Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Povero Salto!

PDF

klide - 13/01/13, 14:44

Questa pagina bistrattata più della Combinata Nordica (ma io non dovevo solo fare da tappabuchi?? Vabbè, lasciamo stare...) va subito aggiornata...e che aggiornamento!

Dalla vittoria di leprix c'è stata la vittoria di....leprix! Due vittorie consecutive per lui, tra Finlandia e Russia, che con le buone scelte nei 4 trampolini a cavallo con l'anno nuovo lo ha proiettato ai primi cinque posti in classifica.

Complimenti vivissimi anche per la doppia affermazione di cirello, da poco in lotta per la carcerazione di MANKANA a causa degli insulti nei confronti di Warkhaven. Occhio che il romano è come l'Uomo nero: arriva con il camion di notte per portarti via e non farti tornare più!

Il trampolino di Sochi è terra di successo anche per OrgoglioGr, che becca la buona vena di Kofler (guarda caso nel periodo vicino ai 4 Trampolini) e da un senso alla stagione ormai inutile per la lotta al successo finale.

Lo stesso, per quanto concerne la forma di Kofler, avviene nella tappa svizzera, dove l'austriaco colleziona un primo ed un secondo posto. Fantasuccesso per kya84 e NickViola.

Iniziano i Quattro Trampolini ed ecco che tutti si giocano le carte migliori. Ecco quindi spuntare il nome che all'inizio tanto favorito non era, ma che ben si stava comportando già dagli inizi di questa stagione: Jacobsen comincia il suo filotto di risultati di rilievo con la tappa di Oberstdorf, mandando al successo Sciupà.

a Garmisch il norvegese si ripete, mentre ad Inssbruck è il solito Schilierenzauer a fare la voce grossa insieme al buon fabio.
Non contento vince anche a casa, in quel di Bischofshofen, per la gioia di quel torinese-juventino di taus. Oltre a Sono a 100m ora si trova anche al comando della generale, visto gli ottimi risultati di Gennaio. La tappa di Wisla è andata al già citato cirello, quindi possiamo andare ad analizzare la prova di questo weekend: a Zakopane arriva il circolo del salto e si inizia con la prova a squadre, vinta da quel birbantello di delbos, autore di una terna tanto stramba quanto vincente: Slovenia, Polonia, Rep. Ceca. Difficile fino ad un paio di anni fa prospettare una classifica così in una gara a squadre.

Nella prova singola in molti si affidano ai vari Stoch, Kot e Zyla ma a vincere è sempre Jacobsen, tanto che nessuno di noi ormai lo può più giocare. Vittoria quindi a Bardal-aceleghin1 e tanti saluti a tutti.

In classifica generale comanda il piemontese sopra citato con qualcosa come 90 punti di vantaggio su diretto inseguitore, tale e sconosciuto garkal. Le carte a disposizione di entrambi sono ancora tante ma si sa che il salto è una disciplina che ti sorprende ma soprattutto dove anche un piazzamento può fare la differenza.

Appuntamento tra una settimana in terra nipponica.

Bonsai.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)