Basket NBA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 18 Ott

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Gio 19 Ott

 6 scadenze...

Ven 20 Ott

 9 scadenze...

Sab 21 Ott

 16 scadenze...

Dom 22 Ott

 7 scadenze...

Lun 23 Ott

 4 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Ciclismo - Guangxi Seb 18/10 18:50 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Nuova stagione, poche ma importanti novità

PDF

sprugola - 13/01/17, 16:21

Benvenuti al primo evento della stagione 2017, ovvero gli Australian Open.
Il fantatorneo di doppio lo scorso anno ha introdotto una modifica rivoluzionaria di format con la divisione in due fasi, 4 scelte di qualificazione seguite da un tabellone di scontri diretti ridotto ai migliori 16. Durante il corso dell'anno abbiamo anche limato alcune regole, come quella relativa alla suddivisione degli incontri reali nella fase di qualificazione.
Per diminuire ulteriormente i dubbi di chi gioca, quest'anno abbiamo sostituito la dicitura 1° Turno e 2° Turno con 1° Giorno e 2° Giorno, per rendere ancora più chiaro che le scelte della fase iniziale in pratica sono distinte in due scaglioni con riferimento al programma giornaliero e non al tabellone.
Un'altra semplice ma forte novità è la sconfitta per chi si presenta con una scelta non valida ad uno scontro diretto, mentre persiste l'assegnazione del risultato peggiore a tavolino durante la prima fase. Anche qui il discorso non si chiude così facilmente, per cui se entrambe le coppie si trovano con una scelta non valida si calcolerà il punteggio basandosi sull'unica scelta valida, se entrambe risultano completamente senza scelte allora si guarderanno i restanti criteri (turno precedente e ranking).
Il calendario è la fotocopia di quello del 2016 con una sola variante, Gstaad lascia il posto a Bastad nel combinato con Umago a Luglio.
Buon divertimento!

Modificato da sprugola - 13/01/17, 22:35

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (331)