Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Vela - America's Cup 2021: le news

Io vado regolamento, è uscito numero tre...

PDF

Calandre - 26/04/07, 21:19

Apriamo il commento di oggi con le parole e le note del famoso stacchetto di "Indietro tutta", quello che cantava Nino Frassica quando si dirigeva alla "ruotona della fortunona". Questo per cercare di entrare subito nell'argomento e sviscerare quell'affare di stato nato quando il sindacato China Team ha dovuto, suo malgrado, ritirarsi dalle regate fino al prossimo round robin (almeno così dicono le "voci" da Valencia). Ci sono state ovvie lamentele sulla clausola relativa alla vittoria per forfait; molti non trovano giusto che la barca che vince per forfait dell'altra sia premiata con 1 secondo di vantaggio mentre quelle che beneficiano di un ritiro in corsa guadagnano il massimo del distacco possibile. È ovvio che protestare è lecito (anche se la cosa era già scritta da tempo), com'è ovvio che non si possono cambiare le regole in corsa. Tuttavia non trovo corrette le accuse di parzialità nel fare le regole e di scarsa attenzione a tutti i casi possibili. È proprio perché abbiamo tenuto conto di tutto che abbiamo differenziato i due casi; perché a prima vista potrebbero essere solo dettagli, forse irrilevanti, ma sapere con anticipo rispetto alla scelta che una regata è gia vinta con il massimo del distacco è un vantaggio troppo rilevante.
Vorrei inoltre precisare che nulla viene fatto per nostro tornaconto personale, a parte il divertimento nel seguire le competizioni insieme e la voglia di battere AntiTeam o marti in qualsiasi occasione.
Con questo chiudo e mi scuso con Luna Rossa, che ha battuto i neozelandesi, per non avergli tributato il giusto onore. Mi scuso anche con chi sta giocando per non aver parlato esaurientemente della competizione, ci saranno altre occasioni.

Modificato da fede - 27/04/07, 11:22

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)