Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 13:50 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

Il ritorno e la dipartita(?) di Lena

PDF

taus - 10/01/12, 11:38

E' Magdalena Neuner (tanto per cambiare) l'assoluta protagonista della prima parte di stagione del biathlon femminile, dentro e fuori dal poligono. Prima in Coppa del Mondo con una quarantina di punti sulla Dromacheva, prima sui siti di news sportive e anche di gossip, visto che ha annunciato il ritiro per fine anno e qualcuno insinua che potrebbe già essere in dolce attesa.

A vederla sciare e sparare non si direbbe che questa ultima ipotesi possa avere un fondo di verità. Una serie di vittorie e piazzamenti incredibile per lei in questo scorcio di stagione, iniziato con un 3° posto a Oestersund nella specialità che le si addice meno, la Individual. In Svezia vince la Sprint e vede nuovamente il terzo gradino del podio in Pursuit. A Hochfilzen bissa i medesimi risultati in Sprint-Pursuit e porta la staffetta a recuperare fino al sesto posto dopo il disastro delle compagne. Weekend successivo sottotono con 4° e 12° posto sempre ad Hochfilzen. Ad Oberhof, si presenta in affanno dopo le feste, e in staffetta dilapida un vantagio abissale con uno sciagurato ultimo poligono, ma si riprende prontamente nelle gare individuali vincendo sia la Sprint sia la Mass Start. Insomma difficile che qualcuno possa impensierirla, oltre a Dromacheva, solo Zaitseva e la campionessa in carica Makarainen possono ancora dire la loro in chiave coppa del mondo, a meno di sorprese eclatanti.

Da noi invece nessuno è riuscito a staccare gli altri e ci troviamo una classifica con posizioni ravvicinatissime, guidata da porfanta, su muschio74 e delbos: in 100 punti abbiamo ben 31 utenti, tutto può succedere, a cominciare da domani, nella nuovissima tappa di Nove Mesto, in dubbio fino a qualche giorno fa a causa dello scarso innvevamento.
Un cenno anche per i vincitori parziali (tutti diversi, nessuno è riuscito nella doppietta) fino ad ora: theeagle, bazzanofc, elisac, ANDRY87, BECCIA, TheOne (il commento per gli uomini lo fai tu, vero?), muschio74, gollum66, guigia, Horus e wizard.

Stay con Lena

Modificato da taus - 10/01/12, 11:42

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)