Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dome27 29/03 14:06 Bollettini: 0
Ciclismo - Ciclocross: le news

Nys, Pauwels e poi?

PDF

Seb - 17/12/11, 15:02

Senza Albert in gara e con un Stybar abbastanza affaticato dalla stagione su strada i dominatori delle ultime gare di ciclocross sono stati Sven Nys e Kevin Pauwels che nelle ultime due prova di Coppa del Mondo disputate si sono sempre piazzati nelle prime due posizioni.

A Koksijde, sullo stesso circuito che poi ospiterà anche i Campionati del Mondo, Nys ha sfruttato bene una maggior abilità sui tratti sabbiosi e poi ha giocato d'esperienza in volata ed è riuscito a battere il rivale: qualche scintilla nel finale perché Nys ha leggermente chiuso Pauwels durante lo sprint ma la giuria ha giudicato tutto regolare e l'ordine d'arrivo non è cambiato. Da noi il terzo posto di Aernouts è poco utile e arrivano in 8 a giocarsi la gara con Nys-Pauwels-Stybar (4°): al fattore Y prevale patalby.

In terra basca invece le posizioni reali si inverto e Pauwels riesce a battere Nys e a consolidare la sua leadership in Coppa del Mondo. Ancora una volta il terzo classificato, Meeusen, è abbastanza snobbato da noi ed il vincitore va a giocare Aernouts, quarto: FORZAFEDE è primo da solo con 290 punti.

In testa alla nostra classifica troviamo ancora lokomotiv che dopo aver totalizzato 140 punti nelle prime due gare, nelle ultime due ne ha aggiunti appena 27. La vittoria a Koksijde ha dato un bello slancio a patalby che è andato a punti anche ad Igorre ed ora è a soli 4 punti dalla vetta.

Domani si torna in gara per la Coppa del Mondo a Namur. Proprio mentre vi scrivo si sta disputando una prova del Trofeo GvA con il ritorno alle competizioni di Niels Albert dopo l'infortunio e pure di Stybar che aveva deciso di prendersi una settimana di riposo per rifiatare un po'. Attenzione quindi alla startlist perché ci sarà anche un'altra sorpresa: però non posso dirvi tutto!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)