Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Non sei tu a scegliere il biathlon, è il biathlon che sceglie te!

PDF

TheOne - 22/01/12, 18:30

Questa frase potrebbe bastare a dare spiegazioni sufficienti agli ultimi 2 concorsi inerenti questo splendido sport qui su Fantasportal. Se la passata stagione tutti quelli che venivano selezionati dal prescelto (per i meno affezionati al sito BabyNick) vedevano miracolosamente migliorate le loro prestazioni (anche nel dopo gara, all'interno delle loro abitazioni in compagnia delle proprie consorti), quest'anno la musica è cambiata di poco. Dopo 16 delle 29 gare in programma risulta infatti che il simpatico avvocato, all'anagrafe fantasportaliana registrato come BECCIA, abbia già un vantaggio notevolissimo nei confronti dei propri avversari e si permetta pure il lusso di vincere delle gare facendo scelte completamente fuori dal coro! Ma andiamo con ordine.
Sarebbe troppo facile dire che quest'anno gira tutto bene all'eterno ragazzone del capoluogo campano, ma la sua storia con questo sport ha radici ben più lontane, sin da quando esordiva con un 16° posto finale nel 2008 (ma quell'anno era tutto facile se a vincere fu addirittura garkal, direte voi...) per poi cercare di rifarsi dopo una stagione deludente nel 2010, quando concluse al 12° posto. La legge dell'alternanza lo vedeva nuovamente in grave difficoltà nel 2011, ma era tutta una strategia volta a convogliare le forze positive per l'anno successivo: questo! Ed infatti eccoci a parlare di una stagione in cui poco dopo la metà delle competizioni in programma ha già messo in cascina la bellezza di 738 punti, con un vantaggio sul più immediato inseguitore di ben 97 punti!!!
Dopo questa meritata parentesi sul leader di classifica, andiamo a vedere un pò come sono andate le gare di questo mese:
si comincia con la staffetta di Oberhof e la vittoria di Sciupà nel giorno in cui accade l'impensabile: bufera di neve incredibile e vince la squadra che fa meno errori al poligono: l'Italia! grande emozione per tutti gli appassionati e finalmente qualche riga anche sui giornali sportivi nazionali. Il nostro vincitore è il più abile a mettere come seconda scelta la Svezia, alle spalle della Russia. Passano 2 giorni e nella sprint si afferma dany76 grazie all'intuizione Peiffer che precede Simon Fourcade, Ustyugov ed un galvanizzato Lukas Hofer. Il week end della Befana si conclude con Birnbacher sul gradino più alto del podio, con somma gioia di AntiTeam, che nella foga dei festeggiamenti per la propria affermazione finisce per cibarsi dello sventurato biatleta.
La carovana si trasferisce a Nove Mesto e nell'individual piuttosto a sorpresa trionfa Makoveev. Da noi nessuno lo sceglie e vengono quindi assegnati i 20 punti bonus al primo tra gli Svendsen: mattilgale. Restando in Repubblica Ceca vanno in scena una sprint e la conseguente pursuit, con le affermazioni di Svendsen (da noi porfanta è il più bravo tra quelli con Simon Fourcade, arrivato secondo) e Shipulin (complimenti a muschio74 che vince grazie a Peiffer, secondo al traguardo dopo un recupero che ha del clamoroso).
Finalmente si arriva alla tappa italiana di Antholz-Anterselva e va in scena il capolavoro di bravura/fortuna: in una sprint in cui fino a 5 minuti prima della gara non si riesce a capire quali siano le reali condizioni meteo, causa neve, vento e schiarite continue, emerge la scelta champagne del sempre più leader BECCIA che piazza lì un Lindstroem in continua ascesa e che si impone davanti al sorprendente Garanichev. La Mass Start del giorno dopo vede il ritorno al successo del tedesco Birnbacher e con lui esulta di nuovo pure dany76 che porta al secondo successo stagionale la sua Alice scia e spara. Week end concluso con la staffetta, dove una Francia nettamente superiore a tutti regola una Germania in gran crescita e l'Austria. Male i russi, fin dal primo poligono a causa dei 6 errori di Malyshko. Prima affermazione stagionale per griso80.
L'appuntamento è per il mese di Febbraio nel tempio di Oslo Holmenkollen, sperando di vedere gare sempre così combattute e con una cornice di pubblico così caloroso come avvenuto finora.

Stay con la cintura di Battmann.

Modificato da TheOne - 22/01/12, 19:07

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)