Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Mai dire Banzai!

PDF

klide - 24/01/13, 16:58

Che la tappa nipponica del salto sia un appuntamento piuttosto strano e particolare è noto a tutti: la lontananza dai classici impegni europei, il fuso orario diverso, la scarsa partecipazione dei big.

Un motivo in più per dare spazio a qualche giovane promessa e vedere qualche nuovo giapponese in azione (si sa che l'onore in questa terra vale parecchio).
Questa volta però qualcuno fa la figuraccia: il simpatico Ito decide di fare un salto piuttosto particolare.

Molta preoccupazione per lui ma per fortuna nessun danno.

A fare risultato e a portare punti in cascina è il sorprendente Jan Matura, uno che mette in pratica appieno il significato italico del suo cognome.
Classe '80, arriva al primo successo ( e al secondo il giorno dopo) dopo molti anni di anonimato.
Certo, qualche risultato negli ultimi tempi c'era e visto i salti precedenti in tredici ci hanno creduto e hanno portato a casa i 100 punti, capitanati dal leggendario The King of Kings.

Ovviamente il secondo giorno tutti si fiondano sul ceco e non sbagliano. A vincere stavolta non può essere il sopracitato Re dei Re ma il baldo giovane signo92, che ancora una volta (successe tra la seconda e la terza tappa di quest'anno) va a vincere subito dopo il fantautente kobefree. Degno successore? Fido vassallo? Lo scopriremo nel prossimo futuro.

Di fatto in classifica generale non cambia tantissimo: taus ha un bel margine dal secondo ma i salti, soprattutto le prove Flying che andremo a suddividere e premiare separatamente da quest'anno, porteranno ancora ad avere vincitori differenti e quindi maggiori possibilità di far punti.

Non siamo mica il tennis che manda i primi 7 nel mondo ai quarti di finale di ogni slam...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)