Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 17:31 Bollettini: 0
Vela - America's Cup 2021: le news

FantaMatchRace 1

PDF

TheOne - 15/05/07, 10:45

Dopo ventidue regate già disputate, in questa Fantacoppamerica uno potrebbe dire "beh, ho vinto: datemi il trofeo"... e invece no. Il regolamento di questa edizione prevede che nessuno si possa rilassare fino alla fine della competizione, oppure un po' prima, se decide di farsi eliminare, e tutti quelli ancora in gioco sanno di cosa sto parlando: lo stress nel non vedere le scelte degli altri appena chiuse le scadenze, la rabbia per essersi lasciati "fregare" facendo mettere all'altro il delta più alto, quindi con più ampio margine di errore, le gufate all'imbarcazione scelta affinché vinca con il minor vantaggio possibile per tornare nel vivo dei giochi... Tutto questo è la Louis Vuitton Cup (non chiamata volutamente America's Cup in quanto Alinghi sta ancora navigando tra Zurigo e Berna per ottenere le ultime migliorie allo scafo).

La prima sfida delle semifinali è risultata abbastanza vivace, peccato che nessuno si sia fidato della nostra meravigliosa Luna Rossa, imbattibile dal punto di vista strategico nella giornata di ieri. Molto è dipeso dai salti di vento, ma dato che tutti e sedici avevamo scelto New Zealand mi sembra più corretto parlare della loro regata rispetto alle magie che Torben Grael è riuscito a fare, studiando le pressioni sull'acqua, per capire come sarebbe girato il vento e soprattutto quando. New Zealand parte subito molto bene e dopo nemmeno cinque minuti il suo vantaggio supera i duecento metri rispetto al team che porta come diciottesimo uomo niente di meno che re Juan Carlos. Estiqaadzi direte voi... e invece no: è già stato eliminato nel girone Areva!
Dato che la regata era già stata decisa dopo dieci minuti, uno avrebbe potuto cambiare canale o spegnere il live del sito ufficiale per seguire il tentativo di impresa di Ignatiev e Visconti al Giro d'Italia. Beh, molti l'avranno fatto, ma di certo non chi era impegnato nella competizione qui su Fantasportal! Per noi era fondamentale sapere il vantaggio con cui i kiwi avrebbero chiuso la regata ed era un continuo gufare o tifare a seconda del pronostico espresso.

Miglior pronostico di giornata sicuramente quello di corry, che si scosta di un solo secondo da quello che alla fine risulterà il vantaggio reale nei confronti di Desafio. Un solo secondo lo troviamo anche nella sfida tra boezio e Malik, con quest'ultimo entrato in silenzio stampa per il modo in cui è maturata la sconfitta.

Questi i risultati completi:

Roy 0-1 kalen
Gothicline 1-0 dawson
GATTOFURIA 0-1 dindirì
corry 1-0 BECCIA
AntiTeam 0-1 chrissnow
boezio 1-0 Malik
pusulit 1-0 pietro77
ireatt 1-0 Wolfwood

Appuntamento alle 14:45 con la prossima scadenza (prima che partano le manovre di partenza) con la curiosità di vedere se tutti continueranno a giocare New Zealand oppure qualcuno azzarderà a puntare sull'altro scontro.

Modificato da fede - 15/05/07, 13:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)