Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 14:45 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Break

PDF

klide - 25/01/14, 14:37

Interrompo il periodo di onnipotenza di padron garkal per aggiornare la questione Cdm salto.

Il mio collega era stato profetico, analizzando la Tournee dei 4 Trampolini come una gara a parte in cui tra Austria e Germania ci sarebbero state sorprese.

Ecco quindi che dal nulla spunta fuori l'austriaco Diethart Thomas, 22 anni, che soffia al redivivo Morgenstern lo scettro di campione dei 4T. Una prestazione frutto di un terzo posto nella prima prova (dove vince Ammann insieme a estiqaadzi), un primo nel primo giorno dell'anno davanti a Morgy (fantasuccesso per griso80) e nell'ultima tappa austriaca (vinta con possa). Il quinto posto nella prova di Innsbruck (fantasuccesso per rirelc) non ne mina il primato, che lo incorona come nuovo pretendente al titolo negli anni futuri.

Per quest'anno difficile vederlo protagonista, visto le prove poco sufficienti delle tappe seguenti: la doppia prova Flying di Tauplitz mette in luce il "giovane" Kasai, che vince a 42 anni insieme ad aleguidi81 con un salto da applausi e si porta podio il giorno successivo. Prevc e il re de re kobefree conquistano il successo e la speranza di conquistare la classifica della generale.

La tournee polacca tra Wisla e Zakopane sembra a favore del leader Stoch che arriva secondo dietro a Wellinger (bravo hotspurs a puntar su di lui). Zakopane però è indigesta e la vittoria Slovena a squadre (kalen) più il 17° posto nella prova individuale (possa con il ritorno di Bardal) ne sono la prova certificata.

Serve una scossa, una prova del riscatto. Ecco giungere quindi Sapporo dove...dove....dove...dove metà degli uomini di classifica non si presentano.

Sochi in arrivo? Voglia di una cioccolata calda a caso? Voglia di dare qualche nome sconosciuto a noi poveri fantautenti che con il salto ci arrampichiamo sugli specchi a fine stagione per tirar fuori un nome decente?

Non si sa, ma una cosa è certa: Prevc ne approfitterà ed infatti la prima prova è un successo davanti ai non irresistibili Damjan e Kasai. C'è chi ne approfitta per giocarsi il rientrante Kofler, Watase o Poppinger. Altri puntano addirittura sul combinatista Lamy. La sagra dei punti, ma alla fine vince la Dea, ovvero ATALANTA. Quando tre discipline si fondono. Questo è Sapporo.

Occhio alla scadenza in prima mattinata. Le scelte "strane" sono gradite. Sapporo terra di punti insperati.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)