Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Ciclismo - Ciclocross: le news

Dal vangelo secondo Subsonico: ingresso di Sven Nys a Koksjide

PDF

subsonico - 27/11/07, 16:23

Sven Nys pedalava dietro al gruppo a Koksjide, rallentato dalla caduta di Franzoi, fino alla 20° posizione. Quando fu all'altezza del tratto di sabbia, comandò a due suoi gregari: "Dite a chi sta di fronte che a un certo punto della sabbia c'è un vetro; fermatevi e levatelo, o qualcuno forerà." Vervecken mandò a dire: "Io certo non lo levo, una volta tanto che posso vincere!" Sven Nys, che intanto lo aveva raggiunto, gli disse all'approssimarsi della sabbia: "peccato, ne avevi bisogno". Edwin e Sven furono gli unici a pedalare sulla sabbia e trovarono tutto come Sven aveva detto: un grosso vetro s'infilò nella camera d'aria della ruota anteriore di Edwin, rovinando la sua gara. Mentre cambiava la ruota, il meccanico disse lui: "Sven era sulla traiettoria, ci voleva un citrullo che beccasse il vetro al posto suo" ed Edwin ribattè: "Eh, guardacaso ne aveva bisogno!"
Arrivato Sven Primo, gli dissero di andare con la bici verso il podio; a mana a mano che correva, gettavano mantelli sul suo cammino.
Era ormai vicino alla discesa del tratto di sabbia quando tutta la folla dei suoi tifosi, esultando, cominciò a lodarlo con gran voce, per il prodigio a cui avevan assistito nel vederlo correre sulla sabbia. dicendo:
" Benedetto colui che viene
Nel nome di Vito di Tano
Pace a Pitoro
e Gloria sul più alto dei podi!"

Alcuni parruconi dell'UCI tra la folla dissero: "Campione, rimprovera i tuoi tifosi. Eh insomma, un po' di rispetto per gli avversari". Ma egli rispose: "Vi dico che, se questi taceranno, col cavolo che rivedrete il ciclocross su FS!"

Tanta manfrina in una gara tutto sommato scontata, in cui solo la malasorte ha impedito al grande Sven di vincere con qualche minuto di vantaggio. In quattro azzeccano Boom e Vantournout e la spunta Batti, ora 2° nella generale, dietro Fantalby rimasto a secco; Completano il podio gli "amighi" oeb e corry mentre pitoro si deve accontentare del 38° posto. Ma per lui c'è ancora speranza.

Modificato da fede - 27/11/07, 16:52

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)