlando di Haybock, Fannemel, Ammann e perché no, anche l'eterno Kasai.

Insomma la carne al fuoco non manca, mancheranno però i norvegesi Bardal e Jacobsen, che si sono ritirati durante l'estate. Chi non dovrà assolutamente mancare siete voi, perché non vedo l'ora di aggiornare l'albo d'oro, e perché il salto è uno degli invernali più belli.

Ci vediamo su Eurosport.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)