Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 29/03 08:59 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Klingenthal e il saluto di Thomas

PDF

prech - 26/11/14, 22:12

E' iniziata nello scorso week end la coppa del mondo di salto con gli sci e mi vien da aggiungere finalmente.
L' opening event si è tenuto in terra francofona ed in particolare in Sassonia, a Klingenthal. Visto che la cornice di pubblico della passata stagione a Ruka fu Kuusamo non è stata giudicata idonea in relazione all'evento, si è deciso di cambiare la sede di apertura mentre in Lapponia ci si andrà nell'imminente week end.
Le prove del primo week end sono stare un team event e la prima gara individuale. Nel team event hanno brillato i padroni di casa della Germania, che hanno preceduto sul podio Giappone e Norvegia. Deludono clamorosamente la Polonia e l'Austria: quest'ultima dopo aver perso l'immenso Thomas Morgenstern per ritiro durante l'estate ha gli altri suoi talenti, Schlierenzauer in primis, ancora indietro di condizione.
A proposito di Thomas, doveroso il saluto ad un grande campione che ha deciso di fermarsi dopo le due gravi cadute che lo hanno colpito nella scorsa stagione a gennaio e febbraio. Cadute che non gli hanno impedito di vincere una ultima medaglia, argento nel team event a Sochi, ma che poi lo hanno costretto a fermarsi definitivamente sia per motivazioni fisiche che probabilmente ancora di più psicologiche.
Si impone su FS il sempre ottimo bazzanofc, ma i puristi del sito sostengono che il colpaccio a sto giro si faceva col Giappone o la Finlandia visti gli eccellenti risultati: io rimango della mia idea, pochi maledetti e subito...quindi se hai preso un 100 con la Germania non puoi avere troppi rimpianti.
Nella gara individuale vince Koudelka che fin dal venerdì si era mostrato molto a suo agio su questo trampolino: con uno strepitoso secondo salto risale dal quarto posto occupato dopo la prima manche e porta a casa una vittoria importante per lui e una trentina di noi tra cui il vincitore di giornata guigia.
Non mi resta altro che ricordarvi che tra poco più di 36 ore si torna a saltare: siete già atterrati in Lapponia?

Modificato da prech - 26/11/14, 22:32

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)