Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 18/04 20:51 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo femminile: le news

L'erede di Kaisa

PDF

TheOne - 30/11/11, 17:17

Mancano ormai solo pochi minuti alla prima scadenza della coppa del mondo maschile di biathlon e solo un giorno a quella femminile. Tra poco il bar ricomincerà a brulicare di quegli appassionati che lo scorso anno continuavano ad infastidire i baristi e gli altri avventori con i loro continui commenti e piagnistei sull'andamento ai poligoni dei capitani da loro scelti per quella gara. Ma non siete emozionati almeno un pochino? Non vi sale la tensione pre gara (da non confondersi con l'ansia da prestazione) sapendo che una scelta fatta in una sprint piuttosto che in una pursuit o una individual potrebbe dare un senso completamente diverso alla vostra stagione in questo magnifico sport?! Se non ve ne frega nemmeno un pochino evidentemente non ci tenete a sufficienza a questo sport, ma la voglia di emergere comunque da qualche parte per leggere il vostro nome su qualche commento ha fatto sì che vi siate iscritti lo stesso. Tuttavia sono più che sicuro che se cominciaste a seguire qualche gara sullo stupendo stream che il sito ufficiale propone (o ancor meglio in tv, comodamente svaccati sul vostro divano di casa) ne rimarreste affascinati e comincereste a dare sempre maggior importanza a questi eventi in fase di programmazione nella gestione del vostro tempo libero.
A questo punto è d'obbligo celebrare ancora una volta vincitori reali e soprattutto fantavincitori, lanciando ad ognuno la sfida a succedergli nell'albo d'oro.
La stagione 2010/11 vide la vittoria un pò a sorpresa della finlandese Kaisa Makarainen, bravissima a precedere Henkel, Ekholm, Berger e soprattutto la favoritissima della vigilia Magdalena Neuner al termine di una stagione davvero combattutissima. Vittoria maturata limitando notevolmente il gap dalla Neuner nelle gare sprint, per andare a dominare la classifica di quelle ad inseguimento.
Quest'anno gli esperti vedono nuovamente la tedesca un gradino sopra a tutte, ma si sa che i pronostici vengono fatti per essere smentiti. Attendiamo quindi con curiosità per sapere come sapranno confrontarsi con lei le varie Jonsson, Berger, Makarainen, Henkel, Domracheva e Brunet. E le azzurre? Come al solito speriamo sempre in qualche risultato ancora nelle 10 per Micaela Ponza, nonchè in qualche piazzamento di Katja Haller.
Per quanto riguarda la vita fantasportiva è caccia aperta ai sucessori di Sciupà per la classifica generale, Markigiana per la individual, oeb per la sprint, fosco per la pursuit e infine liviolivio nelle mass start.
Cosa state aspettando ancora?! fate le vostre scelte e dimostrate a tutti di essere i più bravi/fortunati con gli incastri nelle varie tappe di questa stupenda coppa del mondo!!!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)